Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2018/2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2018, 12:33
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Definiti i gironi prende il via la stagione 2018/2019 ed ecco le squadre della Serie D Girone C.

002728 OLIMPIA CADORAGO - CADORAGO (COMO)
050891 BASKET CESANO SEVESO - CESANO MADERNO (MONZA BRIANZA)
002986 G.S. VILLAGUARDIA - VILLA GUARDIA (COMO)
002404 INDIPENDENTE APPIANO - APPIANO GENTILE (COMO)
023197 PALL. FIGINO - FIGINO SERENZA (COMO)
007045 BASKET TAVERNERIO - TAVERNERIO (COMO)
002427 GS BK PADERNO DUGNANO - PADERNO DUGNANO (MILANO)
033311 POLISPORTIVA BELLUSCO - BELLUSCO (MONZA BRIANZA)
012575 BASKET SEREGNO - SEREGNO (MONZA BRIANZA)
006236 ABC PALL. LOMAZZO - LOMAZZO (COMO)
002874 BASKET BIASSONO - BIASSONO (MONZA BRIANZA)
001856 U.S.S.A. NOVA MILANESE - NOVA MILANESE (MONZA BRIANZA)
030507 PALL. CABIATE - CABIATE (COMO)
028157 MASTERS CARATE - CARATE BRIANZA (MONZA BRIANZA)
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 11:42

alla deriva

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Ma che bel girone. Le comasche perdono Cusano, Brusuglio e Bollate e trovano Seregno, Biassono, Carate e Nova. Trasferte più corte, ma molto più impegnative.

Pur essendo basket di inizio settembre, inizio il valzer dei ranking.

PRIMA FASCIA
Appiano - Seregno - Carate - Biassono

Appiano puntella l'unico ruolo in cui era scoperta, il playmaker, piazzando un colpo da 90 come Delpero. La qualità e l'atleticità degli esterni sono da categoria superiore, inutile nascondersi: è una squadra da promozione. L'unica pecca è che, forse, sono corti sui lunghi.
Seregno lascia partire i 97 che l'anno scorso han contribuito al 3° posto e pesca nelle categorie superiori: Carolo e Sala faranno sicuramente la differenza. Inoltre, l'aggiunta di Cappelletti rende il pacchetto lunghi molto eterogeneo e pieno di soluzioni.
Carate conferma i giocatori della passata stagione e prende un bomber come Passero. Sicuramente saranno protagonisti e l'esperienza maturata assieme li aiuterà ad essere al vertice.
Biassono rivoluziona: gli esodati di Lesmo hanno contribuito a vincere una C Silver, chissà in D cosa potranno fare. La squadra avrà tanti punti nelle mani e ha Foschini, che quest'anno potrebbe esplodere definitivamente.

SECONDA FASCIA
Lomazzo - Nova Milanese - Paderno - Cabiate

Lomazzo ha perso il suo faro Comerio, pescando però da Cantù Pagani e da Tradate Paieri. Ha aggiunto alcuni giovani che potrebbero essere interessanti, rispetto all'anno scorso potrebbe aumentare la produzione offensiva. Se quella difensiva rimane la solita a cui hanno abituato negli anni, potrebbero salire nella fascia superiore.
Nova è lunga, buona, andrà a 1000 come tutte le squadre giovani e difenderà con grande intensità. Sicuramente da playoff, forse anche di più. L'unico problema potrebbe essere l'età.
Paderno si è rinforzata sotto canestro e in cabina di regia. Per il resto l'ossatura della squadra è rimasta inalterata e il loro campo è complicato: il piazzamento tra le prime 8 mi sembra scontato.
Cabiate ha sostituito Caggio con Silva: meno punti nelle mani, ma più presenza e carattere, indubbiamente. L'arrivo di Pozzi poi completa il pacchetto lunghi, che a Cabiate è sempre stato ottimo per la categoria. Forse ha qualcosa in meno delle altre 3 di questa fascia, ma penso che l'anno scorso possa aver fatto scuola e la squadra riuscirà a gestire meglio eventuali situazioni difficili.

TERZA FASCIA
Cadorago-Cesano-Figino

Cadorago è borderline: potrebbe anche stare "di sopra". Broggi potrebbe dare quella dimensione da fuori area che prima mancava, Bloise aiuterà sicuramente Terreni sotto canestro, dato che l'anno scorso è sembrato un po' "abbandonato". Terreni che potrebbe fare una stagione ancor migliore di quella dell'anno scorso e confermarsi come uno dei migliori prospetti del girone. La squadra è giovane e giocherà a ritmi elevati, il che potrebbe essere un'insidia.
Cesano arriva da ripescata, ma secondo me dirà la sua: si è rinforzata con Rota e Franchi sotto canestro. E già per una ripescata avere molti cm sarà un ottimo punto di partenza.
Figino ha confermato la squadra dell'anno scorso. Gioca praticamente senza un lungo di ruolo ma va a 1000 all'ora. La palla passerà principalmente dalle mani di Gazzola e di Bernardi, che l'anno scorso in promo han fatto faville.

