Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020, DNG Eccellenza, TOP, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2020, 09:21
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 2/9/2020, 22:03) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 2/9/2020, 00:35) 
Dopo averla seguita cerco di mio pugno di fare un report se manca qualcosa aggiungete voi

Lombardia Basket note interessanti dalla conferenza stampa di presentazione


Maggi:
•federazione al servizio delle società, focus su una reperibilità maggiore per problemi di vario genere, dal gestionale all'economico, apertura sportello di consulenza e una linea verde per le società

(Aggiungo io) un po' sulla falsa riga del comitato BG/LC/SO di questi ultimi anni

Foglieni:
•Focus sui campionati, evitare calendari lunghi per evitare trasferte e lungaggini di vario genere, campionati con formule -citando il buon Germano- "modulari" con preferenza per una prima fase già selettiva da 8 squadre circa (14 partite a/r) con attenzione agli spostamenti ed evitando campionati "in itinere" .
Seconde fasi in base alla situazione del momento.
Non aspettare troppo , nei limiti del consentito , per l'inizio dei campionati giovanili evitando dispersione e abbandono.
•Focus su reperibilità, apertura numero per società anche a Milano nei weekend per ogni evenienza senza dover passare dai vari responsabili provinciali e/o comunicazioni via mail a volte non in tempo limite (esempio mancanza arbitri, cause forza maggiore, problemi di ogni sorta)
•per il futuro: adattare i vari campionati alle annate disponibili, vicinanza alle società minori con meno materiale umano su cui lavorare con rimodulazione delle annate del basket in Lombardia si maschile che femminile.

Tallone:
•Focus su carenza arbitri in determinate zone, promozione al reclutamento e formazione con incentivi ( anche economici volendo.)

Maruti:
•Focus sulle "periferie del basket" le cosiddette provincie periferiche con supporto assistenza e andando incontro ad esigenze specie di trasferte e campionati. Focus su zone periferiche con eventi e più partecipazione della fip Lombardia.

Domande varie tutte risposte da Maggi:

Come affrontare emergenza attuale?
•Siamo obbligati a seguire i protocolli che vengono dall'alto ma...
Protocollo Allenamento e ripresa è inadeguato specie per costi e tempi, protocollo partite pensato per i campionati nazionali e non regionali .

(Aggiungo io) a tal proposito le varie consulte dei presidenti regionali fip ha già provveduto a fare reclamo a fip Roma per correggere il tiro con a capo il comitato Veneto e FVG a cui sì è aggiunta Emilia Romagna e Lombardia in supporto totale, è apparsa anche la nota sul sito fip Lombardia.

Iniziare al più presto evitare di tirare per le lunghe, evitando dispersione eccetera (aggiunge foglieni).
Maggi continua dicendo di voler collaborare anche le varie federazioni per aiuti concreti tramite regione Lombardia con cui sono in sinergia totale.

È un momento di difficoltà per la fip in Lombardia?
Si, ma la presenza di due liste in rottura con il passato testimonia una voglia di cambiamento.
Poi tiro mancino alle vecchie gestioni sull'immobilismo vario e totale su alcuni temi.

Questo è un termometro per capire se pro o contro Petrucci?
Ad oggi pensiamo alla Lombardia, non siamo una lista contro o pro noi siamo per il "PER" per la Lombardia per il basket per le società.
Le elezioni nazionali ne passa ancora di tempo per decidere .

Perché votare la vostra lista?
Mesi di lavoro ed esperienza sul campo, ben rappresentati sui territori e ben radicati. Coinvolgere tutti nel miglior modo possibile.
Federazione DEVE accogliere il maggior numero di squadre e persone possibile evitare la fuga che c'è stata negli anni passati.

Il secondo che ha parlato.... Imbarazzante a mio avviso.

Gli hai portato bene dai! ^U^ Quello con più voti. :eeh!:

CITAZIONE
Presidente CRL FIP:
Maggi Giorgio (337)

Consiglieri Regionali:
Foglieni Germano (317)
Ostini Maurizio (312)
Tallone Pietro (296)
Filabelli Carlo (295)
Sina Andrea (292)
Maruti Angelo (287)
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 09:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


grazie Caveman.
sono notizie che mi riconciliano con il mondo intero.
nemmeno la pandemia riesce a smuovere certe dinamiche.
hanno eletto Maggi presidente?
viva Maggi presidente!
(cit. compaesano di mia madre che informato della caduta del fascismo mentre passeggiava per il centro del paese ha commentato "è caduto il fascismo? abbasso il fascismo".
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 10:21
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 7/9/2020, 10:21) 
CITAZIONE (Telefunken @ 2/9/2020, 22:03) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 2/9/2020, 00:35) 
Dopo averla seguita cerco di mio pugno di fare un report se manca qualcosa aggiungete voi

Lombardia Basket note interessanti dalla conferenza stampa di presentazione


Maggi:
•federazione al servizio delle società, focus su una reperibilità maggiore per problemi di vario genere, dal gestionale all'economico, apertura sportello di consulenza e una linea verde per le società

(Aggiungo io) un po' sulla falsa riga del comitato BG/LC/SO di questi ultimi anni

Foglieni:
•Focus sui campionati, evitare calendari lunghi per evitare trasferte e lungaggini di vario genere, campionati con formule -citando il buon Germano- "modulari" con preferenza per una prima fase già selettiva da 8 squadre circa (14 partite a/r) con attenzione agli spostamenti ed evitando campionati "in itinere" .
Seconde fasi in base alla situazione del momento.
Non aspettare troppo , nei limiti del consentito , per l'inizio dei campionati giovanili evitando dispersione e abbandono.
•Focus su reperibilità, apertura numero per società anche a Milano nei weekend per ogni evenienza senza dover passare dai vari responsabili provinciali e/o comunicazioni via mail a volte non in tempo limite (esempio mancanza arbitri, cause forza maggiore, problemi di ogni sorta)
•per il futuro: adattare i vari campionati alle annate disponibili, vicinanza alle società minori con meno materiale umano su cui lavorare con rimodulazione delle annate del basket in Lombardia si maschile che femminile.

