Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020, DNG Eccellenza, TOP, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2020, 18:12

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Non ho alcuna stima dei media. Diffondono notizie senza alcuna verifica, fanno articoli che hanno l'unico effetto di diffondere la paura e l'angoscia, come quello di cui parli. Credo che ci sia bisogno d'altro. Ma non ha importanza.
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 18:24
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (rosu @ 13/4/2020, 19:12) 
Non ho alcuna stima dei media. Diffondono notizie senza alcuna verifica, fanno articoli che hanno l'unico effetto di diffondere la paura e l'angoscia, come quello di cui parli. Credo che ci sia bisogno d'altro. Ma non ha importanza.

vero quello che dici ma ho letto anche io quell'articolo e mi pare che a sentire tutti questi saranno orientamenti per il futuro
mi preoccupo perche il nostro sport con queste regole non riesco a immaginarlo.
mascherine, distanze di almeno un metro tra giocatori.
confido che visti gli interessi che ci sno nel calcio che presenta le stesse problematiche si trovi un modo di continuare a giocare
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 08:22
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Si spera che prima del vaccino abbiano capito come curarlo, 'sto virus.
In tal caso, secondo me, dovrebbero essere superata la questione, anche se un vaccino non dovesse mai trovarsi (è il caso, per esempio del virus HIV...)
La cosa che fa specie è al momento è che in un mese e mezzo la situazione sembra essere sempre uguale, sia da un punto di vista medico, sia da un punto di vista di quello che si fa per contrastare il tutto, sia per quanto riguarda la progettualità per il futuro. A tutti i livelli.
Sembra di vivere in un limbo in cui non si sa dove si è, nè dove si sta andando.
Boh.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 09:36

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (rosu @ 13/4/2020, 19:12) 
Non ho alcuna stima dei media. Diffondono notizie senza alcuna verifica, fanno articoli che hanno l'unico effetto di diffondere la paura e l'angoscia, come quello di cui parli. Credo che ci sia bisogno d'altro. Ma non ha importanza.

Approvo totalmente, prendere e cestinare senza nemmeno leggere.

La soluzione per il ritorno alla normalità non è il vaccino, la soluzione è gestire la malattia che diventerà parte della nostra realtà sapendo che ci si può ammalare, ma avendo la serenità di sapere che si verrà curati e si guarirà salvo categorie a rischio, come avviene in Germania o Corea.

Certo che se si segue il fallimentare modello lombardo il ritorno alla normalità non avverrà mai.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2020, 10:53
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Dopo la caccia alle streghe sull'untore utilizzando droni , elicotteri , forze speciali si scopre che a Milano i trasgressori sono lo 0,4% sul totale dei controllati , i numeri riportati per l'intero paese non cambiano di molto . La percentuale dei positivi nella città metropolitana di Milano si attesta a ieri allo 0,4% della popolazione. Senza voler minimizzare , non è possibile visto l'ecatombe che ha causato questo virus , due domande sulla comunicazione bisogna farsele . Abbiamo un comitato tecnico scientifico che ogni giorno fa conferenze stampa per aggiornarci sui numeri con l'avvertenza che bisogna prenderli con le molle , ma perché li date ? . Forse è meglio fare una conferenza stampa alla settimana . Prima era un picco poi un plateau adesso non so cosa si inventeranno mi viene in mente Checco Zalone , ma sono del mestiere questi ? Dichiarano lo stato di emergenza il 31/1 e cosa fanno ? Nulla. Si è passati da è una semplice influenza , il vero virus è il razzismo a chiuderci tutti in casa .Per coprire errori madornali , SBC la Lombardia avrà le sue colpe che saranno accertate ma anche lo stato ha le sue , diffondono notizie manipolate . Avete visto la foto dell'altro ieri sulla Milano Meda ? . Ecco i Milanesi che cercano di raggiungere le seconde case per la Pasqua , peccato che la fila era causata da un posto di blocco e che i trasgressori sono risultati lo 0,4% dei controllati ma questo nessuno l'ha scritto nei vari articoli , si è saputo dopo . Questo è solo un esempio di come si possa manipolare un informazione .Neanche mi dilungo sulla serie infinita di modelli per l'auto certificazione e i vari DPCM , le conferenze stampa per annunciare il nulla . Tutte le misure di contenimento adottate fino ad ora avevano ed hanno uno scopo , quello di ritardare la diffusione del virus per non far collassare il sistema sanitario , non certo quello di debellarlo , è stato spiegato mille volte all'inizio , adesso qual è la comunicazione ? troppa gente in giro il virus si diffonde . Ma come ? abbiamo ottenuto il risultato di far diminuire la pressione sulle strutture ospedaliere , a caro prezzo , adesso qual è l'obbiettivo ? . L'impressione è proprio quella descritta da Gagarin che non sappiano che pesci pigliare eppure non mancano gli esempi di come si possa gestire una tragedia di questa portata in modo razionale , vedasi la Germania , dove la gente va al parco mantenendo la distanza e la polizia diffonde le istruzioni via megafono , senza droni , elicotteri e sindaci trash semplicemente diffondendo informazioni univoche e corrette . In queste condizioni la ripresa delle attività sportive rimane un miraggio come tutto il resto .La fase 2 sarà quella anale esattamente come per la questione economica dove i geni hanno avuto la bella pensata di sostituire i mancati ricavi con ulteriori debiti , anche in questo caso i DPI e tutte le spese necessarie per adattarsi alla situazione saranno a carico dei privati e delle imprese e nel nostro caso delle società , perché dalla federazione non mi aspetto niente.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 14:05

