Basket Café Forum

C GOLD LOMBARDIA - GIRONE OVEST 2018/2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2018, 12:29
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Definiti i gironi prende il via la stagione 2018/2019 ed ecco le squadre della C Gold Girone Ovest.

002449 CISTELLUM BASKET - CISLAGO (VARESE)
023196 NERVIANESE 1919 - NERVIANO (MILANO)
002406 VIRTUS PALL. CERMENATE - CERMENATE (COMO)
007108 B. TEAM E.BATTAGLIA MORTARA - MORTARA (PAVIA)
000230 PALL. BUSTO ARSIZIO - BUSTO ARSIZIO (VARESE)
000809 OPERA BASKET CLUB - OPERA (MILANO)
007707 VALCERESIO ARCISATE - ARCISATE (VARESE)
000857 BASKETBALL GALLARATE - GALLARATE (VARESE)
001121 BASKET SARONNO - SARONNO (VARESE)
025666 BASKET BALL CLUB 7 LAGHI - GAZZADA SCHIANNO (VARESE)
017132 MILANOTRE BASKET - BASIGLIO (MILANO)
007661 CASA DELLA GIOVENTU' - ERBA (COMO)
000965 TEAM ABC CANTU' - CANTU' (COMO)
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 09:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,802

Status:


scorrendo la lista ed i roster annunciati, non vedo altra capolista se non a scelta nel derby SARONNO-GAZZADA

AUGURI
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 14:42
Avatar

forumista disfattista

Group:
Member
Posts:
18
Location:
EGITTO

Status:


Ciao
che ne pensate per scaldare un pò la fresca estate di fare una potenziale classifica per fasce delle squadre alla luce dei roster di oggi?

la mia è:

1) Saronno, gazzada, milano3, mortara
2) nerviano, opera, cermenate, busto
3) cislago, cantù, gallarate,
4) erba, arcisate
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 23:35

esordiente

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Sicuramente d'accordo sulle prime 4 . Non saprei dare un'origine ma i primi 4 posti dovrebbero essere proprio roba loro
Metterei Gallarate al posto di Opera e viceversa.
Per il resto condivido

Un ordine

Sicuramente d'accordo sulle prime 4 . Non saprei dare un'ordine ma i primi 4 posti dovrebbero essere proprio roba loro
Metterei Gallarate al posto di Opera e viceversa.
Per il resto condivido
 
Top
nuovabomba
view post Posted on 8/8/2018, 09:53




1) Saronno, Nerviano, milano3, Gazzada
2) Mortara, opera, cermenate, Cantu
3) Arcisate, Busto, gallarate,
4) Cislago, erba
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 18:14
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


In allegato formula e date del prossimo campionato.

Download attachment
C_Gold_e_C_Silver___Formula_e_date_campionati.pdf ( Number of downloads: 116 )

 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 10:13
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,802

Status:


Nel silenzio assordante
http://laprovinciapavese.gelocal.it/sport/...cere-1.17189661
achtung ... nessuno lo cita mai ... al MAGO ALFONSIN
che prima dell'inizio il suo colpetto finale (di mercato) lo mette sempre
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 10:30
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
59

Status:


Sono stati ufficializzati i calendari ?
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 12:58

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


CITAZIONE (The_Manager.17 @ 29/8/2018, 11:30) 
Sono stati ufficializzati i calendari ?

Sì. Li trovi sul sito FIP
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 09:07

forumista

Group:
Member
Posts:
198

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 27/8/2018, 11:13) 
Nel silenzio assordante
http://laprovinciapavese.gelocal.it/sport/...cere-1.17189661
achtung ... nessuno lo cita mai ... al MAGO ALFONSIN
che prima dell'inizio il suo colpetto finale (di mercato) lo mette sempre

premetto che conosco il MAGO ALFONSIN solo attraverso i tuoi commenti ,ma ho l'impressione che ci sia un evidente contrasto tra la tua valutazione di maestro nel crescere i giovani (mi sembra che sia responsabile del settore giovanile da anni ) e la tendenza ad appoggiarsi a giocatori decisamente non della zona .
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 09:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,802

Status:


CITAZIONE (brancabrancabranca @ 30/8/2018, 10:07) 
...ma ho l'impressione che ci sia un evidente contrasto tra la tua valutazione di maestro nel crescere i giovani (mi sembra che sia responsabile del settore giovanile da anni ) e la tendenza ad appoggiarsi a giocatori decisamente non della zona .

