Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
Stid
view post Posted on 28/9/2017, 13:33 by: Stid




Ottimo inizio dei ragazzi di Brescia che si prestano alle porte di questo campionato con un gruppo molto competitivo. Vincere a Desio non è mai cosa semplice. I desiani hanno fatto un gran lavoro a contenere il lungo centro, liberando inevitabilmente spazi. Forse ci sono stati troppi errori al tiro, ma la sensazione più forte è stata quelli di una certa insicurezza sul cosa fare. Sicuramente stanno ancora registrando il nuovo e diverso sistema di gioco. Mi è parso di vedere che l’upgrade da “Rocco 2.0” a “Galbiati 2.1”, necessità ancora di una o due patch di aggiornamento. La Leonessa ha fatto il suo gioco ed sbagliato meno. Un bella squadra, per una vittoria meritata. Piuttosto, mi ha stupito il risultato del Palaradi. Con l’inserimento di Stratmanis e Labovic ed un gioco già “rodato” la squadra, seppure largamente composta dai giovani della leva del 2001, parrebbe più competitiva di quel che ha suggerito il campo.
Della Blu conosco poco e, a ben vedere, della New Best Basket ancora meno.
No, dico una bugia. La NBB è un esempio di buona pratica della pallacesto. Il progetto di una Academy, che vede coinvolte più realtà sportive presenti sul territorio coinvolge e sconvolge (nel senso buono del termine) la vita a centinaia di ragazzi, merita menzione. Offre un convitto di eccellenza in un ambiente protetto e si avvale di tecnici e professionalità complementari di alto profilo. Insomma, un’esperienza da seguire con grande interesse e, quando possibile, testimoniare.
Nel girone a me più caro, un conferma ed una sorpresa. La conferma è stata raccogliere la testimonianza di un caro amico di una partita equilibra al Comunale di Cernusco, con ABA vincente, ma seriamente impegnata dai bufali. La sorpresa è stata il risultato “rotondo” tra le due squadre di Varese per eccellenza (… perché, invero, a Varese ci sono anche la Blu Baket School, la A.S. VARESE, la Campus Varese, la Baketball Bobbiate, la Basket Bosto, la Basket Sacro Monte, il Dream Team Montello, lo Sporting Club Varese, l’Oratorio San Vittore … e forse altre ancora). La mia ipotesi era di una gara molto combattuta, con la possibile evenienza di una vittoria sia per l’una sia per l'altra squadra, ma, quasi certamente, di misura. Qualche cosa deve essere successa.
Ad ogni modo, all’esordio di un campionato le sorprese non mancano mai. D’altronde ogni storia significa una trama in cui vi è una certa sorpresa. Perché è così che è la vita, piena di sorprese
(Isaac Bashevis Singer).
Per questo, l’esito di una partita preferisco non immaginarlo. Per non guastarmi la sorpresa.
A presto.

Nota: vi è una qualche testimonianza da chi ha vissuto l'emozione di queste partite, oltre a quelle graditissime di oltre a quelle di Onlybasket e Jordi23? Denghiu!
 
Top
130 replies since 22/9/2017, 16:38   38602 views
  Share