Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 25/9/2017, 17:27 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


E' sempre un onore per me godere della stima e dell'accoglienza di tanti amici che hanno salutato il ritorno di Band of Brothers 17/18. Vi ringrazio davvero tutti, non ho più parole, grazie. Ma poiché siamo tutti appassionati di basket, so che questo thread vivrà se faremo ciò che abbiamo sempre fatto, occuparci delle nostre squadre e dei nostri ragazzi. E quindi...

CITAZIONE (Nebbasket61 @ 24/9/2017, 10:04) 
Invece com'è la situazione del Malaspina? Caro Nicholas cosa ne pensi per quest'anno della squadra di Petri :fischia:

Quesito interessante, ma ahimé non ho ancora risposte. Non ho notizie sul fronte di Malaspina e non so con quale roster si accingeranno a disputare l'under 18 Elite. Ho visto che la loro ultima amichevole di rodaggio non è andata molto bene ma io credo che si debba fare un po' la tara a questi incontri. Per mia natura, preferisco emettere giudizi solo dopo aver visto con i miei occhi le squadre in campo. Oltretutto ho visto che Malaspina riposerà anche alla prima giornata d'avvio di campionato, quindi bisognerà aspettare abbastanza a lungo per vederla impegnata agonisticamente. Però ne riparleremo a breve quando affronterò il discorso sull'under 18 Elite.

CITAZIONE (confederato @ 25/9/2017, 10:30) 
Ciao Nicholas felice di sentirti sintonizzato sul Regionale U18. Attendo tuo commento sulla Laveno Cup. Laveno ha un gruppo 2000 decisamente interessante e che si sempre ben comportato negli ultimi 3 anni. Il fatto che abbia perso con la tua Basketown dopo una partita tirata (-7 se non erro) dimostra le loro potenzialità. Inoltre hanno un Coach di valore che i ragazzi seguono appieno e che saluto con un caldo abbraccio virtuale.

Alla prossima

Dopo un affettuoso saluto e un in bocca al lupo a Confederato, entro nel merito di quanto ho visto domenica, ovvero la 4a. Laveno Basket Cup vinta da Basketown Rossa. E' stata una domenica davvero interessante e ricca di spunti. Vediamo.

Allora, vorrei anzitutto precisare che sicuramente seguirò con grande attenzione il Regionale, ma l'ambizione vera è quella di poter seguire con pari passione e partecipazione anche l'Eccellenza e l'Elite. Sono campionati tutto sommato piuttosto "corti" e ho il vantaggio di conoscere già piuttosto bene molte delle squadre in campo, anche se numerosi cambiamenti sono intervenuti nei roster.
Domani sera, per esempio, avremo l'apertura dell'Eccellenza con la partita di Milano3 e sicuramente varrà poi anche la pena, il giorno seguente, capire cosa bolle in pentola a Cernusco... Insomma da qui all'apertura del Regionale e dell'Elite avremo di che approfondire su altri campi di grande interesse.
12 squadre soltanto nell'Eccellenza sono davvero (o dovrebbero essere) un concentrato di altissima qualità. Ma sarà davvero così o anche in quel mazzo così ristretto sono presenti bidoni sotto mentite spoglie? Ancora non so, vedremo...
 
Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454815 views
  Share