QUARTA FASCIA
Tavernerio - Bellusco - Villaguardia

Tavernerio oramai è in continuo calo: perde giocatori di anno in anno e i risultati peggiorano costantemente. Nulla di nuovo in vista, forse peggiorerà ancora la situazione rispetto all'anno scorso.
Bellusco è in questa fascia perchè non ne so nulla, onestamente.
Villaguardia gioca con i propri giovani e con qualche under arrivato da Rovello. Non farà come Orsenigo l'anno scorso, ma la situazione è molto simile. Dispiace vedere una squadra che l'anno scorso giocava molto bene (e che l'anno scorso è uscita ai playoff contro Curtatone, non i primi che passano per strada) sfaldarsi così.

Buon basket a tutti.
 
Top
Pesto di Dasso
view post Posted on 9/9/2018, 20:16




Bel girone, sicuramente il più duro da un po’ di anni a questa parte per il girone di Como (se così si può definire)...
In pole position vedo sicuramente Seregno, che grazie ai due acquisti “fuori categoria” di Sala e Carolo (oltre agli altri) si è rinforzata e non di poco; se poi a questa squadra dovesse anche riuscire ad aggiungere Villa, sarebbero davvero dolori per le altre contendenti.

Subito dietro Biassono non si è fatta trovare impreparata, Parlato e gli altri Ex lesmo sono una garanzia per provare a disputare un campionato di primo livello e vista anche la recente passata stagione, direi che è un bel salto di qualità.

Dietro queste due, Appiano, Carate e Lomazzo hanno rivoluzionato meno ma sono delle certezze in questo campionato e dovranno dimostrare un anno di più di poter lottare per le primissime piazze.

Non conosco Nova e Paderno quindi nella lotta ai primi posti non saprei come inserirle, mentre le altre almeno sulla carta sembrano partire un po’ più dietro, ma anche qui il beneficio del dubbio è d’obbligo e potrei essere smentito.

Fra poco si inizia a fare sul serio, Buon campionato!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 10:53

alla deriva

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Appiano aggiunge Losa da Lentate e Seregno conferma Villa da Cermenate.
Direi che primo e secondo posto sono solo e soltanto di loro competenza: due roster così sono da (almeno) playoff in CSilver.

Cadorago ha preso Trebbi da Tavernerio e Beretta da Venegono

Edited by larioball - 18/9/2018, 10:26
 
Top
popovichsp
view post Posted on 3/11/2018, 03:10




Vedo che questo girone è povero di commenti
L'altra sera sono capitato in quel di nova per vedere il grande biassono , il fatto che abbia perso non sminuisce il gruppo in quanto ha nelle sue file dei gran bei giocatori , gli arbitri si sono impegnati per arbitrare male , biassono non trovando il bandolo della matassa fin dall'inizio si è trovato in bambola e alla mercee di un gruppo praticamente di tutti giovani , poi come dicevo gli arbitri e il nervosismo ha imperversato , comunque devo dire che nova dalla sua ha un gruppo di giovani veramente particolari, complimenti all'allenatore che ha mandato in cattedra addirittura un giocatore che poi ho scoperto essere del 2000 pazzesco!!!
Ci fossero piu allenatori di questo calibro e di queste palle perché ci vogliono proprio le palle a far giocare ragazzi ancora junior come se fossero dei senior ,
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 13:37
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Ricordiamo a tutti gli appassionati che all'indirizzo
www.canecaccia.com/2019_2020/
potrete trovare i roster (alcuni già completi) con il curriculum di giocatori/allenatori e...anche dirigenti


STAY TUNED on.....

Attached Image: logo-colore1-sito

logo-colore1-sito

 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 09:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,371

Status:


Girone: Girone C
005424 ASA CINISELLO - CINISELLO BALSAMO (MILANO)
012575 BASKET SEREGNO - SEREGNO (MONZA BRIANZA)
028157 MASTERS CARATE - CARATE BRIANZA (MONZA BRIANZA)
002874 BASKET BIASSONO - BIASSONO (MONZA BRIANZA)
007690 POL. S.GIULIANO MILANESE - SAN GIULIANO MILANESE (MILANO)
002427 BK PADERNO DUGNANO - PADERNO DUGNANO (MILANO)
004564 GAMMA SEGRATE - SEGRATE (MILANO)
001452 FORZE VIVE INZAGO - INZAGO (MILANO)
052550 FORTI E LIBERI MONZA 1878 - MONZA (MONZA BRIANZA)
018157 CM BASKET 84 - CASSINA DE' PECCHI (MILANO)
050891 BASKET CESANO SEVESO - CESANO MADERNO (MONZA BRIANZA)
054479 MALASPINA SPORT TEAM - MILANO (MILANO)
034985 BASKET MELZO - MELZO (MILANO)
001856 U.S.S.A. NOVA - NOVA MILANESE (MONZA BRIANZA)
 
Top
6 replies since 1/9/2018, 12:33   2963 views
  Share