Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE A 2018/2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2018, 12:28
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Definiti i gironi prende il via la stagione 2018/2019 ed ecco le squadre della Serie D Girone A.

000518 BASKET VERDELLO - VERDELLO (BERGAMO)
035321 BASKET NIBIONNO - NIBIONNO (LECCO)
000461 MANDELLO LARIO - MANDELLO DEL LARIO (LECCO)
030587 G.S. GIOVANILE CIVATESE - CIVATE (LECCO)
001820 SPORTIVA SONDRIO - SONDRIO (SONDRIO)
042032 SCUOLA BASKET TREVIGLIO - TREVIGLIO (BERGAMO)
020608 CENTRO BASKET PESCATE - PESCATE (LECCO)
003146 EXCELSIOR BERGAMO - BERGAMO (BERGAMO)
050633 POL. LA TORRE BASKET - TORRE BOLDONE (BERGAMO)
005356 BASKET VERCURAGO - VERCURAGO (LECCO)
050665 A. DIL. C.B. ALTO SEBINO - ROGNO (BERGAMO)
014104 BASKET 86 CARAVAGGIO - CARAVAGGIO (BERGAMO)
003469 ARS ROVAGNATE - LA VALLETTA BRIANZA (LECCO)
007652 GR. BASKET COLOGNO AL SERIO - COLOGNO AL SERIO (BERGAMO)
 
Top
MFK
view post Posted on 4/9/2018, 13:38




Pronostici? Fasce?
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 13:58

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (MFK @ 4/9/2018, 14:38) 
Pronostici? Fasce?

Passiamo gia alla domanda successiva va...
1) Mandello Mandello Mandello Mandello
......
......

4) Civate Treviglio Alto Sebino Torre Boldone
5) Cologno Verdello Nibionno Sondrio
6) Excelsior Rovagnate Vercurago
7) Pescate Caravaggio
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 11:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
806

Status:


Se costamasnaga riponesse negli atleti maschi le stesse attenzioni per le femminucce, forse si eviterebbero certe figure imbarazzanti. Meglio affidare i giovani promettenti ad allenatori e società che possano davvero farli crescere e diventare dei giocatori veri. Spiace vedere giovani di mandello surclassare giovani di costa che han sempre fatto eccellenza. Fossi un dirigente mi farei tante domande su chi aveva ed ha in gestione risorse super e deve commentare un 74-30 in una partita di serie D.
Siete ancora in tempo a dedicare ai maschi coaches del maschile ma soprattutto preparati e attenti alla programmazione per il futuro. Se invece è solo il femminile che vi interessa, meglio collaborare con società serie con coaches che hanno una vera preparazione sul maschile.
 
Top
MFK
view post Posted on 8/10/2018, 14:05




CITAZIONE (staffbiancorosso @ 6/10/2018, 12:04) 
Se costamasnaga riponesse negli atleti maschi le stesse attenzioni per le femminucce, forse si eviterebbero certe figure imbarazzanti. Meglio affidare i giovani promettenti ad allenatori e società che possano davvero farli crescere e diventare dei giocatori veri. Spiace vedere giovani di mandello surclassare giovani di costa che han sempre fatto eccellenza. Fossi un dirigente mi farei tante domande su chi aveva ed ha in gestione risorse super e deve commentare un 74-30 in una partita di serie D.
Siete ancora in tempo a dedicare ai maschi coaches del maschile ma soprattutto preparati e attenti alla programmazione per il futuro. Se invece è solo il femminile che vi interessa, meglio collaborare con società serie con coaches che hanno una vera preparazione sul maschile.

Non mi permetto di entrare nel merito di scelte societarie che non conosco, ma ci terrei a precisare che Nibionno non ha perso contro dei "giovani di mandello". Mandello è una squadra attrezzata e profonda, nella quale si trovano giocatori, oltre ai citati giovani, molto esperti e con campionati di ben altro livello, giocati da protagonisti, alle spalle. Nibionno è squadra composta per la quasi totalità da esordienti in un campionato senior. Attenderei ancora qualche tempo prima di giungere a conclusioni su risultati e lavoro svolto...

