Basket Café Forum

Under 18 interregionale

« Older   Newer »
  Share  
Stid
view post Posted on 10/9/2018, 11:20




Denghiu! Un'ottima occasione per un anticipo di bel gioco.

p.s. tra un match e l'altro, merita un passaggio alla Chiesa di Sant'Anastasia (a meno di 250 mt) per vedere i tre grandi organi. Magari, con un poco di fortuna, si incappa in un prova od in un esercizio di giovani organisti.
 
Top
odnomlad
view post Posted on 10/9/2018, 13:54




CITAZIONE (Villano @ 5/9/2018, 18:42) 
Per gli appassionati di basket interessati alla categoria under 18 vi segnalo la tredicesima edizione del Memorial Tullio Lauro che parte giovedì 13 settembre con le gare tra Desio e Cernusco alle 18,30 ed a seguire Olimpia Milano contro Bernareggio alle 20,30. Si prosegue con le altre gare di qualificazione venerdì e sabato alla stessa ora per chiudere con le finali 5°posto ore 14,30 / 3°posto ore 16,30 / finalissima 1° posto ore 18,30 Domenica 16 settembre a Villasanta c/o Palazzetto dello sport Via Fante Ambrogio Villa 1

Si interessante vedere Olimpia e Desio come si sono attrezzate, Bernareggio non credo abbia 2000 e 2001 competitivi tranne Monina, Cernusco non fa interregionale
 
Top
Stid
view post Posted on 10/9/2018, 15:50




Immagino che i Bufali abbiano fatto più un scelta di opportunità che di merito, ma posso solo immaginare non avendo una notizia certa ... certamente, spiace non vedere la BB14. Un bel gruppo, ben diretto e sostenuto da un'ottima struttura . Tra l'altro, in ragione degli ottimi risultati del gruppo sul campo e quale giovanile di una società di A2, non avrebbe avuto alcun problema ad essere presente in eccellenza. Peccato!
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 16:06
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Monina di Bernareggio sarà a aggregato fisso alla prima squadra poi non so se effettivamente giocherà anche u18
 
Top
Stid
view post Posted on 10/9/2018, 16:53




... a guardare le dichiarazioni di inizio anno (l'ultima su basketinside), sembrerebbe che della U18 non farà parte. Poi bisogna vedere se faranno di necessità virtù. Se vi è qualcuno dei Reds in onda, ci potrebbe dire se è stato perlomeno inserito nella lista della U18 come fuori quota.

Edited by Stid - 10/9/2018, 20:11
 
Top
Wizard14
view post Posted on 11/9/2018, 08:25




Calendario girone “Lombardia”
https://doc-14-4c-docs.googleusercontent.c...hi2tnfvsmht15hu

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
Stid
view post Posted on 11/9/2018, 12:53




Denghiu "Wizard14"!

per seguire i risultati del Girone "A" della Lombardia ...
www.fip.it/risultati.aspx?IDRegione...&IDProvincia=MI
cartella: U18 Ecc -> Qualificazione -> Girone A

mentre per i risultati del girone "C" con le squadre di Varese, Mortara e Legnano ...
www.fip.it/risultati.aspx?IDRegione...&IDProvincia=TO
cartella: U18 Ecc -> Qualificazione -> Girone C

lo scorso anno i risultati erano praticamente immediati.

Edited by Stid - 12/9/2018, 15:41
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 07:55
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Lombardia

Status:


A proposito di Memorial Tulio Lauro: la XIII edizione mi sembra abbia un crollo di livello.
6 squadre tra cui Team86 Villasanta :eeh!:
Capisco sia la società organizzatrice... ma per la miseria !!!!
Oltretutto, cercando informazioni sul torneo, ho consultato il sito internet del Team86 ed il link del memorial Tulio Lauro è fermo alla XI edizione del 2016... :blink:
... complimentoni per l'aggiornamento del sito!
 
Top
Stid
view post Posted on 13/9/2018, 09:00




Effettivamente, non è facile "trovare" troppe informazioni sul torneo. Per contro, ho trovato il programma qui ...

