Basket Café Forum

Tabellone regionale Lombardia Under 14 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2019, 18:50

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


Con gli ottavi di finale, nel prossimo fine settimana si entra nel vivo dei playoff con sfide a mio parere molto interessanti:
HereYouCan-Buguggiate
Seregno-Social Osa
NBB-Brescia-Bernareggio
Cinisello-Olimpia Milano
Lissone-Virtus Desenzano
SG Sport Arese - Masters Carate
Tigers Milano- Valceresio Arcisate
Corbetta-San Carlo Sport

Il big match degli ottavi sarà sicuramente la sfida tra Cinisello e Olimpia Milano, con le due squadre del TOP al terzo scontro diretto della stagione (una vittoria per parte nelle precedenti sfide); oltre al fattore campo e all'età, Cinisello ha il vantaggio di avere molte meno partite sulle gambe, e a fine stagione questo potrebbe contare molto (Milano ha superato con molta fatica nei sedicesimi Cucciago).
Si ripropone la sfida tra Brescia e Bernareggio, e anche se Brescia è cresciuta rispetto all'inizio, Bernareggio se in giornata non dovrebbe avere grossi patemi a espugnare Brescia.
HereYouCan, Corbetta e Lissone, se scendono in campo con la giusta concentrazione, non dovrebbero avere grossi problemi a vincere.
Belli equilibrati si prospettano i tre incontri restanti, dove è molto difficile pronosticare la vincente. Riuscirà la cenerentola Valceresio a compiere l'ennesima impresa della stagione?
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 10:43

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Concordo sul big-match e non so perchè il tabellone sia stato concepito in questo modo... Secondo me le 7 squadre del Top avrebbero potuto/dovuto incontrarsi solo dai quarti in poi.
Concordo anche sui 3 ottavi con nette favorite HYC, Corbetta e Lissone.
Vedo leggermente favorite anche Carate e Bernareggio anche se giocano fuori casa.
Per Seregno-Socialosa e Tigers-Valceresio il pronostico è davvero complicato. Seregno, uscita per un soffio dal primo Top ha vinto abbastanza agevolmente il suo Girone Gold ma Socialosa arriva anch'essa da un gran bel girone Gold e non mi stupirei facesse soffrire molto i brianzoli.
Tigers-Valceresio è davvero indecifrabile. I Tigers, quinti nel primo Top, hanno poi praticamente fatto un Gold sullo stesso livello di Socialosa ma Valceresio arriva da un incredibile girone Gold Va (7 vittorie consecutive che le hanno permesso di acciuffare in extremis il quarto posto) e una netta vittoria esterna con Alto Sabino (ex Top). Non so proprio come possa finire...
Attendiamo altri pronostici ;-)
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 14:11

forumista

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Olimpia Milano potrebbe avere difficoltà.
Occhio a Social Osa che e’ cliente ostico per Seregno.
Ho visto invece San Carlo a Salo’ e credo che Corbetta avrà vita difficile.
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 05:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


C'è il tabellone della 15 e della 14 ma della 13 nulla?
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 06:27

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Il tabellone c'è nella discussione Under 13 Top
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 08:55
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (Diabolik72 @ 9/5/2019, 07:27) 
Il tabellone c'è nella discussione Under 13 Top

:yes:
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 20:12

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


Primi risultati degli ottavi e due grosse sorprese: quella sicuramente più importante è la capitolazione della testa di serie n°2, Corbetta, che, priva di due dei suoi migliori atleti per infortunio, perde in casa contro San Carlo (66-73); la seconda sorpresa è la bella e netta vittoria dell'Olimpia 2006 sul campo di Cinisello (61-82). La testa di serie n°1, HereYouCan vince invece senza troppi patemi contro Buguggiate (70-47).
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 23:30
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


Tigers vincono 89-63 contro valceresio.
La prossima, ancora in casa, contro San Carlo, che ha battuto Corbetta.
 
Top
Anakim
view post Posted on 11/5/2019, 23:47




Quando si perde è sempre troppo facile dire che mancavano due dei migliori. Ho visto il San Carlo in un torneo ed è una buona squadra, bella testa.
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 08:41

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


In effetti San Carlo ha appena vinto il torneo di Pesaro e quindi penso sia in ottima forma. Bella vittoria dei Tigers contro una Valceresio lanciatissima che arrivava da 9 vittorie consecutive. Di sicuro avremo, abbastanza a sorpresa, una semifinalista (Tigers o San Carlo) non proveniente dal Top.
Ho visto Cinisello-Olimpia, vittoria strameritata per i ragazzi milanesi ma probabilmente una delle peggiori prestazioni stagionali di Cinisello con una valanga di palle perse.
Altre opinioni e pronostici?
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 09:20

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (Anakim @ 12/5/2019, 00:47) 
Quando si perde è sempre troppo facile dire che mancavano due dei migliori. Ho visto il San Carlo in un torneo ed è una buona squadra, bella testa.

Concordo, e hai fatto bene a sottolinearlo.
 
Top
Anakim
view post Posted on 12/5/2019, 11:07




Mi fa piacere Orb 67 , non volevo fare polemica ma credo sia giusto dare i giusti meriti a quelle nuove squadre che si fanno spazio (mi sembra che l’anno scorso il San Carlo facesse il Silver e comunque non si era qualificato per il tabellone finale) . Per il resto grande risultato Olimpia 2006 - si conferma Here you can. Interessante la sfida Seregno Social Osa. Se tutto si conferma l’altro quarto dovrebbe essere Lissone -Arese. Comunque dei bei playoff con le dovute sorprese.
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 12:23
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


DA esterno noto come questa u14 sia imprevedibile e molto aperta a ogni risultato o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 12:44

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Qualche sorpresa in effetti c'è stata, meglio così. Io dico invece Lissone-Carate nei quarti. Secondo me Carate può vincere ad Arese

Mi sbilancio... Semifinali: Here You Can-Olimpia e Lissone-San Carlo 60%/Tigers 40%
 
Top
Anakim
view post Posted on 12/5/2019, 13:10




Per me vincerà Arese. Concordo sulla semifinale Ovest “Olimpia - Here you Can”. Per la semifinale Est vedo una tra Lissone od Arese. Nella parte bassa del tabellone, ovvero tra Tigers - San Carlo, posso affermare che si può considerare ( come ai vecchi tempi) un classico 1- X - 2 in pratica una vera incognita.
 
Top
70 replies since 7/5/2019, 18:50   7536 views
  Share