Basket Café Forum

C SILVER LOMBARDIA - GIRONE A 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2019, 10:30
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Definiti i gironi prende il via la stagione 2019/2020 ed ecco le squadre della C Silver Girone A.

025621 VIRTUS PALL. GORLE A.S.D. - GORLE (BERGAMO)
003147 A.D. SERIANA BK 75 - NEMBRO (BERGAMO)
052092 JUNIOR BASKET CURTATONE ASD - CURTATONE (MANTOVA)
046215 BOTTANUCO BASKET A.S.DIL. - BOTTANUCO (BERGAMO)
050782 PBA BASKET LIONS DEL CHIESE - ASOLA (MANTOVA)
050003 ASS. POL. DIL. SAN PIO X - MANTOVA (MANTOVA)
018028 CRAL DALMINE A.S.D. - DALMINE (BERGAMO)
008775 A.S.D. PALL. QUISTELLO 1996 - QUISTELLO (MANTOVA)
010530 A.S. BASKET OME 01 - OME (BRESCIA)
014157 OSPITALETTO BASKET ASD - OSPITALETTO (BRESCIA)
006272 ASD MANERBIO BASKET - MANERBIO (BRESCIA)
050000 A.S.DIL. BLU OROBICA - BERGAMO (BERGAMO)
050925 A.S.D. VIRTUS BRESCIA - BRESCIA (BRESCIA)
039082 A.S.D. VIADANA BASKET - VIADANA (MANTOVA)
001100 A.S.D. G.S. S A S PELLICO - VEROLANUOVA (BRESCIA)
016359 A.DIL. BASKET CASALMAGGIORE - CASALMAGGIORE (CREMONA
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 04:09

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Forza...cosa si dice del gironeA
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 15:55

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Tutto tace...
Bene aspettiamo le prime amichevoli per farci un'idea di chi lotta per salire e chi per mettere i bastoni nelle ruote.
Roster fatti?
Quali nomi abbiamo nel girone?
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 17:24

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Allora niente....tra asse bg-bs e Mantova non si sa nulla.
Bene ci provo io:sicuramente le trasferte in quel di mantova saranno per tutti abbastanza complicate visto i poster assai agguerriti con parecchia esperienza sulle spalle...Brescia ci sono squadre nuove per la categoria ma sarà difficile passare tranquilli mentre le squadre di bergamo hanno cambiato vari elementi nei poster sarà una incognita incontrarli.....
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 16:06
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


Due parole su San Pio X Mantova.

Tra i senior, confermati Altimani, Mauceri, Simeoni, Mantovani e Steccanella che si è ripreso dal lungo infortunio dello scorso anno.
Nuovi arrivi, Nicola Verzellesi (dal Tazio Magni) e Simone Faccioli (dal Quistello).
Confermati anche i due under '99 Prunestì e Spagnolo, già protagonisti nella stagione 2018-19.
Entrano stabilmente nel roster alcuni ragazzi del gruppo U18 Top (2001-02-03)

La novità maggiore però è in panchina, dove coach Ciro Tosetti, protagonista della scalata dalla Promozione alla C Silver, lascia la conduzione della prima squadra per dedicarsi a tempo pieno al settore giovanile, da quest'anno coinvolto anche nel progetto Stings Academy con la Pompea Mantova e il Basket Sustinente. Ciro, oltre ad essere responsabile del settore giovanile, sarà head coach del gruppo 2005 che disputerà il campionato di Eccellenza.

Il nuovo coach è Paolo Zecchini che lascia Sustinente dopo una lunga militanza per intraprendere questa nuova avventura.
Obiettivo dichiarato i Playoff.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 07:39

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


ciao a tutti.
due amichevoli di Bluorobicaxxl
la prima con Gorle che si approccia alla partita svogliatamente, i Blu stanno a contatto a lungo poi verso la fine Gorle si agita un po' e il divario si allarga.
due lunghi autentici per Gorle davvero immarcabili per i giovani bergamaschi anche se tutti quelli che si cimentano nell'impresa ma soprattutto i due 03 che vengono buttati nella mischia si fanno valere quanto meno per il coraggio e l'abnegazione.
il confronto tra i piccoli delle due squadre è forse più equilibrato ma il divario resta c'è poco da illudersi almeno per ora.
ieri amichevole con Bottanuco che ha dimostrato di essere una squadra tosta non c'è mai stata partita neppure per un attimo.
i giovani bergamaschi sono stati molto imprecisi al tiro ma soprattutto c'è stato un grande divario di organizzazione di gioco, ciò che era doveroso aspettarsi visto il fatto che Bluorobica è costituita da un gruppo giovanissimo che si è appena formato e che è stato affidato a un allenatore nuovo per i ragazzi.
dopo poche settimane di allenamenti con anche la preparazione atletica di mezzo è difficile costruire qualcosa ma la materia prima è buona, a tratti ottima.
tanti 02 tre 01 alcuni 03 e alcuni 04 questo il roster.
a Bluorobica il coraggio non manca, se riusciranno reclutare un lungo da mettere in mezzo all'area avremo forse qualche boccata di ossigeno senza sarà durissima
se devo dire la mia sulle altre due bergamasche sopra citate non credo ci sia molto divario tra loro soprattutto perché credo che i due lunghi di Gorle siano comunque difficili da marcare per tutte le squadre che partecipano al campionato.
un giudizio sulla squadra bergamasca oggi non si può dare personalmente mi piace molto, mi piace il coach, credo abbia un ottimo roster penalizzato dalla giovane età ma penso anche che il lavoro che lo aspetta sia molto difficile e questo credo sia davvero il plus (vi prego si legge come si scrive, tale e quale plas lo dicono gli analfabeti che dicono anche mainus al posto di minus)
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 08:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


