Basket Café Forum

UNDER 15 ECCELLENZA 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2018, 07:56
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


Queste le partecipanti al prossimo campionato:
Milano3 Basket
Battaglia Mortara,
Robur et Fides Varese
Pall. Bernareggio 99
Urania Milano
Olimpia Milano
Leonessa Brescia
Aurora Desio
Blu Orobica Bergamo
Vanoli Cremona
ABA Legnano
Libertas Cernusco
PGC Cantù
Pall. Varese
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 16:01

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


E Lecco, Social Osa, BB14????

Scarsa influenza politica o semplicemente non hanno fatto richiesta wildcard?
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 18:20
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Lecco e Osa non hanno fatto richiesta.
Bb14 non è stata scelta
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 20:04

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Squadroni a parte, delle nuove o ripescate chi è riuscita a rinforzarsi significativamente in vista del prossimo impegnativo campionato eccellenza ?
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 20:27
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Sicuramente Stella Azzurra Roma prendendo Visintin da Trieste
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 20:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (StheR @ 7/8/2018, 21:04) 
Squadroni a parte, delle nuove o ripescate chi è riuscita a rinforzarsi significativamente in vista del prossimo impegnativo campionato eccellenza ?

Penso Bernareggio, grazie alla "fusione" con FortiLiberi.
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 21:44
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Credo che piu' che "rafforzarsi" forse dovremmo dire: chi sviluppera' al meglio il potenziale dei proprio parco giocatori ? Molte società pensano piu' a pescare giocatori "forti" da altre squadre, piu'che a sviluppare i propri....tanto per.... non mi riferisco a nessuna società in particolare ma a... tutte in generale...molte volte si prendono ragazzi "fenomeni" in altre realtà (o esclusi dalle Big) si investe su di loro a scapito di propri tesserati per poi a fine stagione rimanere con un pugno di mosche in mano.
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2018, 22:24

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
86

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 7/8/2018, 22:44) 
Credo che piu' che "rafforzarsi" forse dovremmo dire: chi sviluppera' al meglio il potenziale dei proprio parco giocatori ? Molte società pensano piu' a pescare giocatori "forti" da altre squadre, piu'che a sviluppare i propri....tanto per.... non mi riferisco a nessuna società in particolare ma a... tutte in generale...molte volte si prendono ragazzi "fenomeni" in altre realtà (o esclusi dalle Big) si investe su di loro a scapito di propri tesserati per poi a fine stagione rimanere con un pugno di mosche in mano.

Lo sviluppo lo vedremo cammin facendo, e per lo sviluppo conterà molto anche il mister di turno, e anche qui mi sembra ci sia stato qualche movimento sulle panchine...quindi altra novità/incognita per alcune squadre
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 23:01
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 7/8/2018, 22:44) 
Credo che piu' che "rafforzarsi" forse dovremmo dire: chi sviluppera' al meglio il potenziale dei proprio parco giocatori ? Molte società pensano piu' a pescare giocatori "forti" da altre squadre, piu'che a sviluppare i propri....tanto per.... non mi riferisco a nessuna società in particolare ma a... tutte in generale...molte volte si prendono ragazzi "fenomeni" in altre realtà (o esclusi dalle Big) si investe su di loro a scapito di propri tesserati per poi a fine stagione rimanere con un pugno di mosche in mano.

Anche a mio avviso è molto importante avere un “gruppo storico “ sul quale poter far leva.
Perché 5 solisti vincon qualche partita, ma l’ obbiettivo credo debba esser formare dei ragazzi, con la speranza che diventino buoni cestisti. E facendo il campionato di eccellenza questa formazione è più veloce.
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 05:20
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Olimpia sembra avere aggiunto quei 2-3 nomi che potrebbero farle fare il salto definitivo da perdente in finale con Cantù (x 2 anni di fila)a campione.
In aggiunta,
Bernareggio ha notevolmente aumentato la profondità di squadra, saranno un osso duro. Vanoli ha preso 1 ragazzo molto bravo ma la squadra è la stessa.
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 06:21

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


Anche Desio si è "allungata"
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 07:08
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 8/8/2018, 00:01) 
CITAZIONE (Emerych @ 7/8/2018, 22:44) 
Credo che piu' che "rafforzarsi" forse dovremmo dire: chi sviluppera' al meglio il potenziale dei proprio parco giocatori ? Molte società pensano piu' a pescare giocatori "forti" da altre squadre, piu'che a sviluppare i propri....tanto per.... non mi riferisco a nessuna società in particolare ma a... tutte in generale...molte volte si prendono ragazzi "fenomeni" in altre realtà (o esclusi dalle Big) si investe su di loro a scapito di propri tesserati per poi a fine stagione rimanere con un pugno di mosche in mano.

Anche a mio avviso è molto importante avere un “gruppo storico “ sul quale poter far leva.
Perché 5 solisti vincon qualche partita, ma l’ obbiettivo credo debba esser formare dei ragazzi, con la speranza che diventino buoni cestisti. E facendo il campionato di eccellenza questa formazione è più veloce.

:yes:
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2018, 06:43
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (Forza Cuncuress @ 8/8/2018, 06:20) 
Olimpia sembra avere aggiunto quei 2-3 nomi che potrebbero farle fare il salto definitivo da perdente in finale con Cantù (x 2 anni di fila)a campione.
In aggiunta,
Bernareggio ha notevolmente aumentato la profondità di squadra, saranno un osso duro. Vanoli ha preso 1 ragazzo molto bravo ma la squadra è la stessa.

Sai qualche nome?
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 22:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Plastik, secondo me, potrebbe conoscere "l'allungamento" operato da Desio... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 22:48

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 9/8/2018, 23:28) 
Plastik, secondo me, potrebbe conoscere "l'allungamento" operato da Desio... :rolleyes:

Non è un lungo, forse è il più lungo (di FL):jump:
 
Top
964 replies since 7/8/2018, 07:56   146435 views
  Share