Basket Café Forum

PROMO MILANO4 2019-20, Girone Milano Sud - Lodi - Cremona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2019, 15:57

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Vediamo un po' se i forum sono ancora di moda.

Le partecipanti a questo girone si conoscono poco e sono:

U.S.D.P.G. FRASSATI - CASTIGLIONE D'ADDA (LODI)
IL MOMENTO RIVOLTA - RIVOLTA D'ADDA (CREMONA)
G.S. FADIGATI - CICOGNOLO (CREMONA)
VIRTUS BINASCO - BINASCO (MILANO)
C R A C BIONICS - BUCCINASCO (MILANO)
BORGHEBASKET 91 - BORGHETTO LODIGIANO (LODI)
SORESINESE BASKET 06 - SORESINA (CREMONA)
CITTA' DI OPERA - OPERA (MILANO)
CREMONESE BASKET - CREMONA (CREMONA)
BK CLUB BORGO S. GIOVANNI - BORGO SAN GIOVANNI (LODI)
VIVISPORT - LANDRIANO (PAVIA)
BASKET SCHOOL OFFANENGO - OFFANENGO (CREMONA)
B. ROZZANO PRO LOCO - ROZZANO (MILANO)
C.S. CORSICO - CORSICO (MILANO)

Speriamo di creare in questo spazio uno scambio di opinioni e commenti sul campionato che andrà a svolgersi.

La natura eterogenea del girone porta a tanti dubbi e incognite.

Qualcuno in ascolto?
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 13:55

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Non accalcatevi troppo che si va in confusione. ^_^
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 15:27
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Ciao Honor 45
ti rispondo per quanto riguarda il mio livello di conoscenza dell' annata scorsa.
Binasco, Rozzano, Opera e Landriano erano nel girone con la mia Bareggio.

Rozzano si è salvata ai playout.
Se il roster è rimasto lo stesso, avrà come obiettivo la salvezza.

Binasco. Mancava di lughi all' altezza ed aveva un play/guardia (Tupputi) con i 30 punti in canna. Lo scorso anno ha raggiunto i play-off

Opera. E' costituita dai giovani della "cantera" della gloriosa società "Spartana".
Se ha mantenuto il roster può puntare al salto di categoria. Lo scorso anno era giunta seconda nel girone.

Landriano,. Molto tosta. Lunghi con esperienza e fisicità e pacchetto esterni di qualità.
La scorsa stagione puntava alla D, ma si è dovuta inchinare a Leone XXIII in semifinale play-off.
Leone ha poi batturo Bareggio in finale, raggiungendo meritatamente la D.

Alla prossima
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 15:32

esordiente

Group:
Member
Posts:
9

Status:


l'hanno fatta ancora fuori dal vaso... come è possibile, in mezzo alla settimana, andare a giocare a 200 km di distanza alle 21
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 16:14

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Grazie a tutti delle risposte.

L'anno scorso la SORESINESE BASKET 06 partecipava al girone BS1 insieme a FADIGATI CICOGNOLO (poi promosso ma rinunciataria del passaggio).

Le trasferte sono sempre state molto lunghe e purtroppo con la moria di squadre che abbiamo registrato negli ultimi anni non si può far altro che scontentare qualcuno.

Alle fine siamo sempre la frontiera di qualche girone, che sia BS, BG o MI.

Rispetto ad altri anni gioisco della mancanza delle due mantovane che per posizione geografiche sono state finalmente ammesse al girone emiliano.

Vedremo come sarà il livello. Penso che sul Milanese vista la nutrita base di praticanti e il continuo transito di popoli le squadre siano molto competitive.

Per avere un girone umano dovremmo tornare alla categoria unica con la 1 Div. come nei primi duemila solo che avendo tolto il potere al comitato di CREMONA di poter organizzare i campionati SENIOR questa possibilità è svanita.
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 13:07
Avatar

ROSSO-BLU

Group:
Member
Posts:
85

Status:


Opera attingerà dai tanti 98 in uscita dalla C Gold, squadra quindi favorita; Binasco allenata da un super coach Paolo Colombo e dal citato Tupputi; Landriano ha svecchiato il roster inserendo De Simone, Minotto, Taverna e soprattutto Biganzoli in regia; Buccinasco, tutti ex Promo di Aurora Basket 2017/18, ha dominato la 1ªDiv., Offanengo altra neopromossa che ha cambiato marcia con l’innesto di Troisi (98 ex Opera); CSC Corsico formata da ragazzi della zona che hanno masticato Silver e D, anche se il girone “cremonese” so che ha portato a molti ripensamenti; Rozzano credo a lottare per la salvezza come consuetudine; Bareggio a confermare lo Zoccolo duro ma con qualche uscita di rilievo mi dicono.
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 07:45

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


ROSTER SORESINESE 06 Anno 2019/20:

G/PM Ferrari Federico 1993
PM Speroni Gabriele 1998
G Brognoli Nicola 2001
G Ziglioli Andrea 1993
G Ziglioli Paolo 2000
A Agarossi Alessandro 2001
A/G Fantazzini Marco 1994
A/G Agarossi Andrea 1984
A Brognoli Damiano 2000
A Bernabè Alfredo 1986
A Fusar Poli Fabiano 1994
A Brognoli Alberto 1994
G Lisè Simone 2000
C Zanoni Andrea 1992
C Folcini Federico 1982
C Galbignani Luca 1978
G/PM Ventura Luca 1993
A Matteo Trovati 1991
G/PM Riccardo Viola 1991
A Filippo Capolicchio 1992
C/A Folcini Fabio 1993
A Cipelletti Alessandro 2000

All. Cavagnoli Fabio
Vice. Cocchi Giovanni

Dir. Acc. Antonioli Paolo
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 09:08
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
225
Location:
tortuga

Status:


Rozzano presente......poi si vedrà
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2019, 16:10

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Iniziano le amichevoli questa settimana?

