Basket Café Forum

Under 18 interregionale

« Older   Newer »
  Share  
odnomlad
view post Posted on 27/8/2018, 17:15




Ho letto da qualche parte che il girone C è staro portato a 14 squadre, vale anche per il girone D ? E comunque le squadre lombarde del girone C hanno davvero trasferte impegnative soprattutto le due varesine, tutto sommato il girone D é molto più equilibrato....piu' tosto per le venete e ferrara, a meno di rinunce

Attached Image: Screenshot_20180827-180558_Word

Screenshot_20180827-180558_Word

 
Top
joule68
view post Posted on 27/8/2018, 18:14




La notizia del girone C, gestito dalla FIP Piemonte, allargato a 14 è riportata in questo comunicato dello stesso comitato piemontese. Anche a me interessa sapere se anche gli altri gironi saranno a 14 squadre, ma non ho trovato notizie oltre questa.
www.fip.it/piemonte/DocumentoDett.asp?IDDocumento=107362

Hanno appena pubblicato il calendario provvisorio dell'Under 18 Eccellenza, girone C.
www.fip.it/piemonte/DocumentoDett.asp?IDDocumento=107593
 
Top
odnomlad
view post Posted on 27/8/2018, 18:48




http://newbestbasket.com/parte-la-nuova-st...e-sportiva-nbb/ nbb brescia che era riserva del girone D da' per certa la partecipazione al campionato u18 avranno portato anche il d a 14? Però sul sito della società Milano3 che era prima riserva parlano di under 18 regionale.
 
Top
joule68
view post Posted on 27/8/2018, 19:00




Di cinque gironi, su sei, non si sa ancora quali sono le squadre di cui li compongono e di uno già ci sono i calendari... :o:
 
Top
Ioamoilmare
view post Posted on 27/8/2018, 19:27




Attenzione perché Mi3 ha due squadre u18!
 
Top
pur'ioamoilmare
view post Posted on 28/8/2018, 08:39




Da fonti certe pare che Milanthree sia con una squadra al regionale e con l'altra in eccellenza.
 
Top
pur'ioamoilmare
view post Posted on 28/8/2018, 10:35




Da fonti certe pare che Milanthree sia con una squadra al regionale e con l'altra in eccellenza.
 
Top
odnomlad
view post Posted on 28/8/2018, 10:46




quindi hanno portato i gironi a 14 squadre?
 
Top
BlackSteel
view post Posted on 29/8/2018, 16:03




Milanotre parteciperà al campionato U18 Eccellenza girone D a 14 squadre.

http://www.milano3basket.com/settore-giova...nza/#more-14938
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 09:13

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
79
Location:
Provincia di Milano

Status:


Vedo delle trasferte assurde... ore di viaggio per ragazzi che dovrebbero essere a scuola il giorno dopo: da Milano a Padova, da Bologna a Bassano del Grappa, da Foggia a Napoli, Bernareggio - Reggio Emilia...
Fabriano - Valmontone o Roma - Fabriano: 3.30h di viaggio.
Ma giocano a Trapani veramente??? In quel girone cosa fanno, si muovono in aereo???
E non voglio pensare al traffico: questi ragazzi si dovranno fare 2/3 ore minimo di strada per andare a giocare, probabilmente la sera in settimana, se sono fortunati tornare a casa all'1/2 di notte e il giorno dopo andare a scuola? a 16/17 anni?
A meno che non si giochi nei weekend questa divisione in gironi interregionali mi sembra assurda.
 
Top
BlackSteel
view post Posted on 30/8/2018, 09:57




Il Settore Giovanile della F.I.P. ha pubblicato i gironi definitivi.

www.fip.it/giovanile/DocumentoDett.asp?IDDocumento=107637
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 11:16

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (MC_Apache @ 30/8/2018, 10:13) 
Vedo delle trasferte assurde... ore di viaggio per ragazzi che dovrebbero essere a scuola il giorno dopo: da Milano a Padova, da Bologna a Bassano del Grappa, da Foggia a Napoli, Bernareggio - Reggio Emilia...
Fabriano - Valmontone o Roma - Fabriano: 3.30h di viaggio.
Ma giocano a Trapani veramente??? In quel girone cosa fanno, si muovono in aereo???
E non voglio pensare al traffico: questi ragazzi si dovranno fare 2/3 ore minimo di strada per andare a giocare, probabilmente la sera in settimana, se sono fortunati tornare a casa all'1/2 di notte e il giorno dopo andare a scuola? a 16/17 anni?
A meno che non si giochi nei weekend questa divisione in gironi interregionali mi sembra assurda.

QUOTO AL 100%
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 3/9/2018, 19:14




CITAZIONE (Giuseppe Lualdi @ 30/8/2018, 12:16) 
CITAZIONE (MC_Apache @ 30/8/2018, 10:13) 
Vedo delle trasferte assurde... ore di viaggio per ragazzi che dovrebbero essere a scuola il giorno dopo: da Milano a Padova, da Bologna a Bassano del Grappa, da Foggia a Napoli, Bernareggio - Reggio Emilia...
Fabriano - Valmontone o Roma - Fabriano: 3.30h di viaggio.
Ma giocano a Trapani veramente??? In quel girone cosa fanno, si muovono in aereo???
E non voglio pensare al traffico: questi ragazzi si dovranno fare 2/3 ore minimo di strada per andare a giocare, probabilmente la sera in settimana, se sono fortunati tornare a casa all'1/2 di notte e il giorno dopo andare a scuola? a 16/17 anni?
A meno che non si giochi nei weekend questa divisione in gironi interregionali mi sembra assurda.

QUOTO AL 100%

Verissimo, ma credo che lo scopo sia proprio quello di fare selezione ed alzare il più possibile il livello dell'ultima categoria giovanile.

Mi pare che anche U16 vada in quella direzione, così come le varie restrizioni di organico applicate alle altre categorie più basse.

Non so dirvi se è la cosa giusta, ma mi pare molto chiaro (stavolta) indirizzo della FIP in merito ai campionati ecellenza.

Direi confortante (o folle) l'elevato numero di iscritte che ha costretto a riaprire i gironi.
 
Top
Villano
view post Posted on 5/9/2018, 17:42




Per gli appassionati di basket interessati alla categoria under 18 vi segnalo la tredicesima edizione del Memorial Tullio Lauro che parte giovedì 13 settembre con le gare tra Desio e Cernusco alle 18,30 ed a seguire Olimpia Milano contro Bernareggio alle 20,30. Si prosegue con le altre gare di qualificazione venerdì e sabato alla stessa ora per chiudere con le finali 5°posto ore 14,30 / 3°posto ore 16,30 / finalissima 1° posto ore 18,30 Domenica 16 settembre a Villasanta c/o Palazzetto dello sport Via Fante Ambrogio Villa 1
 
Top
Wizard14
view post Posted on 10/9/2018, 09:14




👍

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
222 replies since 27/8/2018, 17:15   47743 views
  Share