Basket Café Forum

🏀 U18 Regionale 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
confederato
view post Posted on 7/9/2017, 13:24




Un saluto a tutti i forumisti. Quali conferme e novità dai roster delle diverse società?
 
Top
Notre Dame
view post Posted on 8/9/2017, 08:14




Ciao Confederato, tutto bene?
Anche quest'anno ad Arluno?
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 09:43
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


In Elite a Milano e provincia c'è molto "fermento" leggi vari giocatori (2000/01) che stanno provando in varie squadre credo che a "cascata" ci saranno altri movimenti. I roster fino a metà Settembre potrebbero cambiare.
 
Web  Top
confederato
view post Posted on 8/9/2017, 13:43




Ciao Notre Dame.

Dopo 3 anni di prestito ad Arluno mio figlio ed un altro ragazzo sono stati richiamati alla casa madre di Corbetta. Faranno l' U18 Regionale insieme ad un gruppo 2001-2002. Sussiste anche un' ipotesi aggiuntiva ... Vedremo ... sarà una stagione tutta da scoprire.

Agli amici di Arluno un grande abbraccio ed un in bocca al lupo. Al Presidente Zerbato, a tutta la dirigenza ed ai grandi coach. Cassarino, Pravettoni e Ghidoli un sentito ringraziamento per tutti gli insegnamenti tecnici ed anche morali, che mio figlio ha ricevuto in questi 3 anni. Bellissima esperienza quella con Arluno.

Alla prossima
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 09:27

forumista

Group:
Member
Posts:
161

Status:


Sul sito fip l'elenco delle società iscritte al campionato : 184 squadre
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 12:09
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (confederato @ 8/9/2017, 14:43) 
Ciao Notre Dame.

Dopo 3 anni di prestito ad Arluno mio figlio ed un altro ragazzo sono stati richiamati alla casa madre di Corbetta. Faranno l' U18 Regionale insieme ad un gruppo 2001-2002. Sussiste anche un' ipotesi aggiuntiva ... Vedremo ... sarà una stagione tutta da scoprire.

Agli amici di Arluno un grande abbraccio ed un in bocca al lupo. Al Presidente Zerbato, a tutta la dirigenza ed ai grandi coach. Cassarino, Pravettoni e Ghidoli un sentito ringraziamento per tutti gli insegnamenti tecnici ed anche morali, che mio figlio ha ricevuto in questi 3 anni. Bellissima esperienza quella con Arluno.

Alla prossima

Ciao Confederato, ho visto le squadre inscritte al prossimo campionato U18 Regionale, dai io mi sbilancio nell'indicare quelle che secondo me potrebbero fare più strada, spero che le altre non se ne abbiano a male, anche perché poi sarà il campo a dire quelli che sono i veri valori:
Excelsior Bergamo (Campione uscente)
Basket Town (in semifinale l'anno scorso)
Vismara (ai quarti l'anno scorso)
Here You Can (con i 2000 quest'anno in serie D)
Soul basket (l'anno scorso in Elite)
Milano tre
Vanoli Cremona yang
Forti e Liberi Monza
Robur Saronno
Pall. Lissone
Team ABC Cantù
Morbegno

Corbetta dove giocherà tuo figlio, che campionato possono fare?
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 09:22

forumista

Group:
Member
Posts:
161

Status:


CITAZIONE (iena65 @ 9/9/2017, 13:09) 
CITAZIONE (confederato @ 8/9/2017, 14:43) 
Ciao Notre Dame.

Dopo 3 anni di prestito ad Arluno mio figlio ed un altro ragazzo sono stati richiamati alla casa madre di Corbetta. Faranno l' U18 Regionale insieme ad un gruppo 2001-2002. Sussiste anche un' ipotesi aggiuntiva ... Vedremo ... sarà una stagione tutta da scoprire.

Agli amici di Arluno un grande abbraccio ed un in bocca al lupo. Al Presidente Zerbato, a tutta la dirigenza ed ai grandi coach. Cassarino, Pravettoni e Ghidoli un sentito ringraziamento per tutti gli insegnamenti tecnici ed anche morali, che mio figlio ha ricevuto in questi 3 anni. Bellissima esperienza quella con Arluno.

