Basket Café Forum

Salto verticale per un nano

« Older   Newer »
  Share  
Luca Ferreli
view post Posted on 1/6/2018, 15:02




Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni, peso 65 kg e sono alto 1,65 m (si lo so, sono moooooooooolto basso :cry: ). Partiamo con qualche premessa:Ho una muscolatura molto sviluppata, sopratutto nelle gambe, che mi permette di correre molto velocemente e saltare moltissimo ma non abbastanza per schiacciare e in momenti di massima intensità sono riuscito a appendermi al ferro senza problemi (vi lascerò in allegato un video). Mi è stato detto almeno un migliaio di volte che ho la dinamite al posto delle gambe ma che non la sfrutto bene, questo perchè io riesco a saltare molto in alto solo se salto in due tempi (in arresto di potenza, per intenderci) e mi è stato detto che se saltassi come se andassi in terzo tempo riuscirei a schiacciare senza alcun problema, io ci ho provato, ma niente, non raggiungo neanche il ferro, mi sembra una cosa impossibile arrivare anche solo a toccare il ferro staccando con un piede solo. Quindi io vi chiedo una cosa: il mio è solo un problema di coordinazione, quindi devo mettermi sotto in allenamento e provare a saltare fino a che non ci riesco, oppure visto che sono una persona molto bassa necessito di una forza pari a quella di due gambe per raggiungere il ferro, dato che la distanza tra il ferro e me è maggiore rispetto a quella che c'è tra il ferro e una persona con statura media? Io credo fermamente nella seconda, quindi in sostanza non schiaccerò mai, attendo con ansia le vostre risposte e ringrazio in anticipo :grazie: .

PS: Sono già stato informato dal dottore che il mio sviluppo è finito, e che se avrò fortuna raggiungerò 170 cm di altezza, quindi non penso che sia il tipo di persona che deve aspettare per sapere se schiaccerà o meno.
 
Top
0 replies since 1/6/2018, 15:02   79 views
  Share