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Per un attimo permettetemi di uscire dall'ambito covid-19 per una segnalazione che ci riporta al motivo essenziale per cui ci ritroviamo qui, ovvero il basket giovanile. E' uscito negli States un film che dal 23 aprile potremo vedere anche in Italia in streaming su diversi siti. Si chiama "Tornare a vincere" ed è interpretato nel ruolo principale dal premio Oscar Ben Affleck. Nel film è un ex promessa del basket che per motivi oscuri ha rinunciato alla sua carriera ed è poi precipitato in una spirale di autodistruzione, quando gli viene offerta la possibilità di guidare la squadra di basket giovanile del suo liceo, quella in cui militava da ragazzo. Da lì in avanti non racconto altro ma penso che potrete molto divertirvi (e anche commuovervi...) nel vederlo. Per molti, è un po' la storia dfi tutti noi, da diverse angolazioni.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 14:06

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Citythunder @ 14/4/2020, 11:53) 
Dopo la caccia alle streghe sull'untore utilizzando droni , elicotteri , forze speciali si scopre che a Milano i trasgressori sono lo 0,4% sul totale dei controllati , i numeri riportati per l'intero paese non cambiano di molto . La percentuale dei positivi nella città metropolitana di Milano si attesta a ieri allo 0,4% della popolazione. Senza voler minimizzare , non è possibile visto l'ecatombe che ha causato questo virus , due domande sulla comunicazione bisogna farsele . Abbiamo un comitato tecnico scientifico che ogni giorno fa conferenze stampa per aggiornarci sui numeri con l'avvertenza che bisogna prenderli con le molle , ma perché li date ? . Forse è meglio fare una conferenza stampa alla settimana . Prima era un picco poi un plateau adesso non so cosa si inventeranno mi viene in mente Checco Zalone , ma sono del mestiere questi ? Dichiarano lo stato di emergenza il 31/1 e cosa fanno ? Nulla. Si è passati da è una semplice influenza , il vero virus è il razzismo a chiuderci tutti in casa .Per coprire errori madornali , SBC la Lombardia avrà le sue colpe che saranno accertate ma anche lo stato ha le sue , diffondono notizie manipolate . Avete visto la foto dell'altro ieri sulla Milano Meda ? . Ecco i Milanesi che cercano di raggiungere le seconde case per la Pasqua , peccato che la fila era causata da un posto di blocco e che i trasgressori sono risultati lo 0,4% dei controllati ma questo nessuno l'ha scritto nei vari articoli , si è saputo dopo . Questo è solo un esempio di come si possa manipolare un informazione .Neanche mi dilungo sulla serie infinita di modelli per l'auto certificazione e i vari DPCM , le conferenze stampa per annunciare il nulla . Tutte le misure di contenimento adottate fino ad ora avevano ed hanno uno scopo , quello di ritardare la diffusione del virus per non far collassare il sistema sanitario , non certo quello di debellarlo , è stato spiegato mille volte all'inizio , adesso qual è la comunicazione ? troppa gente in giro il virus si diffonde . Ma come ? abbiamo ottenuto il risultato di far diminuire la pressione sulle strutture ospedaliere , a caro prezzo , adesso qual è l'obbiettivo ? . L'impressione è proprio quella descritta da Gagarin che non sappiano che pesci pigliare eppure non mancano gli esempi di come si possa gestire una tragedia di questa portata in modo razionale , vedasi la Germania , dove la gente va al parco mantenendo la distanza e la polizia diffonde le istruzioni via megafono , senza droni , elicotteri e sindaci trash semplicemente diffondendo informazioni univoche e corrette . In queste condizioni la ripresa delle attività sportive rimane un miraggio come tutto il resto .La fase 2 sarà quella anale esattamente come per la questione economica dove i geni hanno avuto la bella pensata di sostituire i mancati ricavi con ulteriori debiti , anche in questo caso i DPI e tutte le spese necessarie per adattarsi alla situazione saranno a carico dei privati e delle imprese e nel nostro caso delle società , perché dalla federazione non mi aspetto niente.