VERISSIMO ... però io lo conosco esattamente dal 1976 quando era il vice di Poni al SG PVIG (era DeSisti-Pasini) e da innumerevoli scambi di opinione intercorse, quindi il mio è un giudizio complessivo non basato sul momento, tanto che la tua riflessione l'ho posta io a lui 3 anni fa. Oggi usa (termine appropriato) codesti perché i lunghi italioti scarsi costano troppo e quelli buoni non vengono in 4ta serie. Poi lui è ben consapevole che i giovani suoi buoni vogliono salire di categoria appena possono (vedi i Boffini, Mossi, Grugnetti, Avanzini, ecc...) quindi è costretto ad avere una prima linea foresta ed una seconda indigena (che poi gioca con Abbiategrasso da titolare). Inoltre MORTARA quest'anno avrà gli U18 in DNG e gli U15 in Eccellenza, unica pavese da anni a piazzare gruppi in eccellenza. A dimostrazione che con poche risorse economiche, sa fare tanto.

Infine, ho un contratto da promoter del MAGO che mi da un fisso annuale e quindi da qui capisci la mia predilezione :woot:

PS
aggiungo che MORTARA è forse l'unica società che è proprietaria di un impianto e che paga più gli allenatori (non solo Alfonsin) dei giocatori. E ciò non mi sembra marginale.
 
Top
nuovabomba
view post Posted on 31/8/2018, 13:35




CITAZIONE (team ticinum @ 30/8/2018, 10:48) 
Infine, ho un contratto da promoter del MAGO che mi da un fisso annuale e quindi da qui capisci la mia predilezione :woot:

Evviva la sincerità finalmente! Perchè si nota una certa incongruenza tra l'utilizzo degli stranieri in altre società e una giustificazione a spada tratta verso Mortara.

Impianto si proprietà, allenatori e giocatori professionisti, denotano un certo investimento iniziale che in poche si possono permettere. Sarà anche un mago ma con gli stranieri bravi, vedi Juvi anno scorso si deve salire. Dronjak Sprude e poi cattaneo rinaldi pontisso ecc ecc...io una finale me la sarei aspettata. Invece ci è andata Iseo senza stranieri e super professionisti.
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 14:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,802

Status:


CITAZIONE (nuovabomba @ 31/8/2018, 14:35) 
Evviva la sincerità finalmente! Perchè si nota una certa incongruenza tra l'utilizzo degli stranieri in altre società e una giustificazione a spada tratta verso Mortara.

Bah sai quasi ce la faceva :blink2:
tutti sanno che per me lo straniero nei regionali andrebbe bandito "full" ... però ... essendo permesso, io vedo zero differenze, come concetto, fra ingaggiare un veterano-super >35 (es. Benzoni, Cazzaniga, ecc...) ovvero uno straniero, magari giovane (come spesso accade oggi). Tutto nasce dalla realtà oggettiva (non discutibile) che le società minors regionali, in maggioranza, non si dedicano a produrre giocatori giovani che stanno in campo in 4ta serie. Dei lunghi poi non parliamone, ghè né minga, vanno al volley piuttosto.

Nello specifico: anche MORTARA produce poco per le possibilità che ha (impianto+coach bravi), però almeno ci prova (vedi i team in ECCELLENZA). Le altre pavesi (ma non solo) nemmen quell :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 15:46

esordiente

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Mi piacerebbe sapere secondo te a quanto ammontano le poche risorse economiche
Credo tu abbia una visione non proprio reale
Alla voce budget bassi io inserirei altre società ma non certo Mortara
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 22:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,802

Status:


La chiuderei qui, quello che avevo da dire (mia opinione) l'ho scritta eil discorso diventa stucchevole
passiamo ad altro
grazie
 
Top
259 replies since 4/8/2018, 12:29   36411 views
  Share