Edited by MFK - 10/10/2018, 15:38
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 20:27

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,665
Location:
garbagnate monastero

Status:


io sono il dirigente che ha scelto gli allenatori di costa masnaga e nibionno negli ultimi 22 anni, ne ha deciso le politiche societarie e trovato i soldi e speso il tempo per metterle in atto. quindi se ce l'hai con qualcuno, sono io quell'uno. 3428858988 è il mio telefono, chiamami. troverò il tempo per parlare anche con te. non ti voglio convincere di nulla ma almeno ti puoi sfogare in diretta.

spiace trovare commenti così aspri su un'idea che ritengo estremamente valida. proviamo a tenere viva la squadra senior del livello al quale il nostro settore giovanile "costa/nibionno" può arrivare. siamo partiti solo 3 anni fa coi gruppi senior e 12 anni fa col giovanile. Nel complesso abbbiamo avuto una quantità di atleti importante che ci permette da anni di disputare quasi sempre tutti i campionati FIP più qualche CSI, e una qualità nelle competizioni sia senior che e nel giovanile che difficilmente, con lo stesso sistema, erano stati ottenuti nella storia in questo terrirorio lecchese. quest'anno un ragazzo cresciuto con noi sta assaggiando l'A2 a Forlì, un altro in CGold a Erba è protagonista da 2 anni. non mi pare poco per un comune di 4500 anime...
io sono molto contento del lavoro fatto senza pretendere che tutto il mondo lo sia. sono abituato alle critiche e le ho sempre affrontate cercando di essere coerente nelle scelte.

quest'estate ci siamo trovati ad affrontare 2 emergenze (coach e giocatori) molto importanti, che hanno scombussolato tutti i piani. abbiamo risposto in base a quello che la nostra filosofia, mai rinnegata, ci ha suggerito.
abbiamo cercato e preso il più esperto "formatore" di giocatori che sia stato disposto ad affrontare questi rischi e abbiamo puntato, come sempre negli ultimi 22, anni sui nostri prospetti, maschi o femminle che siano, io non faccio differenze di genere, ne tra i coach ne tra i giocatori. Paolo sapeva che non avrebbe trovato nessun giocatore già formato a cui affidare la squadra.

se perderemo tutte le gare di 40 (io confido non finirà così) e "staffbiancorosso" si divertirà a tirarci il culo per tutto l'anno, l'accetteremo sapendo che stiamo facendo un lavoro e proveremo comunque a farlo al meglio fino in fondo, senza perdere l'entusiasmo. noi e i ragazzi. sappiamo di affrontare un livello duro per sedicenni/diciottenni all'esordio nei campionati senior e non mancherà mai il massimo del nostro impegno.
 
Web  Top
Uncivatesecanterino
view post Posted on 15/10/2018, 14:01




Buongiorno,ieri ci siamo fatti una bella trasferta in Valtellina, in realtà sembrava di giocare in casa nostra. Detto ciò abbiamo dominato per 40 min, Sondrio che dire: i loro lunghi di 2 metri sono scarsi e penosi, senza contare il loro 4 un autentico lottatore di MMA. Pensate ha mandato all'ospedale il nostro Fabietto (guarisci presto amico mio)... Solo una cosa vergogna!!!! Vi aspettiamo a Civate.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 19:29
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


Spesso gli arbitraggi in Valtellina sono abbastanza casalinghi...ciò non toglie che Civate abbia vinto o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 07:26
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (bicio @ 8/10/2018, 20:27) 
io sono il dirigente che ha scelto gli allenatori di costa masnaga e nibionno negli ultimi 22 anni, ne ha deciso le politiche societarie e trovato i soldi e speso il tempo per metterle in atto. quindi se ce l'hai con qualcuno, sono io quell'uno. 3428858988 è il mio telefono, chiamami. troverò il tempo per parlare anche con te. non ti voglio convincere di nulla ma almeno ti puoi sfogare in diretta.

spiace trovare commenti così aspri su un'idea che ritengo estremamente valida. proviamo a tenere viva la squadra senior del livello al quale il nostro settore giovanile "costa/nibionno" può arrivare. siamo partiti solo 3 anni fa coi gruppi senior e 12 anni fa col giovanile. Nel complesso abbbiamo avuto una quantità di atleti importante che ci permette da anni di disputare quasi sempre tutti i campionati FIP più qualche CSI, e una qualità nelle competizioni sia senior che e nel giovanile che difficilmente, con lo stesso sistema, erano stati ottenuti nella storia in questo terrirorio lecchese. quest'anno un ragazzo cresciuto con noi sta assaggiando l'A2 a Forlì, un altro in CGold a Erba è protagonista da 2 anni. non mi pare poco per un comune di 4500 anime...
io sono molto contento del lavoro fatto senza pretendere che tutto il mondo lo sia. sono abituato alle critiche e le ho sempre affrontate cercando di essere coerente nelle scelte.

