Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE F 2018/2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2018, 12:39
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Definiti i gironi prende il via la stagione 2018/2019 ed ecco le squadre della Serie D Girone F.

000328 BASKET BANCOLE - PORTO MANTOVANO (MANTOVA)
052135 VANOLI YOUNG CREMONA - CREMONA (CREMONA)
052832 JOKOSPORT IZANO - IZANO (CREMONA)
003835 OMBRIANO BASKET 2004 - CREMA (CREMONA)
005415 TAZIO MAGNI GUSSOLA - GUSSOLA (CREMONA)
054239 BASKET GUSSAGO 2014 - GUSSAGO (BRESCIA)
002435 BASKET CHIARI - CHIARI (BRESCIA)
052092 JUNIOR BASKET CURTATONE - CURTATONE (MANTOVA)
039045 PADERNESE BASKET - PADERNO FRANCIACORTA (BRESCIA)
014157 OSPITALETTO BASKET - OSPITALETTO (BRESCIA)
052489 RIVER BASKET ORZINUOVI - ORZINUOVI (BRESCIA)
007065 BEDIZZOLE BASKET - BEDIZZOLE (BRESCIA)
008766 PONTEVICO BASKET - PONTEVICO (BRESCIA)
027487 G.S.A. BASKET SAREZZO - SAREZZO (BRESCIA)
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 14:11
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Da FIP Lombardia.

CITAZIONE
LE CONDOGLIANZE DEL CRL PER LA SCOMPARSA DI GIUSEPPE BELLI

Il presidente regionale Alberto Bellondi e l'intero consiglio direttivo rivolgono le più sentite condoglianze ai familiari di Giuseppe Belli, figura storica del basket bresciano scomparso a 77 anni dopo una lunghissima carriera durante la quale aveva ricoperto i ruoli di allenatore, arbitro e dirigente, rivestendo anche cariche politiche a livello provinciale e regionale.
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 13:36
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Ricordiamo a tutti gli appassionati che all'indirizzo
www.canecaccia.com/2019_2020/
potrete trovare i roster (alcuni già completi) con il curriculum di giocatori/allenatori e...anche dirigenti


STAY TUNED on.....

Attached Image: logo-colore1-sito

logo-colore1-sito

 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 09:45
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,371

Status:


Girone: Girone F
012588 BASKET SEDRIANO - SEDRIANO (MILANO)
010588 AZZURRI NIGUARDESE - MILANO (MILANO)
044901 LEONIANA - MILANO (MILANO)
052721 AURORA MILANO - MILANO (MILANO)
047897 MOJAZZA MILANO - MILANO (MILANO)
002423 SPORTIVA BOFFALORESE - BOFFALORA SOPRA TICINO (MILANO)
000464 B.C. ARLUNESE - ARLUNO (MILANO)
000316 LEONE XIII MILANO - MILANO (MILANO)
051538 TIGERS MILANO - MILANO (MILANO)
023185 BASKET BRUSUGLIO - CORMANO (MILANO)
006560 ARDOR BOLLATE - BOLLATE (MILANO)
047882 CBC SHOW CAMP BASKETSCHOOL - CORBETTA (MILANO)
044410 BASKETTIAMO VITTUONE - VITTUONE (MILANO)
000814 S.PIO X MILANO - MILANO (MILANO)
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 08:56

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Lancio una provocazione, ma non troppo....
In serie D sono state ripescate/aggiunte 16 squadre non aventi diritto.
Pareva brutto fare un girone in meno?
Certo, "pecunia non olet" però...
Poi ci si lamenta che non c'è più il livello di una volta. Si aveva la possibilità concreta di iniziare finalmente a riorganizzare degnamente i campionati. Mah.....
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 2/8/2019, 17:19




CITAZIONE (tazmania67 @ 2/8/2019, 09:56) 
Lancio una provocazione, ma non troppo....
In serie D sono state ripescate/aggiunte 16 squadre non aventi diritto.
Pareva brutto fare un girone in meno?
Certo, "pecunia non olet" però...
Poi ci si lamenta che non c'è più il livello di una volta. Si aveva la possibilità concreta di iniziare finalmente a riorganizzare degnamente i campionati. Mah.....

I pareri personali e le "provocazioni" si possono sempre fare, ma i regolamenti sono un'altra cosa... ci si deve preparare per il 2020/2021

E vorrei vedere con i miei occhi che i PRESIDENTI (non allenatori, giocatori, appassionati ecc) delle società votino per ridurre il numero delle squadre, esempio da 84 a 60 ...

Per contro, ho visto di persona:
1) le società di C Gold chiamate in una riunione per valutare se tornare a un girone, confermare invece i due gironi (stesso problema, se non più grande dal punto di vista economico)
2) ai tempi dei 5 gironi di D, il presidente regionale di allora (Ragnolini) preso a "male parole" perchè era stato organizzato un girone di D Pavia + Varese.
Perché, diciamocelo: si vuole giocare al più alto livello regionale possibile, ma la trasferta deve essere in bicicletta...

