Basket Café Forum

Rivoluzione giovanili Varese

« Older   Newer »
  Share  
MJorda23
view post Posted on 3/6/2019, 20:26




Rivoluzio e nel settore giovanile di Pal. Varese.
Con l'arrivo di Coach Bizzosi
si rinnova tutto.
Nuovi arrivi anche tra i ragazzi.
Uno è il figlio d'arte Sorrentino che lascia la Robur ed Fides per Varese.
Smacco per la dirigenza Roburina.
Si parla anche di ragazzi
del continente africano.
Si prospetta un'estate calda
nella Città giardino.
 
Top
Philly
view post Posted on 4/6/2019, 09:53




Ho sentito anche di cambiamenti nel settore minibasket con la dipartita di Pinelli e Besio confermate anche questa news oppure no
 
Top
MJorda23
view post Posted on 4/6/2019, 12:07




Si è confermato.
La notizia era anche pubblicata su fb
 
Top
Philly
view post Posted on 4/6/2019, 14:12




Si sa già chi saranno i sostituti
Non capisco come mai non ci possa essere collaborazione con Robur
 
Top
MJorda23
view post Posted on 4/6/2019, 14:22




Ma ti pare che Pal Va e Robur
riescano a collaborare.
Poi con l'annata completamente negativa di Robur U16 e U18 molti vogliono andarsene.
Non credo ci sia un bel clima
in Robur.
 
Top
Philly
view post Posted on 4/6/2019, 15:31




Peccato
E pensare che qualche anno fa Robur 2003 (u16) era una gran bella squadra
Come cambiano velocemente gli equilibri
 
Top
MJorda23
view post Posted on 4/6/2019, 16:41




Ma.
A mio avviso non è tanto colpa dei ragazzi o di equilibri.
Magari la colpa è da cercare
pesantemente altrove.
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 19:03
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


magari l'errore è crearsi delle aspettative eccessive basandosi sui risultati ottenuti fino in U14.
 
Top
MJorda23
view post Posted on 4/6/2019, 20:27




Non credo assolutamente.
Specialmente se i ragazzi ti
scappano durante l'anno.
Io credo che il nuovo coach
qualche colpicina l'abbia.
Anche perché era lo stesso per u16 e u18.
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 12:44
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 4/6/2019, 20:03) 
magari l'errore è crearsi delle aspettative eccessive basandosi sui risultati ottenuti fino in U14.

Anche in questa stagione la Robur U14 ha avuto buoni risultati ma la futuribilità del gruppo è sinceramente bassina
 
Top
Philly
view post Posted on 10/6/2019, 13:20




Perché dici così
Alla fine l’anno scorso hanno vinto il trofeo garbosi vs Varese
Quest’anno sono arrivati in finale al garbosi e sono alle finali nazionali hanno fatto un buon campionato cosa si vuole di più
Chi sono per te le squadre futuribili???
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 18:56
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Vedo poche partite all'anno delle squadre di Robur. Ma delle annate che ho visto ultimamente solo i 2006 visti quest'anno in finale regionale mi sono parsi una squadra con buone prospettive per i prossimi anni. Certo è ancora presto, ma rispetto ad altre annate che vincevano o comunque arrivavano ai primi posti in Lombardia fino in u14 per poi mostrare qualche limite, i 2006 mi sono sembrati paradossalmente meno evoluti ma con più prospettive di crescita.

Rimane questa tuttavia una opinione di uno che vede al max 2 partite anno di queste squadre....
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 08:27
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (Philly @ 10/6/2019, 14:20) 
Perché dici così
Alla fine l’anno scorso hanno vinto il trofeo garbosi vs Varese
Quest’anno sono arrivati in finale al garbosi e sono alle finali nazionali hanno fatto un buon campionato cosa si vuole di più
Chi sono per te le squadre futuribili???

In U14 Desio sicuramente, Treviglio, Vanoli, ABA, le prime che mi vengono in mente
 
Top
Philly
view post Posted on 11/6/2019, 13:28




Premetto che non conosco nel dettaglio tutte le altre realtà ma personalmente penso che tra Desio,Robur, Pall.Va e ABA per citare le realtà che conosco non vedo grosse differenze tra una squadra futuribile o non futuribile
Entrambe le società hanno ragazzi più avanti come crescita e ragazzi che devono ancora completare la crescita, tutte le squadre penso abbiamo già fatto selezione dei migliori elementi della propria zona, sicuramente nei prossimi anni potranno inserire uno o massimo due nuovi elementi ma l’ossatura è fatta
Le ragioni per me stanno a monte e sono da ricercare nelle politiche societarie e negli allenatori che vogliono tutto subito e vincere è un must a discapito dell’insegnamento dei Fondamentali (questo avviene già dall’ultimo anno di minibasket dove si trovano squadre che giocano a zona) e sopratutto c’e carenza di talenti.
A Varese sia sponda Robur che Pall. Va l’ultimo giovane lanciato nel grande basket è stato Andrea Meneghin
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 08:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (Philly @ 11/6/2019, 14:28) 
Premetto che non conosco nel dettaglio tutte le altre realtà ma personalmente penso che tra Desio,Robur, Pall.Va e ABA per citare le realtà che conosco non vedo grosse differenze tra una squadra futuribile o non futuribile
Entrambe le società hanno ragazzi più avanti come crescita e ragazzi che devono ancora completare la crescita, tutte le squadre penso abbiamo già fatto selezione dei migliori elementi della propria zona, sicuramente nei prossimi anni potranno inserire uno o massimo due nuovi elementi ma l’ossatura è fatta
Le ragioni per me stanno a monte e sono da ricercare nelle politiche societarie e negli allenatori che vogliono tutto subito e vincere è un must a discapito dell’insegnamento dei Fondamentali (questo avviene già dall’ultimo anno di minibasket dove si trovano squadre che giocano a zona) e sopratutto c’e carenza di talenti.
A Varese sia sponda Robur che Pall. Va l’ultimo giovane lanciato nel grande basket è stato Andrea Meneghin

La futuribilità di una squadra è appunto determinata dalla possibilità che i giocatori abbiano margini di crescita fisica, tecnica, tattica, etc.
Hai 10 "nanetti" con i baffi è vinci l'Under 13 è facile che con il passare del tempo i nanetti con i baffi vengano raggiunti a superati dai pinghenoni a cui le suonavano prima.
Hai 10 giocatori lunghi con margini di crescita è possibile che prendano batoste dai "nanetti" fino a che la "differenza cestistica" non venga colmata con lo sviluppo magari in U16 o dopo.
Ovvio che che se la squadra di "nanetti" inserisce ogni anno un paio di giocatori futuribili le cose cambiano, ma a parità di elementi di solito succede così.
La bravura dell'allenatore sta nel far crescere i propri giocatori con il crescere del campionato e non bruciare le tappe con "mezzucci" che permetta di vincere prima ma che alla lunga non servono a nulla
 
Top
16 replies since 3/6/2019, 20:26   4113 views
  Share