Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
Stid
view post Posted on 27/9/2017, 08:49 by: Stid




Sì, entrambi sono entrati in campo, ma la prestazione di "eccellenza" la fatta Gatti. Praticamente perfetto con 100% ai liberi, 1/1 da tre, precisione nei tiri dalla media distanza e bei movimenti, con diverse soluzioni disponibili. Altra prestazione di carattere l'ha fatta il numero 19 che ha portato il tutto sul piano fisico, ma sempre nei limiti del gioco corretto. Dal canto nostro, si è pagato due tempi di imbarazzo da palcoscenico, un terzo tempo giocato ed un quarto da spazio a tutti per il debutto. Fuori i nostri due "pseudo" lunghi per questioni di cartellino, si è pagato molto anche sui rimbalzi. Da noi si sono "scaldati" a suon di schiacciate ad una, due e tre mani :D , poi in campo non hanno avuto l'occasione per regalarne una in azione. Per contro, sono tutti degli ottimi tiratori sia nell'impostazione sia nell'esecuzione. Anche un poco di buona sorte, ma che, di solito, premia chi già bene fa. Il grande potenziale, a parer mio, è dato dall'opportunità di avere una panchina lunga e di poter schierare quintetti con rotazioni equivalenti. Non hanno un grande gioco, ma sono forti individualmente e fisicamente. In Lombardia sono sicuramente "sopra le righe", anche per questa categoria. Per quel che ho potuto vedere sino ad ora in giro per amichevoli e tornei, il migliore gioco l'ho visto fare da Varese. Desio l'ho vista sottotono, ma è dotata di talento e se ben diretta sa giocare anche bene. l'ABA, con l'arrivo di Grimaldi e Roncari (entrambi 2001) ha alzato il proprio livello tecnico. Forte era lo scorso anno, forte rimane. La Robur la conosco meno, ma ha sempre portato qualità e gioco in campo. Purtroppo, sono tutte nel nostro girone, ma anche dall'altra sponda non si scherza.
 
Top
130 replies since 22/9/2017, 16:38   38602 views
  Share