Basket Café Forum

Under 20 2018/2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2018, 21:45
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


Vista la titubanza di alcune società ad iscrivere una squadra Under 20, temendo un campionato di poche partecipanti, comunico che XXL Bluorobica si iscriverà, con gli under aggregati alla prima squadra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2018, 16:36
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


Se altre squadre contassero di iscriversi, sarebbe buona cosa che lo postassero qui, per creare un po’ di effetto domino.
Grazie
 
Contacts  Top
Lakers#32
view post Posted on 4/7/2018, 18:09




Forti e Liberi Monza si iscriverà al campionato U20,
 
Top
Monzese64
view post Posted on 5/7/2018, 09:37




CITAZIONE (Lakers#32 @ 4/7/2018, 19:09) 
Forti e Liberi Monza si iscriverà al campionato U20,

Lakers32
A livello senior invece?
Cosa farà la Forti e liberi dopo il no alla cordata Baldoni (letto sul Cittadino di Monza) ancora la Promozione?
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 10:14

forumista esperto

Group:
Utente in sola lettura
Posts:
527

Status:


campionato purtroppo inutile l'U20
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 11:31

forumista

Group:
Member
Posts:
146

Status:


CITAZIONE (ogiocatore @ 5/7/2018, 11:14) 
campionato purtroppo inutile l'U20

Confermo che è un campionato ormai del tutto inutile senza avversari competitivi,tempo perso.Meglio far crescere i ragazzi in campionati senior e allenamenti settimanali seri e non gare inutili che spezzano il ritmo degli allenamenti e aumentano il rischio di infortuni.
Infatti le società serie non hanno mai preso in considerazione l'U20.

Alla Prossima :bye:
 
Top
Lakers#32
view post Posted on 5/7/2018, 12:22




Monzese 64
A livello senior Forti e Liberi si iscriverà al campionato Promozione.
Il discorso relativo alla "cordata" Baldoni è un pochino più complesso di così, ma non credo sia questo il luogo per discuterne.
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 16:35
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (cocoino @ 5/7/2018, 12:31) 
CITAZIONE (ogiocatore @ 5/7/2018, 11:14) 
campionato purtroppo inutile l'U20

Confermo che è un campionato ormai del tutto inutile senza avversari competitivi,tempo perso.Meglio far crescere i ragazzi in campionati senior e allenamenti settimanali seri e non gare inutili che spezzano il ritmo degli allenamenti e aumentano il rischio di infortuni.
Infatti le società serie non hanno mai preso in considerazione l'U20.

Alla Prossima :bye:

Grazie per aver titolato Bluorobica e Forti e Liberi come società non serie.
Quanto al campionato Under 20, le saprò dire, dopo averlo disputato, se sarà stato utile oppure no, se privo di avversari competitivi oppure il contrario.
Noi lo disputeremo con i 10 under del roster di Serie C, probabilmente Gold, tutti e 10 con finali nazionali Eccellenza nel loro personale palmares.
Con la presunzione di essere noi quelli competitivi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2018, 16:37
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Anche Pal Milano dovrebbe fare l'U20, se qualcuno vuole confermare, mentre posso dire che Vismara è in forse oggi è più no che si, c'è però ancora tempo fino a settembre per decidere.
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 09:36

forumista esperto

Group:
Utente in sola lettura
Posts:
527

Status:


CITAZIONE (RamonMediasegas @ 7/7/2018, 17:35) 
CITAZIONE (cocoino @ 5/7/2018, 12:31) 
Confermo che è un campionato ormai del tutto inutile senza avversari competitivi,tempo perso.Meglio far crescere i ragazzi in campionati senior e allenamenti settimanali seri e non gare inutili che spezzano il ritmo degli allenamenti e aumentano il rischio di infortuni.
Infatti le società serie non hanno mai preso in considerazione l'U20.

Alla Prossima :bye:

Grazie per aver titolato Bluorobica e Forti e Liberi come società non serie.
Quanto al campionato Under 20, le saprò dire, dopo averlo disputato, se sarà stato utile oppure no, se privo di avversari competitivi oppure il contrario.
Noi lo disputeremo con i 10 under del roster di Serie C, probabilmente Gold, tutti e 10 con finali nazionali Eccellenza nel loro personale palmares.
Con la presunzione di essere noi quelli competitivi.

