Basket Café Forum

Under 18 va Silver 5

« Older   Newer »
  Share  
Re del basket
view post Posted on 9/2/2018, 18:01




Vorrei chiedere un parere al confederato su San Giorgio, sia perché è imbattuta sia perché molti la davano come possibile squadra nei primi 8 posti nel tabellone finale.
Si può pensare che abbia cercato La furbata di accedere al silver per avere vita facile o pensi che non riuscirà mai ad arrivare tra le prime 8?
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 19:38
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


CITAZIONE (Re del basket @ 9/2/2018, 18:01) 
Vorrei chiedere un parere al confederato su San Giorgio, sia perché è imbattuta sia perché molti la davano come possibile squadra nei primi 8 posti nel tabellone finale.
Si può pensare che abbia cercato La furbata di accedere al silver per avere vita facile o pensi che non riuscirà mai ad arrivare tra le prime 8?

Per quanto mi riguarda penso che San Giorgio sia caduta su due bucce di banane (Lonate e Tradate) e queste due inopinate sconfitte (unitamente a quella con Legnano, ma questa ci sta sicuramente dato il valore dell' avversario) le hanno impedito di ottenere il secondo posto nel suo girone di qualificazione, nonostante avesse battuto nettamente Castano, che si è classificata appunto seconda.

Sinceramente non penso che San Giorgio abbia fatto (e nemmeno pensato) la furbata che tu ipotizzi.

Tieni presente che la composizione dei gironi silver avrebbe dovuto avere a base i criteri della vicinorietà e della posizione di classifica nel girone di qualificazione. Nessuno quindi poteva escludere preventivamente che Sangio potesse ritrovarsi con terze qualificate del suo livello, con il rischio quindi di non passare. A che pro quindi rischiare?

Inoltre ogni prima silver dovrà prima spareggiare con un altra prima silver e poi incontrerà o una prima gold (5 casi) o una seconda gold (4 casi). E' ragionevole ipotizzare che il cammino delle prime silver possa interrompersi quindi molto presto, agli spareggi o al primo turno del tabellone finale.

Nei campionati U15 - U16 e U18 dell' annata 2000 che ho seguito, pochissime prime silver hanno fatto strada, se non ricordo male solo Azzurra Niguardese raggiunse gli ottavi, sconfitta da Busnago, nell' U16 di due stagioni fa.

Infine considera che a mio giudizio l' annata 2000 di San Giorgio è ottima, ma non da titolo o da semifinali. Non ricordo tre stagioni fa in U15, ma in U16 fu sconfitta da Soul Basket negli ottavi e in U18 lo scorso anno, fu sconfitta da Vismara sempre negli ottavi.

Alla prossima
 
Top
1 replies since 9/2/2018, 18:01   299 views
  Share