rosu, quali sono i 2003 nel roster?
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 10:11

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


io ricordo poco i nomi perché per me sono ragazzi nuovi anche se sono cresciuti in Bluorobica due sono Gherardi e Valoti che sono due lunghi molto promettenti hanno il solo limite di essere leggeri ma sono impostati benissimo tirano palleggiano attaccano il ferro mi piacciono molto. io sono un deviato che non sopporta i lunghi che giocano solo nel pitturato, mi fanno addormentare.
poi c'è un ragazzo svizzero davvero valido che gioca play che non ha paura di nulla, l'ho visto difendere e attaccare in queste amichevoli con una disinvoltura impressionante, non so il suo nome
qui le mie conoscenze si fermano
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 10:36
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


.... intendi dire che li conosco meglio io... :lol: ... dopo tre anni di campionati giovanili...
I due citati li ho ben presenti, sono un po' acerbi, ma hanno fatto grandi progressi lo scorso anno
Lo svizzero dovrebbe essere nuovo, se è quello di cui ho letto sul sito.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 15:07

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


allora premetto che il secondo è Vitali e non Valoti.
sicuramente li conosci meglio tu, io concordo sul fatto che siano acerbi ma ai miei occhi sono dei buoni prospetti, sono dei giocatori di basket e non dei lunghi con tutte le variabili che possono influire sul loro percorso ovviamente.
lo svizzero è effettivamente nuovo e a mio avviso sta in campo benissimo già adesso, play veloce, penetra e tira, buoni anche i passaggi e sotto questo ultimo profilo credo che crescerà ambientandosi, molto ostico anche quando difende, riesce sempre a rubare qualche pallone
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 15:17
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (rosu @ 13/9/2019, 16:07) 
allora premetto che il secondo è Vitali e non Valoti.

... si, avevo capito... ;)
C'è anche Ripamonti tra i lunghi?
O farà solo Eccellenza?
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 15:53

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


CITAZIONE (rosu @ 13/9/2019, 16:07) 
allora premetto che il secondo è Vitali e non Valoti.
sicuramente li conosci meglio tu, io concordo sul fatto che siano acerbi ma ai miei occhi sono dei buoni prospetti, sono dei giocatori di basket e non dei lunghi con tutte le variabili che possono influire sul loro percorso ovviamente.
lo svizzero è effettivamente nuovo e a mio avviso sta in campo benissimo già adesso, play veloce, penetra e tira, buoni anche i passaggi e sotto questo ultimo profilo credo che crescerà ambientandosi, molto ostico anche quando difende, riesce sempre a rubare qualche pallone

Lo svizzero dovrebbe essere Niccolò Isotta da SAM Basket Massagno
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 16:33

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


CITAZIONE (MrSpock @ 13/9/2019, 16:17) 
CITAZIONE (rosu @ 13/9/2019, 16:07) 
allora premetto che il secondo è Vitali e non Valoti.

... si, avevo capito... ;)
C'è anche Ripamonti tra i lunghi?
O farà solo Eccellenza?

L'ho visto allenarsi all'inizio non so dire se resta nel gruppo a me sembra meno pronto degli altri due che già faranno parecchia fatica perché non è semplice, il livello è alto fanno fatica i 01 e 02 figuriamoci i 03.
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 23:36

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Proviamo a vivacissare un po' il forum...mettere in ordine come potrebbe andare il girone A nella prima fascia: Asola..Bottanucco..Gorle..Quistello..Mantova..Viadana..Ome
Seconda fascia
Casalmaggiore..Verolanuova..Dalmine..Seriana..Manerbio
Terza fascia
Curtatone..Ospitaletto..Blu orobica..Virtus brescia
Pronti via ad essere smentito
 
Top
view post Posted on 17/9/2019, 11:53
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


Attenzione a non sottovalutare Curtatone, squadra fondamentalmente giovane, ma di grande qualità.
 
Top
123 replies since 28/7/2019, 10:30   14260 views
  Share