Credo che senza offendere nessuno il termine "serio" faccia riferimento a società con una prima squadra militante in categorie più nobili, Desio, Cantu, Varese, Milano 3, Cremona...etc...etc..
Bluorobica XXL e Forti e Liberi non credo possano essere catalogate in questa categoria pur provando a lavorare in maniera seria

Edited by ogiocatore - 9/7/2018, 12:22
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 11:19

forumista

Group:
Member
Posts:
146

Status:


CITAZIONE (ogiocatore @ 9/7/2018, 10:36) 
CITAZIONE (RamonMediasegas @ 7/7/2018, 17:35) 
Grazie per aver titolato Bluorobica e Forti e Liberi come società non serie.
Quanto al campionato Under 20, le saprò dire, dopo averlo disputato, se sarà stato utile oppure no, se privo di avversari competitivi oppure il contrario.
Noi lo disputeremo con i 10 under del roster di Serie C, probabilmente Gold, tutti e 10 con finali nazionali Eccellenza nel loro personale palmares.
Con la presunzione di essere noi quelli competitivi.

Credo che senza offendere nessuno il termine "serio" faccia riferimento a società con una prima squadra militante in categorie più nobili, Desio, Cantu, Varese, Milano 3, Cremona...etc...etc..
Bluorobica XXL e Forti e Liberi non credo possano essere catalogate in questa categoria pur provando in maniera seria

Grazie ogiocatore era quello che ovviamente intendevo.Milano,Varese,Cremona,Cantù,Legnano,Brescia e poi Desio,Bernareggio,Milano 3,Urania,etc..etc...

alla prossima :bye:
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 13:17
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (ogiocatore @ 9/7/2018, 10:36) 
CITAZIONE (RamonMediasegas @ 7/7/2018, 17:35) 
Grazie per aver titolato Bluorobica e Forti e Liberi come società non serie.
Quanto al campionato Under 20, le saprò dire, dopo averlo disputato, se sarà stato utile oppure no, se privo di avversari competitivi oppure il contrario.
Noi lo disputeremo con i 10 under del roster di Serie C, probabilmente Gold, tutti e 10 con finali nazionali Eccellenza nel loro personale palmares.
Con la presunzione di essere noi quelli competitivi.

Credo che senza offendere nessuno il termine "serio" faccia riferimento a società con una prima squadra militante in categorie più nobili, Desio, Cantu, Varese, Milano 3, Cremona...etc...etc..
Bluorobica XXL e Forti e Liberi non credo possano essere catalogate in questa categoria pur provando a lavorare in maniera seria

Grazie per la precisazione, ma credo le manchi qualche puntata, relativamente a Bluorobica. Bluorobica è il settore giovanile di Blubasket Treviglio, squadra di A2.
È abbastanza nobile?
Proprio perché i giocatori fanno parte di un programma complesso, che li coinvolge in allenamenti con la prima squadra e in campionato di C Gold come under, fornirgli anche una Under 20 per trovare minuti a favore di chi dovesse giocare meno è parsa una scelta corretta.
Che i quarti di nobiltà determinino a priori la bontà di una scelta lo trovo snobistico.
Che magari ora la cosa le sembri praticabile a cosa sarebbe dunque dovuto? Ai titoli di chi decide o alla decisione in se?
Se si fosse risparmiato quel “serie” avremmo tutti perso meno tempo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2018, 13:56

forumista

Group:
Member
Posts:
146

Status:


Grazie a Lei per la precisazione e scusi se Le ho fatto perdere tempo... ma questo è un forum e in quanto tale si può liberamente esprimere il proprio pensiero, rispettando in modo civile quello altrui.
Comunque rimango del mio pensiero e mi sembra anche il CRL, che l'under 20 è inutile.
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 14:15

forumista esperto

Group:
Utente in sola lettura
Posts:
527

Status:


A me risulta che Bluorobica siano una società a se stante che ha un accordo con Treviglio e che nel corso degli anni ha fatto campionati di Csilver con gli under e con diverse denominazioni in quanto ha un numero di affiliazione proprio.
In più a questo si unisce la denominazione XXL che a sua volta è una terza realtà sportiva nata da fusioni di altre società di Bergamo città e non di treviglio.
Questo non vuol dire che non si possa lavorare bene e seriamente, i dubbi sulla qualità del campionato Under 20 e delle partecipanti restano comunque.
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 14:21
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Concorezzo non farà più u20
 
Top
63 replies since 2/7/2018, 21:45   9703 views
  Share