quest'estate ci siamo trovati ad affrontare 2 emergenze (coach e giocatori) molto importanti, che hanno scombussolato tutti i piani. abbiamo risposto in base a quello che la nostra filosofia, mai rinnegata, ci ha suggerito.
abbiamo cercato e preso il più esperto "formatore" di giocatori che sia stato disposto ad affrontare questi rischi e abbiamo puntato, come sempre negli ultimi 22, anni sui nostri prospetti, maschi o femminle che siano, io non faccio differenze di genere, ne tra i coach ne tra i giocatori. Paolo sapeva che non avrebbe trovato nessun giocatore già formato a cui affidare la squadra.

se perderemo tutte le gare di 40 (io confido non finirà così) e "staff biancorosso" si divertirà a tirarci il culo per tutto l'anno, l'accetteremo sapendo che stiamo facendo un lavoro e proveremo comunque a farlo al meglio fino in fondo, senza perdere l'entusiasmo. noi e i ragazzi. sappiamo di affrontare un livello duro per sedicenni/diciottenni all'esordio nei campionati senior e non mancherà mai il massimo del nostro impegno.

Sicuramente il mio giudizio lascia il tempo che trova, ma trovo sia un'Ottima risposta a critiche che, come spesso avviene, sono fatte dall'esterno e senza conoscere le problematiche e le idee ...... buon campionato!
 
Top
MFK
view post Posted on 16/10/2018, 09:10




CITAZIONE (Uncivatesecanterino @ 15/10/2018, 15:01) 
Buongiorno,ieri ci siamo fatti una bella trasferta in Valtellina, in realtà sembrava di giocare in casa nostra. Detto ciò abbiamo dominato per 40 min, Sondrio che dire: i loro lunghi di 2 metri sono scarsi e penosi, senza contare il loro 4 un autentico lottatore di MMA. Pensate ha mandato all'ospedale il nostro Fabietto (guarisci presto amico mio)... Solo una cosa vergogna!!!! Vi aspettiamo a Civate.

Purtroppo nel corso degli anni in Valtellina (specialmente a Sondrio) se ne sono viste di tutti i colori, soprattutto a livello giovanile. Vera e propria zona franca del basket.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:46

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
806

Status:


CITAZIONE (bicio @ 8/10/2018, 21:27) 
... e "staffbiancorosso" si divertirà a tirarci il culo per tutto l'anno

Cioè di quelle mie "aspre parole" (cit.), le è arrivato il messaggio che è importante per chi guarda a Nibionno/Costa, di "tirarci il culo" (ri-cit.) ??

La facevo molto più manager, molto più auto-critico e anche più realista. Come è diventata Costamasnaga da costola di Comense a Societá top? Probabilmente grazie a Lei, alla programmazione nel tempo, agli staff tecnici ecc. alle giuste scelte di crescita in home.

Bene, probabile che non si possa fare lo stesso anche nel maschile dove ci sono in zona società che impegnano risorse altissime (Cantù, Desio, Bernareggio), però Dio mio non si può asserire che facciamo del nostro meglio con i 2001 e 2002 che hanno sempre fatto campionati giovanili di prima fascia, affidandoli a persone senza esperienza di campionati top. È la mia personale opinione e stop. L'importante è che non veda sempre nelle considerazioni altrui un "tirarci il culo".
Ps potrebbe mai capitare che l'ambulanza non arrivi per una partita di A femminile? Le rispondo da solo: NO.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 15:43
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


Mah, il mancato arrivo del medico non mette Nibbiono in un'ottica di buona organizzazione!
Mi spiace dirlo ma questo è ben più grave di una scelta tecnica come la W.C. (?) perché questa mancanza è un più che discreto indice di indifferenza (si legga menefreghismo) della società verso la squadra.
Almeno questo è ciò che io colgo da fuori.
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 07:17
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (bluto @ 16/10/2018, 15:43) 
Mah, il mancato arrivo del medico non mette Nibbiono in un'ottica di buona organizzazione!
Mi spiace dirlo ma questo è ben più grave di una scelta tecnica come la W.C. (?) perché questa mancanza è un più che discreto indice di indifferenza (si legga menefreghismo) della società verso la squadra.
Almeno questo è ciò che io colgo da fuori.

ciao Bluto, purtroppo sai che cose del genere possono accadere (n.d.r.) :( e non per forza per menefreghismo, malintesi e altro possono portare a ciò. Tra l'altro se il medico ha un contrattempo dell'ultimo momento (incidente, incidente di percorso ....) non è facile reperire un sostituto anche se alla partita manca un'ora. Avere due medici è ...... diciamo impossibile.
 
Top
33 replies since 1/9/2018, 12:28   4145 views
  Share