Basket Café Forum

Under 18 interregionale

« Older   Newer »
  Share  
kublaikhan
view post Posted on 3/9/2018, 19:14 by: kublaikhan




CITAZIONE (Giuseppe Lualdi @ 30/8/2018, 12:16) 
CITAZIONE (MC_Apache @ 30/8/2018, 10:13) 
Vedo delle trasferte assurde... ore di viaggio per ragazzi che dovrebbero essere a scuola il giorno dopo: da Milano a Padova, da Bologna a Bassano del Grappa, da Foggia a Napoli, Bernareggio - Reggio Emilia...
Fabriano - Valmontone o Roma - Fabriano: 3.30h di viaggio.
Ma giocano a Trapani veramente??? In quel girone cosa fanno, si muovono in aereo???
E non voglio pensare al traffico: questi ragazzi si dovranno fare 2/3 ore minimo di strada per andare a giocare, probabilmente la sera in settimana, se sono fortunati tornare a casa all'1/2 di notte e il giorno dopo andare a scuola? a 16/17 anni?
A meno che non si giochi nei weekend questa divisione in gironi interregionali mi sembra assurda.

QUOTO AL 100%

Verissimo, ma credo che lo scopo sia proprio quello di fare selezione ed alzare il più possibile il livello dell'ultima categoria giovanile.

Mi pare che anche U16 vada in quella direzione, così come le varie restrizioni di organico applicate alle altre categorie più basse.

Non so dirvi se è la cosa giusta, ma mi pare molto chiaro (stavolta) indirizzo della FIP in merito ai campionati ecellenza.

Direi confortante (o folle) l'elevato numero di iscritte che ha costretto a riaprire i gironi.
 
Top
222 replies since 27/8/2018, 17:15   47743 views
  Share