Alla prossima

Ciao Confederato, ho visto le squadre inscritte al prossimo campionato U18 Regionale, dai io mi sbilancio nell'indicare quelle che secondo me potrebbero fare più strada, spero che le altre non se ne abbiano a male, anche perché poi sarà il campo a dire quelli che sono i veri valori:
Excelsior Bergamo (Campione uscente)
Basket Town (in semifinale l'anno scorso)
Vismara (ai quarti l'anno scorso)
Here You Can (con i 2000 quest'anno in serie D)
Soul basket (l'anno scorso in Elite)
Milano tre
Vanoli Cremona yang
Forti e Liberi Monza
Robur Saronno
Pall. Lissone
Team ABC Cantù
Morbegno

Corbetta dove giocherà tuo figlio, che campionato possono fare?

Vero tutto quello che scrivi ma l'anno scorso i 2000 giocavano con i 1999 , mentre quest'anno con i 2001 e a mio parere si dovrebbe considerare anche le squadre che arrivano dall'Under 16, tra cui ad esempio Trecella campione regionale :clap: :clap:
 
Top
confederato
view post Posted on 11/9/2017, 08:19




Ciao Iena le tue tue indicazioni mi trovano d' accordo, così come l' inserimento nel gruppo dei papapili di Trecella.
Io terrei anche conto delle squadre con roster massicciamente composto da 2000. In tal caso può essere d' aiuto richiamare i risultati di due stagioni fa, quando i 2000 erano in U16. Quindi, ipotizzando che i roster si siano conservati (cosa tutta da verificare), nell' elenco delle squadre che possono fare bene nel prossimo campionato U18 regionale, oltre a quelle già citate, inserirei:
Visconti (BG) seconda nell' U16 2015-16
Busnago (MB) quarti di finale U16 2015-16 e l' anno scorso in elite
Arluno (MI) quarti di finale U16 2015-16
Laveno (VA) ottavi U16 2015-16

PS per quanto riguarda Corbetta è troppo presto per dare indicazioni. Oltretutto nelle prime due settimane di allenamenti mio figlio e l' altro 2000 si sono allenati solo 1 volta con gli U18, il resto con i senior.

Alla prossima
 
Top
BasketBasket
view post Posted on 11/9/2017, 10:02




Ciao a tutti. Si sa già qualcosa sulle date di uscita di calendari o gironi? Grazie :)
 
Top
w il basket pulito
view post Posted on 12/9/2017, 07:48




CITAZIONE (iena65 @ 9/9/2017, 13:09) 
CITAZIONE (confederato @ 8/9/2017, 14:43) 
Ciao Notre Dame.

Dopo 3 anni di prestito ad Arluno mio figlio ed un altro ragazzo sono stati richiamati alla casa madre di Corbetta. Faranno l' U18 Regionale insieme ad un gruppo 2001-2002. Sussiste anche un' ipotesi aggiuntiva ... Vedremo ... sarà una stagione tutta da scoprire.

Agli amici di Arluno un grande abbraccio ed un in bocca al lupo. Al Presidente Zerbato, a tutta la dirigenza ed ai grandi coach. Cassarino, Pravettoni e Ghidoli un sentito ringraziamento per tutti gli insegnamenti tecnici ed anche morali, che mio figlio ha ricevuto in questi 3 anni. Bellissima esperienza quella con Arluno.

Alla prossima

Ciao Confederato, ho visto le squadre inscritte al prossimo campionato U18 Regionale, dai io mi sbilancio nell'indicare quelle che secondo me potrebbero fare più strada, spero che le altre non se ne abbiano a male, anche perché poi sarà il campo a dire quelli che sono i veri valori:
Excelsior Bergamo (Campione uscente)
Basket Town (in semifinale l'anno scorso)
Vismara (ai quarti l'anno scorso)
Here You Can (con i 2000 quest'anno in serie D)
Soul basket (l'anno scorso in Elite)
Milano tre
Vanoli Cremona yang
Forti e Liberi Monza
Robur Saronno
Pall. Lissone
Team ABC Cantù
Morbegno

Corbetta dove giocherà tuo figlio, che campionato possono fare?