Lo 0,4% è una percentuale non veritiera, ridicola, i contagiati reali sono molti di più, tanto quanto i morti e per fortuna Milano, le grandi città e anche i paeselli sono semideserti da diverse settimane, se no sarebbe stata una strage, perché purtroppo non muoiono solo i più deboli.

Non possiamo prendere ad esempio la Germania, perchè ad inizio pandemia noi avevamo solo 5 mila posti in terapia intensiva, loro 35 mila, proporzione pari a 1 a 7 e guarda caso i morti mantengono tale proporzione.

Sicuramente siamo partiti tardi e gestito le primissime fasi molto male, ma il vero problema sono i tagli alla sanità fatti anni fa.
Adesso, appena si svuotano un po' gli ospedali si DOVRÀ ripartire per forza, con una maggiore consapevolezza su mascherine e distanze di sicurezza, l'avessimo fatto fin da subito....peccato che quando è arrivata la prima vittima, era già troppo tardi.
In attesa del vaccino, che reputo l'unica soluzione per far ripartire a 360° tutta l'economia, se no ci saranno filiere compromesse per sempre.
Chi si fiderebbe più di ritornare in un bar, al cinema o in un luogo affollato.

Altro che diffondere notizie col megafono, noi siamo italiani, io sono fiero di esserlo, ma la mamma dei furbi è sempre incinta e forse bisognerebbe essere un po' più responsabili, perchè di fughe ce ne sono state parecchie e solo una piccola parte è stata bloccata.

La situazione è drammatica ma da adesso in poi, virologi ed economisti dovranno procedere a braccetto e preghiamo che i ricercatori facciano un miracolo.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 14:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


