Basket Café Forum

U16 2018/19, GIRONI

« Older   Newer »
  Share  
S€NT€NZA
view post Posted on 14/9/2018, 14:18




fip.it/Lombardia/DocumentoDett.aspIDDocumento=107865
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 12:01
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


io avrei una domanda : ma cosa vuole dire

Fascia GOLD
Vengono composti 5 gironi da 8 squadre comprendenti le escluse dalla “Qualificazione TOP” e le
migliori classificate della fase di qualificazione.

io non capisco che criterio sia
 
Top
Hellafaz
view post Posted on 15/9/2018, 15:13




Beh mi sembra facile
Le squadre nei gironi Top possono accedere nella seconda fase al
Top
Gold (dal 5/6 posto)
Silver (ultima classificata)

Le squadre nei gironi Silver possono accedere nella seconda fase al
Gold (prime 2)
Silver (tutte le altre)

La formula mi sembra ben studiata e dovrebbe offrire gare più equilibrate per tutta la stagione

Sbaglio?
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 21:51
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


Non discuto.la formula va bene..
Ma dove hai capito che le migliori del silver sono le prime due?
 
Top
Hellafaz
view post Posted on 15/9/2018, 21:57




Beh sulla base della matematica

Le squadre al Gold saranno 40 (5 gironi da 8)
Tolte 5/6 squadre che arriveranno dal Top le altre 34/35 si qualificheranno dai 17 gironi Silver.

Ad occhio dovrebbe andare cosi
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 16:09
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (Hellafaz @ 15/9/2018, 22:57) 
Beh sulla base della matematica

Le squadre al Gold saranno 40 (5 gironi da 8)
Tolte 5/6 squadre che arriveranno dal Top le altre 34/35 si qualificheranno dai 17 gironi Silver.

Ad occhio dovrebbe andare cosi

a beh ad occhio ...... allora ok!
una regola chiara...precisa....che non si presta a giochini...
ad occhio, concedimi la battuta.
una regola che si presta, nella sua formulazione, a parecchie strizzate d'occhio !

io non ho squadra ambiziosa ma una formulazione cosi mi fa molto sorridere
 
Top
Hellafaz
view post Posted on 16/9/2018, 18:14




Sparare sulla FIP è uno sport a cui mi unisco volentieri viste le sviste degli scorsi anni.
Ma in questo caso credo fosse impossibile (non sapendo il numero di squadre iscritte al Top e al Silver) andare oltre alla definizione del numero di squadre che parteciperanno al Top e al Gold nella seconda fase.
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 20:45
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


Io non sparo sulla fip
Ho cari amici..
Bastava scrivere le prime e le eventuali migliori seconde.
Semplice e chiaro a tutti
Scrivere le migliori vuole dire mettere in conto anche il quoziente canestri.e la questione si complica...
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 11:23
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 13:55
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,408

Status:


CITAZIONE (mr.woland @ 24/9/2018, 12:23) 

E' solo quello dei gironi gestiti da Milano... ;)
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 18:19
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


Domani si inizia ! chi c'è?
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 21:44
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Milan

Status:


Girone Varese 2
Origgio vs. Parabiago 68-63.
Parabiago sempre avanti fino a metà del 4/4 poi il buio, bravi ai ragazzi di Origgio che ci hanno sempre creduto ed alla fine ce l'hanno fatta.
Per l'arbitraggio è meglio stendere un velo pietoso, sempre lontano dalle azioni e confuso....
 
Top
Baskettara
view post Posted on 17/10/2018, 09:59




BG 3
Calolzio 60 - Costa 44 (15-13; 16-10; 18-17; 11-4)
https://www.basketcostaweb.com/U16M-1-gior...-a-Calolzio.htm
 
Top
S€NT€NZA
view post Posted on 31/10/2018, 08:32




UNDER 16 - 156 squadre partecipanti Prima fase: QUALIFICAZIONE TOP Sono ammesse 24 squadre che vengono suddivise in 3 gironi da 8 squadre. I gironi saranno composti con carattere di viciniorietà e, se possibile, sulla base dei risultati delle ultime stagioni relativi alle annate in categoria. Si disputano gare di sola andata. Prima fase: QUALIFICAZIONE Le restanti 132 squadre vengono suddivise in 17 gironi (13 da 8 squadre e 4 da 7 squadre) con carattere di viciniorietà (4 BG, 4 BS, 5 MI, 4 VA). Si disputano gare di sola andata. Seconda fase: CLASSIFICAZIONE Fascia Top: sono ammesse 16 squadre - Le prime 5 classificate di ciascun girone di qualificazione TOP più la migliore sesta classificata. Le squadre saranno suddivise in due gironi secondo lo schema sotto indicato. Si disputano partite di andata e ritorno. TOP 1 TOP 2 1 A 1 B 1 C 2 A 2 B 2 C 3 B 3 A 4 A 3 C 4 C 4 B 5 A 5 B 5 C Fascia Gold: sono ammesse 40 squadre Miglior 6- Le restanti squadre di ciascun girone di qualificazione TOP (8); - la prima classificata di ciascun girone di qualificazione (17) e le migliori 15 seconde classificate (15). Le squadre saranno suddivise in 5 gironi da 8 squadre composti con carattere di viciniorietà e, se possibile, sulla base dei risultati della prima fase. Si giocano partite di andata e ritorno.
Fascia Silver Le restanti 100 squadre vengono suddivise in 13 gironi (9 da 8 squadre e 4 da 7 squadre). I gironi saranno composti con carattere di viciniorietà e, se possibile, sulla base dei risultati della prima fase. Si giocano partite di andata e ritorno. Terza fase: TABELLONE FINALE Viene composto un tabellone ad eliminazione diretta con 45 squadre. Sono ammesse le prime 6 classificate di ciascun girone Top (12), le prime 4 classificate di ciascun girone Gold (20), la prima classificata dei gironi Silver (13). Il tabellone sarà “pilotato” in modo che prima e seconda classificata dello stesso girone TOP e Gold si possano incontrare solo in finale. Le posizioni nel tabellone saranno sorteggiate dal Giudice Sportivo prima dell’inizio della seconda fase. Teste di serie saranno nell'ordine: le prime 4 dei gironi TOP, le prime dei gironi Gold. Si gioca in partita unica sul campo della squadra con il numero di tabellone più basso. Le finali 1°-2° posto e 3°-4° posto si giocheranno in campo neutro.
 
Top
mb1969
view post Posted on 18/11/2018, 17:16




Perdonate l'ignoranza, nei gironi silver quali sono in criteri in caso di parità tra le prime 2 o anche 3 classificate? Grazie
 
Top
29 replies since 14/9/2018, 14:18   3272 views
  Share