Tallone:
•Focus su carenza arbitri in determinate zone, promozione al reclutamento e formazione con incentivi ( anche economici volendo.)

Maruti:
•Focus sulle "periferie del basket" le cosiddette provincie periferiche con supporto assistenza e andando incontro ad esigenze specie di trasferte e campionati. Focus su zone periferiche con eventi e più partecipazione della fip Lombardia.

Domande varie tutte risposte da Maggi:

Come affrontare emergenza attuale?
•Siamo obbligati a seguire i protocolli che vengono dall'alto ma...
Protocollo Allenamento e ripresa è inadeguato specie per costi e tempi, protocollo partite pensato per i campionati nazionali e non regionali .

(Aggiungo io) a tal proposito le varie consulte dei presidenti regionali fip ha già provveduto a fare reclamo a fip Roma per correggere il tiro con a capo il comitato Veneto e FVG a cui sì è aggiunta Emilia Romagna e Lombardia in supporto totale, è apparsa anche la nota sul sito fip Lombardia.

Iniziare al più presto evitare di tirare per le lunghe, evitando dispersione eccetera (aggiunge foglieni).
Maggi continua dicendo di voler collaborare anche le varie federazioni per aiuti concreti tramite regione Lombardia con cui sono in sinergia totale.

È un momento di difficoltà per la fip in Lombardia?
Si, ma la presenza di due liste in rottura con il passato testimonia una voglia di cambiamento.
Poi tiro mancino alle vecchie gestioni sull'immobilismo vario e totale su alcuni temi.

Questo è un termometro per capire se pro o contro Petrucci?
Ad oggi pensiamo alla Lombardia, non siamo una lista contro o pro noi siamo per il "PER" per la Lombardia per il basket per le società.
Le elezioni nazionali ne passa ancora di tempo per decidere .

Perché votare la vostra lista?
Mesi di lavoro ed esperienza sul campo, ben rappresentati sui territori e ben radicati. Coinvolgere tutti nel miglior modo possibile.
Federazione DEVE accogliere il maggior numero di squadre e persone possibile evitare la fuga che c'è stata negli anni passati.

Il secondo che ha parlato.... Imbarazzante a mio avviso.

Gli hai portato bene dai! ^U^ Quello con più voti. :eeh!:

CITAZIONE
Presidente CRL FIP:
Maggi Giorgio (337)

Consiglieri Regionali:
Foglieni Germano (317)
Ostini Maurizio (312)
Tallone Pietro (296)
Filabelli Carlo (295)
Sina Andrea (292)
Maruti Angelo (287)

Germano Foglieni giornalista dell'Eco di Bergamo è abbastanza conosciuto nell'ambiente
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 10:27

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


Nella Bergamasca è un'istituzione, ma li son 4 gatti (tipico cognome bergamasco) e si conoscono tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2020, 15:56
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,764

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 7/9/2020, 10:21) 
Gli hai portato bene dai! ^U^ Quello con più voti. :eeh!:

CITAZIONE
Presidente CRL FIP:
Maggi Giorgio (337)

Consiglieri Regionali:
Foglieni Germano (317)
Ostini Maurizio (312)
Tallone Pietro (296)
Filabelli Carlo (295)
Sina Andrea (292)
Maruti Angelo (287)

Sono stati bravi. Tanti consensi così li si ottiene solo se c'è anche sostanza.
Mi dispiace per i nostri comaschi che mi sembravano nei programmi ben strutturati.

Edited by Caveman - 8/9/2020, 15:36
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 17:44
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 7/9/2020, 16:56) 
CITAZIONE (Caveman @ 7/9/2020, 10:21) 
Gli hai portato bene dai! ^U^ Quello con più voti. :eeh!:

CITAZIONE
Presidente CRL FIP:
Maggi Giorgio (337)

Consiglieri Regionali:
Foglieni Germano (317)
Ostini Maurizio (312)
Tallone Pietro (296)
Filabelli Carlo (295)
Sina Andrea (292)
Maruti Angelo (287)

Sono stati bravi. Tanti consensi così li si ottiene solo se c'è anche sostanza.
Mi dispiace per i nostri comaschi che mi sembravano nei programmi ben strutturati.

C'è dietro un lavori di mesi,impostato da Mattioli,e tenuto ben nascosto finchè è scoppiato il bubbone che ha portato alle dimissioni di Bellondi.
La lista Frates è nata tardi,quando Bellondi ha cercato un'alternativa da opporre alla lista Maggi,difficile pensare di farcela.

Edited by Caveman - 8/9/2020, 15:37
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 20:34

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Che Bello però vedere che quello che tu consideri una sciagura per altri è un successo.
Ai posteri l'ardua sentenza
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 21:31

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


Effettivamente non è che l'ombra di mattioli sia proprio rassicurante
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2020, 07:21

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (DeanSmith47 @ 5/9/2020, 14:56) 
Mi è capitato di trovarmi inserito nell'elenco dei 23 candidati al ruolo di Delegato,senza averne fatto richiesta.
L'ho saputo stamattina da un Presidente di una società femminile al quale è successa la medesima cosa.
E' per caso capitato ad altri?

Basta la richiesta di una sola società e l'accettazione è presunta, salvo espressa rinuncia. Così i regolamenti vigenti.
 
Top
2618 replies since 14/9/2019, 22:43   335158 views
  Share