https://2.bp.blogspot.com/-g972Eem969g/W4-...%2Bincontri.png

... per chi ne fosse interessato.
Poi, in merito alla partecipazione della squadra della società che l'organizza, si tratta di una circostanza normale, dove la società coglie l'opportunità di dare ai propri ragazzi un'occasione di confronto di alto profilo che, vincenti o perdenti, possono vivere questa esperienza, magari unica nel loro percorso formativo. Si tratta, in fondo, di tornei pre stagionali, finalizzati a testare il grado di partecipazione ed a provare il gioco ed i giocatori in una prestazione sportiva, al fine di trovare la giusta amalgama di squadra e definire le rotazioni in campo. Lo stesso accade, ad esempio, al Torneo "Città di Martinengo" e perfino in occasione della prestigiosa Coppa Alberto Giove, dove in più edizioni ha partecipato la stessa Gerardiana. Il fatto, però, che al Memorial Tulio Lauro siano presenti quattro team della U18 Ecc interregionale ed un team della TOP Lombardia conferma la qualità assoluta del torneo, indipendentemente dalla partecipazione dei ragazzi del Villasanta.
A loro va il mio augurio di incappare nella cosiddetta "partita perfetta". Magari, a poterla scegliere, che sia quella di sabato contro l'Olimpia. E' possibile, se non scontata, comunque ragionevole, attendersi una sconfitta, magari anche con un punteggio ingeneroso, ma l'occasione di poter dire "io c'ero ed ho dato tutto" ... beh, amico mioooo ( citazione di crucianiana memoria), quella è impagabile e rimarrà impressa per sempre nei loro cuori. Insomma roba da raccontare ai nipotini.
Dunque, da parte mia, ben venga la presenza del Team 86 Villasanta.
iuvenes athletarum ludos incipiunt!

nota: Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere il tuo entusiasmo. (Winston Churchill)

Edited by Stid - 13/9/2018, 10:22
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 10:32
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Lombardia

Status:


Concordo con te Stid,
l'unica annotazione però è che al Tulio Lauro non ha mai partecipato - o quasi - la squadra di casa (a mia "fallace" memoria).
E poi un conto è inserire la squadra casalinga in un torneo a 12/16 squadre (come avviene al Giove/JIT/ecc.), un altro è inserirle in un torneo a 6 squadre dove normalmente si confrontavano solo squadre a livello di Eccellenza.
Ho solo avuto l'impressione che il livello del torneo si sia ridimensionato...
Comunque io vado a vederlo lo stesso :D
 
Top
Stid
view post Posted on 13/9/2018, 12:16




Sì, forse ... comunque anche condivisibile. Però, dai, ogni torneo può essere vissuto partita per partita.
Spero di riuscire a fare una scappata anch'io, nella speranza di un incontro da Desio e Milano. Anche se sarà assente Peri, il mio preferito (Casa Desio) tra i ragazzi eventualmente in campo, sarebbe sicuramente una bella partita.
... magari ci si incontra.

Edited by Stid - 13/9/2018, 13:36
 
Top
Villano
view post Posted on 13/9/2018, 15:19




Solo per informazione, nelle precedenti 12 edizioni la squadra di casa ha partecipato 9 volte (peraltro le categorie dei primi anni non erano U18 ... quindi era più facile) comunque su 9 edizioni ci sono stati 5 sesti posti (ovviamente la maggioranza) ma anche 2 secondi 1 terzo e 1 quinto.
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 16:24

esordiente

Group:
Member
Posts:
13

Status:


CITAZIONE (odnomlad @ 10/9/2018, 14:54) 
CITAZIONE (Villano @ 5/9/2018, 18:42) 
Per gli appassionati di basket interessati alla categoria under 18 vi segnalo la tredicesima edizione del Memorial Tullio Lauro che parte giovedì 13 settembre con le gare tra Desio e Cernusco alle 18,30 ed a seguire Olimpia Milano contro Bernareggio alle 20,30. Si prosegue con le altre gare di qualificazione venerdì e sabato alla stessa ora per chiudere con le finali 5°posto ore 14,30 / 3°posto ore 16,30 / finalissima 1° posto ore 18,30 Domenica 16 settembre a Villasanta c/o Palazzetto dello sport Via Fante Ambrogio Villa 1

Si interessante vedere Olimpia e Desio come si sono attrezzate, Bernareggio non credo abbia 2000 e 2001 competitivi tranne Monina, Cernusco non fa interregionale

Desio sembra la squadra più forte delle sei in campo. Bernareggio ha perso alcuni giocatori e, anche se è rientrato Marelli dal BB14, non mi sembra una squadra ben attrezzata per fare l'interregionale.
Olimpia sono tutti 2002 e alcuni 2003 e secondo me è una squadra che guarda al futuro con un occhio al presente.
Aba legnano non credo sia male ma è da verificare se gioca Berra oppure no.
Cernusco è un'incognita perché sicuramente anche quest'anno avrà inserito 5/6 nuovi giocatori per cui, oltre all'unico 2001 rimasto dallo scorso anno, sono arrivati 3/4 giocatori dall'Urania (insieme all'allenatore) e un lungo di quasi 2 metri dal regionale.
Stasera ci sono Desio-Cernusco e Olimpia-Bernareggio, chiedo gentilmente un resoconto a chi avrà la possibilità di vedere gli incontri.
 