La Soresinese 06 per ora ha come unico appuntamento il consueto Trofeo Città di Soresina che si svolgerà Sabato 21 Settembre presso il Palazzetto dello Sport di Soresina (CR).

Per abbiamo 3 squadre partecipanti ma stiamo attendendo la risposta della quarta. Appena possibile si comunicheranno tempi e modalità di svolgimento.
 
Top
Actarus61
view post Posted on 10/9/2019, 13:28




CITAZIONE (orek @ 4/9/2019, 14:07) 
Opera attingerà dai tanti 98 in uscita dalla C Gold, squadra quindi favorita; Binasco allenata da un super coach Paolo Colombo e dal citato Tupputi; Landriano ha svecchiato il roster inserendo De Simone, Minotto, Taverna e soprattutto Biganzoli in regia; Buccinasco, tutti ex Promo di Aurora Basket 2017/18, ha dominato la 1ªDiv., Offanengo altra neopromossa che ha cambiato marcia con l’innesto di Troisi (98 ex Opera); CSC Corsico formata da ragazzi della zona che hanno masticato Silver e D, anche se il girone “cremonese” so che ha portato a molti ripensamenti; Rozzano credo a lottare per la salvezza come consuetudine; Bareggio a confermare lo Zoccolo duro ma con qualche uscita di rilievo mi dicono.

Seguirò da esterno il Campionato promozione. Non sono cosi informato, concordo con Te su alcuni pareri, e non su altri. Per le squadre di Milano, Opera sicuramente favorita, ma anche le altre si difenderanno, alcune di loro so che hanno giocato l'anno scorso a ranghi ridottissimi causa infortuni ( so che Rozzano è due stagioni che attinge alle giovanili per mettere in campo 10 atleti, Binasco anch'essa martoriata da infortuni....)quindi non mi sento di tirare giudizi affrettati.....il buon senso mi porta ad attendere almeno fino alle prime 5 o 6 gare.
Non conosco le squadre di Lodi e Cremona ma in quello zone si è giocato sempre un buon basket
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 11:57

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


CITAZIONE (Actarus61 @ 10/9/2019, 14:28) 
Seguirò da esterno il Campionato promozione. Non sono cosi informato, concordo con Te su alcuni pareri, e non su altri. Per le squadre di Milano, Opera sicuramente favorita, ma anche le altre si difenderanno, alcune di loro so che hanno giocato l'anno scorso a ranghi ridottissimi causa infortuni ( so che Rozzano è due stagioni che attinge alle giovanili per mettere in campo 10 atleti, Binasco anch'essa martoriata da infortuni....)quindi non mi sento di tirare giudizi affrettati.....il buon senso mi porta ad attendere almeno fino alle prime 5 o 6 gare.
Non conosco le squadre di Lodi e Cremona ma in quello zone si è giocato sempre un buon basket

Ti posso dire che nella zona di Cremona il livello è salito, nel senso che ci sono molte squadre a livello medio alto (1 serie A, 1 serie A2, 4 serie B, 2 CGold eccc.)
. A livello di Promozione invece c'è stata una grande moria di società e le compagini si sono ridotte all'osso. Il livello atletico è cresciuto, quello tecnico non molto.

Rispetta a qualche anno fa si sono svecchiate molto le rose e il gioco è diventato sicuramente più veloce e divertente.

Tradotto tutti corrono , ma quelli anche capaci di giocare in Promo non scendono nemmeno se non per problemi di lavoro e familiari.
 
Top
ics6
view post Posted on 13/9/2019, 07:49




Borghebasket presente con tanti nuovi innesti dalle varie giovanili, ma che mantiene la stessa ossatura che due anni fa è arrivata seconda nel girone brescia 1 e l'anno scorso ha raggiunto i playoff sempre nel girone di brescia presentandosi a parecchie partite in 7. Chi vivrà vedrà!
 
Top
view post Posted on 17/9/2019, 07:07

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


TORNEO CITTÀ DI SORESINA 2019 - Come ogni anno si rinnova l’appuntamento pre campionato con il torneo organizzato dalla società SORESINESE BASKET06. I nostri 06ERS affronteranno gli atleti di Cremonese Basket e Frassati nel corso del pomeriggio di sabato 21 settembre. Vi aspettiamo Sabato 21 Settembre dalle 17 per il bellissimo torneo prestagionale "Città di Soresina" organizzato dalla Soresinese Basket 06 A.S.D. giunto ormai alla 12° edizione. La manifestazione si svolgerà come "Memorial Giacomo Pedrazzi" e si assegneranno i premi ai migliori giocatori in onore di Sonia Roncali. NON MANCATE

Programma:
- Ore 17 - Soresinese - Cremonese
- Ore 18 - Frassati - Cremonese
- Ore 19 - Soresinese - Frassati

Gli incontri si svolgeranno su due tempi da 13 minuti ciascuno.
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 16:01

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Regà.....tra poco si inizia.

Novità , notizie , indiscrezioni , illazioni , insinuazioni , pronostici, polemiche, fake news.....avete qualcosa da mettere al fuoco?

Soresinese 06 - Vivisport Landriano - Mer 02/10 - ore 21:30

Landriano come si presenta? 3 americani, 2 slavi e 4 ex Edimes Pavia??

Su dai non fate i timidi.

Soresinese ancora acerba nel gioco per ora.
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 09:08

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Primo risultato del girone

Città di Opera - Binasco 59-56
 
Top
42 replies since 27/8/2019, 15:57   4395 views
  Share