Edited by Bob_Morse - 2/8/2019, 21:00
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 21:43
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (Bob_Morse @ 2/8/2019, 18:19) 
CITAZIONE (tazmania67 @ 2/8/2019, 09:56) 

2) ai tempi dei 5 gironi di D, il presidente regionale di allora (Ragnolini) preso a "male parole" perchè era stato organizzato un girone di D Pavia + Varese.
Perché, diciamocelo: si vuole giocare al più alto livello regionale possibile, ma la trasferta deve essere in bicicletta...

Mi sa che ricordi male.
La prima sciagurata stagione di allargamento della D fu la 2014-15 e il Ragno dette le dimissioni il 12 giugno 2013.
La sciagura fu proposta da colui che ne prese il posto e qualche anno prima inventò un'altra sciagura, soprattutto per come è stata applicata, del basket delle minor: i premi NAS.
L'ulteriore microsciagura del 6X14 è iniziato la stagione seguente.

Mattioli diede le dimissioni il 16 novembre 2017 e ora la sciagura del basket è incentrata nella mancanza di arbitri (e pensare che l'attuale pres. del CRL è un ex arbitro!) all'altezza per arbitrare le millanta partite settimanali che si disputano nelle 2 C gold (x 31 squadre), nelle 3 C silver (x48) e nelle 6 D (x 84) per un totale di 81 partite ogni fine settimana più tutta la pletora di giovanili senza che venga formato un gruppo di arbitri adeguato a quanto viene pagato dalle società.
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 3/8/2019, 08:05




CITAZIONE (bluto @ 2/8/2019, 22:43) 
CITAZIONE (Bob_Morse @ 2/8/2019, 18:19) 
2) ai tempi dei 5 gironi di D, il presidente regionale di allora (Ragnolini) preso a "male parole" perchè era stato organizzato un girone di D Pavia + Varese.
Perché, diciamocelo: si vuole giocare al più alto livello regionale possibile, ma la trasferta deve essere in bicicletta...

Mi sa che ricordi male.
La prima sciagurata stagione di allargamento della D fu la 2014-15 e il Ragno dette le dimissioni il 12 giugno 2013.
La sciagura fu proposta da colui che ne prese il posto e qualche anno prima inventò un'altra sciagura, soprattutto per come è stata applicata, del basket delle minor: i premi NAS.
L'ulteriore microsciagura del 6X14 è iniziato la stagione seguente.

Mattioli diede le dimissioni il 16 novembre 2017 e ora la sciagura del basket è incentrata nella mancanza di arbitri (e pensare che l'attuale pres. del CRL è un ex arbitro!) all'altezza per arbitrare le millanta partite settimanali che si disputano nelle 2 C gold (x 31 squadre), nelle 3 C silver (x48) e nelle 6 D (x 84) per un totale di 81 partite ogni fine settimana più tutta la pletora di giovanili senza che venga formato un gruppo di arbitri adeguato a quanto viene pagato dalle società.

Mi sembra una risposta fuori tema e non vorrei riaprire la discussione già fatta in altre sedi sul susseguirsi delle riforme della D.
Ho semplicemente affermato che tutte le opinioni sono rispettabili, 84 squadre sono troppe? i titolati a dirlo (istituzionalmente) sono i PRESIDENTI delle società.
Non gli opinionisti, giocatori, allenatori ecc.
Verso la fine della scorsa stagione sono state chiamate in riunione le società di C Gold per valutare se fosse stato meglio ritornare a un girone. Presenti all'incirca la metà, si sono pronunciate quasi all'unanimità per continuare a 2 gironi.

Riguardo la D: a 4 o 5 gironi che sia, il problema era mettere assieme le squadre delle provincie ai confini (PV, VA, CR e via discorrendo). Io a quella vecchia assemblea provinciale di Varese c'ero e credo se la ricordi ancora anche Enrico Ragnolini. Ma non è stato l'unico caso (inteso come contestazione pesante), ne ricordo almeno un altro di una società pavese che ora naviga qualche campionato sopra ...
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 09:58

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


"E vorrei vedere con i miei occhi che i PRESIDENTI (non allenatori, giocatori, appassionati ecc) delle società votino per ridurre il numero delle squadre, esempio da 84 a 60 ..."
In verità non c'era bisogno di ridurre il numero delle squadre ma semplicemente non accettare così tanti ripescaggi...
E il problema del numero degli arbitri non va sottovalutato, anzi...; le conseguenze sul settore giovanile sono devastanti, con categorie costrette a giocare le partite in infrasettimanale, sottraendo così ore di palestra (già così difficili da trovare) agli allenamenti.
 
Top
8 replies since 1/9/2018, 12:39   1571 views
  Share