Top
Stid
view post Posted on 13/9/2018, 17:43




Interessante esame, Remiro.
Di Olimpia m’era giunta notizia, ma non ho avuto ancora l’occasione di vederla in campo. Tuttavia, immagino che sarà comunque una squadra competitiva. In Olimpia “IF YOU ARE NOT HERE TO WIN, YOU ARE IN THE WRONG PLACE” non è solo una scritta sul muro, ma una sentenza per ogni ragazzo che abbia l'occasione di indossare quella maglia. Bernareggio ha un’ottima organizzazione di squadra e lo scorso anno ha mostrato momenti di bel gioco e di grande difesa, ma, se è come dici ( e non ho motivo di dubitarne), immagino per i “reds” un campionato di “blood, toil, tears and sweat”… tanto per rimanere nella citazione storica (sempre del caro vecchio Winston).
Circostanza questa che li accumuna alla mia beneamata MI3 e, dunque, me li rende già simpatici.
l’ABA l’ho vista al trofeo Epifani e mi è sembrata meno “solida” dello scorso anno. Si fonda sui due Roncari, per qualità, e su Ganna, per forza ed intensità. Berra non era in campo. Mi dicono che sia stato aggregato alla prima squadra e, sino al pieno recupero fisico, verrà utilizzato con parsimonia. Mi dicono. Mi stupisce la notizia dell’arrivo tra i Bufali di ragazzi dall’Urania. Si tratta forse di 2000 e 2002 , poiché, se ben ricordo, di 2001 nella U18 dello scorso campionato vi era il solo Edoardo Villantieri. Urania, per contro, si è rinforzata con nuovi elementi di sicuro valore e con l’arrivo di un ragazzo davvero talentuoso, se confermato, farà un campionato da protagonista, raccogliendo grandi soddisfazioni. Se Riccardo avrà accettato la nuova sfida del campo e si unirà ai Wildcats, mi ritroverà sicuro tifoso sugli spalti.
Desio ha ancora in Pesenato (2001) l’arma di conquista del pitturato, ma ha perso Peri. Un problema. Per contro, ho avuto notizia che ci sarà ancora Dennis Maccan (2000), una vera e propria “roaming mine”, ma spero che quest’anno abbiano lo spazio che meritano i tanti 2001 in squadra, tra i quali spicca il talento di Lorenzo Lovato. Un ragazzo da tenere d’occhio.
Mi unisco dunque al tuo appello ... chiedo gentilmente un resoconto a chi avrà la possibilità di vedere gli incontri.

nota: esco ora da un incontro dove il figlio di un ricco industriale con residenza a Lugano mi dice che è ottimista sul futuro e che il problema di questo paese è il disfattismo. Sono stato ad un passo dal giocarmi la libertà. Cribbio!

Edited by Stid - 13/9/2018, 20:43
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 23:36
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Remirro de Orco @ 13/9/2018, 17:24) 
Desio sembra la squadra più forte delle sei in campo. Bernareggio ha perso alcuni giocatori e, anche se è rientrato Marelli dal BB14, non mi sembra una squadra ben attrezzata per fare l'interregionale.
Olimpia sono tutti 2002 e alcuni 2003 e secondo me è una squadra che guarda al futuro con un occhio al presente.
Aba legnano non credo sia male ma è da verificare se gioca Berra oppure no.
Cernusco è un'incognita perché sicuramente anche quest'anno avrà inserito 5/6 nuovi giocatori per cui, oltre all'unico 2001 rimasto dallo scorso anno, sono arrivati 3/4 giocatori dall'Urania (insieme all'allenatore) e un lungo di quasi 2 metri dal regionale.
Stasera ci sono Desio-Cernusco e Olimpia-Bernareggio, chiedo gentilmente un resoconto a chi avrà la possibilità di vedere gli incontri.

Non capisco quali siano i giocatori persi da Bernareggio.
Tolto Casati che ora è in Olimpia, non vedo molti giocatori mancanti nella DNG di Bernareggio. Anzi sembra che ne siano arrivati nuovi da fuori...
Marelli dove si sarebbe visto?
Inoltre, nn so' come fosse messa l'Olimpia ma di sicuro oggi alla formazione U18 di Bernareggio mancavano almeno 5 o più giocatori determinanti e che giocheranno la DNG.
Quindi mi auguro che anche alla formazione di Milano mancassero elementi di spicco, altrimenti prevedo dolori in campionato... :fischia:
 
Top
222 replies since 27/8/2018, 17:15   47743 views
  Share