Io toglierei Pall Lissone perche' hanno fatto due squadre (Elite e Young) e penso che in questo campionato sarà una squadra da Silver invece metterei Lesmo con tutto rispetto che e' fatta di quasi tutti 2000 e qualche 2001....quasi tutti con esperienza in campionati competitivi e con un ottimo allenatore
Milanotre e Excelsior BG non ne sarai tanto sicuro..........
Io metterei Busnago (stesso roster anno scorso), Saronno mi sembra che sia stata smantellata....
Aggiungerei USSA NOVA (anno scorso nelle finali con soli 2000)
Forti e Liberi credo che fara' un ottimo campionato perche' sono tornati dei 2000 dall'eccellenza pero' non conosco quanti siano.........ma credo che presto lo sapremo........
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 10:10

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (@queen @ 9/9/2017, 10:27) 
Sul sito fip l'elenco delle società iscritte al campionato : 184 squadre

dove ?
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 10:43
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,408

Status:


 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 13:17

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


grz
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 15:31

forumista

Group:
Member
Posts:
199

Status:


DOAR LOMBARDIA 2017/2018

Formula di svolgimento campionati giovanili maschili
regionali

UNDER 20 – UNDER 18 – UNDER 16 – UNDER 15
Formula a tre fasi
Prima fase: Qualificazione
Gironi da 10-9-8 squadre, partite di sola andata.
I gironi saranno composti con criteri di viciniorietà e considerando le classifiche della stagione 2016-17.
Seconda fase: Classificazione
Fascia GOLD
Vengono composti 5 gironi da 8 squadre predeterminati in base alla posizione di classifica della prima fase.
Partite di andate e ritorno.
Fascia SILVER
Vengono composti tanti gironi quanti necessari da 8-7 squadre a carattere di viciniorietà e considerando,
possibilmente, la posizione in classifica della prima fase. Partite di andata e ritorno.
Terza fase: Tabellone finale
Viene composto un tabellone ad eliminazione di 32 squadre.
Al tabellone finale saranno ammesse le prime quattro di ciascun girone GOLD (totale 20) più 12 squadre
proveniente dai gironi SILVER (se necessario tramite uno spareggio anche con le escluse dei gironi Gold).
Teste di serie saranno nell'ordine le prime e seconde dei gironi Gold.


Il campionato U18 REGIONALE sarà molto impegnativo: 184 squadre ai blocchi di partenza per arrivare alla fase finale in 32.

18/19 gironi da 10 squadre massimo nella fase di classificazione;
5 gironi gold da 8 squadre (in cui entreranno le prime 2 di ogni girone di classificazione più 2/4 migliori terze)e 18 gironi silver da 8 squadre nella seconda fase;
Alla fase finale si classificano le prime 4 dei gironi Gold più le migliori 12 classificate dei gironi Silver per un totale di 32 squadre.

Insomma per arrivare ai sedicesimi di finale devi giocare almeno 23 incontri MICA NOCCIOLINE :D
 
Top
Stid
view post Posted on 13/9/2017, 16:46




Per un assaggio di basket, amichevole tra FEL e Social Osa ( sabato ore 14.30 a Milano, campo di via Copernico). I monzesi si stanno preparando al campionato con un blocco prevalentemente di 2001, con qualche nuovo ragazzo di qualità e “peso”. Alla guida possono vantare Roberto Cecchini, e tanta esperienza e tanti neuroni in perenne movimento. I milanesi li conosco meno. Dovrebbero essere un gruppo misto guidato anche quest’anno dall’ottimo Ventura. Se, però, i ragazzi hanno anche lavorato con Moro, mi aspetto un gruppo di gladiatori. Insomma, anche se di amichevole si tratta, è l’occasione per gustarsi del buon basket.

Ad ogni modo, posto che Il divano ha ragioni che la volontà non conosce, un giro di campi per amichevoli è una ghiotta occasione per divertirsi e farsi un’idea di quanto “tosto” sarà il campionato. Dunque, chi sa di partite giroingiro, lo dica … bitte!
 
Top
255 replies since 7/9/2017, 13:24   54439 views
  Share