La gente comincerà a reagire, non manca molto.
Sono patetici e i media li celebrano oppure fanno cagnara politica oppure assistono ebeti a quello,che accade.
Viaggiamo spediti verso il mese di maggio e ancora sulla fase 2 impera il nulla, regna il vaneggiare elegante dei più e più sono scienziati più vaneggiano.
Del resto cosa vogliamo sapere noi, che veniamo trattati come cialtroni? Noi che non capiamo che dobbiamo stare a casa, pensa un po', e i dati migliorano perchè quella mignotta della loro mamma ha smesso di lavorare non perchè il popolo fa ciò che deve.
Cosa vogliamo sapere noi poveri coglioni, cosa accadrà a maggio? Magari per organizzarci?
Il problema è il rispetto e la mancanza di riconoscenza che c'è verso il popolo che invece continua a rispettare lo,Stato che non merita nulla.
Perchè diciamocelo che se stai ai domiciliari da oltre un mese e esci per esercitare gli stessi diritti riconosciuti ai cani tu a differenza dei cani ti trovi una stronzetta convinta di essere la salvatrice della patria che su un pick up della protezione civile abbassa il finestrino per dirti: mi raccomando di rispettare i 200 metri.
È bastato lo sguardo per vederla sparire.
Nell'ordine avrebbe dovuto
Farsi i ca*** suoi
Chiedermi dove abito e a quel punto, nell'ordine
Ringraziare me è tutto il popolo italiano per quello che stiamo facendo e subendo in silenzio
Scusarsi per gli incommensurabili danni provocati dalla pochezza dei capi della protezione civile, del comitato scientifico al completo e dei governatori e assessori locali oltre che del presidente del consiglio è del ministri della salute
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 15:03
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Plastick per la Germania l'oggetto era la comunicazione e non il sistema sanitario. Lo 0,4 è il dato ufficiale a ieri . La comunicazione odierna fatta di allarmismi serve a celare errori ed inadempienze . Adesso fanno più tamponi , hanno iniziato dal personale sanitario, ma non ti dicono chi sono i nuovi contagiati. Se è il personale sanitario è evidente che ci sono state delle lacune gravi, anziani nelle Rsa uguale, parenti di un positivo ?. Mancata gestione della quarantena e così via. Per il resto concordo. Rosu concordo su tutto
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 16:05

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 14/4/2020, 15:05) 
Per un attimo permettetemi di uscire dall'ambito covid-19 per una segnalazione che ci riporta al motivo essenziale per cui ci ritroviamo qui, ovvero il basket giovanile. E' uscito negli States un film che dal 23 aprile potremo vedere anche in Italia in streaming su diversi siti. Si chiama "Tornare a vincere" ed è interpretato nel ruolo principale dal premio Oscar Ben Affleck. Nel film è un ex promessa del basket che per motivi oscuri ha rinunciato alla sua carriera ed è poi precipitato in una spirale di autodistruzione, quando gli viene offerta la possibilità di guidare la squadra di basket giovanile del suo liceo, quella in cui militava da ragazzo. Da lì in avanti non racconto altro ma penso che potrete molto divertirvi (e anche commuovervi...) nel vederlo. Per molti, è un po' la storia dfi tutti noi, da diverse angolazioni.

Vero visto in lingua originale, carino storia di vita e di basket
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2020, 16:14
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Confermo il giudizio di SBC, tra parentesi Ben Affleck ha avuto problemi di alcolismo in passato.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2020, 16:38

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,160

Status:


Scusa City, ma io ho letto, intervista a Sala, il 4/5% di irregolari.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 16:43
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


CITAZIONE (geometra calboni @ 14/4/2020, 17:38) 
Scusa City, ma io ho letto, intervista a Sala, il 4/5% di irregolari.

Bentrovato Geometra mi stavo preoccupando , in effetti sono il 4% circa sul totale degli accertati , senza occhiali scrivo fesserie . Non cambia di molto . Se poi ci aggiungiamo le contravvenzioni perché invece di andare a fare la spesa all'Iper sotto casa ti sposti di qualche centinaio di metri all'esselunga la percentuale scende .
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 16:47

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,160

Status:


Tutto bene City, grazie!
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 19:46

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (Citythunder @ 14/4/2020, 17:43) 
CITAZIONE (geometra calboni @ 14/4/2020, 17:38) 
Scusa City, ma io ho letto, intervista a Sala, il 4/5% di irregolari.

Bentrovato Geometra mi stavo preoccupando , in effetti sono il 4% circa sul totale degli accertati , senza occhiali scrivo fesserie . Non cambia di molto . Se poi ci aggiungiamo le contravvenzioni perché invece di andare a fare la spesa all'Iper sotto casa ti sposti di qualche centinaio di metri all'esselunga la percentuale scende .

0,4% o 4% ...non cambia di molto....non direi proprio...
Parliamo di basket per favore, su quello qualche competenza ce l'abbiamo.
 
Top
2618 replies since 14/9/2019, 22:43   335158 views
  Share