Basket Café Forum

UNDER 16 REGIONALE 2016/2017: TABELLONE FINALE, finali regionali U16 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2017, 09:55

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Sono stati resi noti sul sito FIP luoghi, date e orari degli spareggi in programma questo we. Dico a The Big O che come era interessato a Carugate-Tigers che le informazioni sono le seguenti:
U16 Mas - Girone F
PALL. CARUGATE-TIGERS MILANO A
30/04/2017 - 17:00 PALASPORT - via del Ginestrino 17/B CARUGATE (MI)
Arbitro:
1. MOTTA ALESSANDRO di CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)

Purtroppo l'altra partita che mi sembrava opportuno fare un salto a vedere, Niguardese-MGM Brescia, è in totale sovrapposizione di data e di orario...
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 09:57

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


CITAZIONE (#sam# @ 26/4/2017, 16:58) 
Allora, facciamo un pò di chiarezza:
cari utenti P0834, lixos, church 67, the big one:
prima di accusare una Società occorre:
1- che il cervello sia collegato in modo da esser certi di non sparare cazzate
2- essere informati certamente su cosa è accaduto, non valgono i "mi hanno detto" "ho sentito dire" oppure "il tale mi ha riferito"
3- essere coscienti che a scrivere accuse infamanti e sparate a cazzo su una Società si rischia fino a un anno di carcere e 1000 e passa euro di multa
4-informarsi su quale sia realmente la Società che si è beccata 825 euro di multa (piccolo aiuto, non è Ussa Nova, ma un'altra Società)
5- una volta resosi conti che le accuse sparate a mezzo web (aggravante della pena sopra scritta), sono completamente infondate, se si vuole evitare una bella querela, chiedere scusa alla Società diffamata.

Ora, gentili utenti, poichè non ho voglia di sprecare tempo con voi, non vi racconterò come sono andate veramente le cose, non meritate tanta attenzione, ma, se volete proprio togliervi un sassolino dallo scarpone da contadino che avete ai piedi potete chiedere lumi a chi era al tavolo domenica 23 aprile 2017. Loro vi riferiranno.

in attesa di decidere se sporgere querela o soprassedere e coimpatirvi, un saluto.

Daniele Sammarchi
Dirigente Responsabile
Ussa Pallacanestro Nova Milanese

P.S. Si avvisa che non ci sarà risposta ad eventuali repliche, ma nel caso, saranno pesate e analizzate per accertare l'eventuale presenza di altri reati di diffamazione ed ingiuria

Le citZioni giuridiche sè le poteva risparmiare e la manderei volentieri nello stesso posto dove già è stato invitato a recarsi solo per attendere le sue iniziative giudiziali. Un bel l'intervento da dirigente irresponsabile non ha detto niente a parte insulti non ha replicato perchè evidentemente non poteva replicare. ha mai pensato a stare rigorosamente zitto? E a dimettersi che se il dirigente responsabile ha questi comportamenti è chiaro che i giocatori non possono essere tanto diversi.
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 20:38

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


CITAZIONE (rosu @ 29/4/2017, 10:57) 
CITAZIONE (#sam# @ 26/4/2017, 16:58) 
Allora, facciamo un pò di chiarezza:
cari utenti P0834, lixos, church 67, the big one:
prima di accusare una Società occorre:
1- che il cervello sia collegato in modo da esser certi di non sparare cazzate
2- essere informati certamente su cosa è accaduto, non valgono i "mi hanno detto" "ho sentito dire" oppure "il tale mi ha riferito"
3- essere coscienti che a scrivere accuse infamanti e sparate a cazzo su una Società si rischia fino a un anno di carcere e 1000 e passa euro di multa
4-informarsi su quale sia realmente la Società che si è beccata 825 euro di multa (piccolo aiuto, non è Ussa Nova, ma un'altra Società)
5- una volta resosi conti che le accuse sparate a mezzo web (aggravante della pena sopra scritta), sono completamente infondate, se si vuole evitare una bella querela, chiedere scusa alla Società diffamata.

Ora, gentili utenti, poichè non ho voglia di sprecare tempo con voi, non vi racconterò come sono andate veramente le cose, non meritate tanta attenzione, ma, se volete proprio togliervi un sassolino dallo scarpone da contadino che avete ai piedi potete chiedere lumi a chi era al tavolo domenica 23 aprile 2017. Loro vi riferiranno.

in attesa di decidere se sporgere querela o soprassedere e coimpatirvi, un saluto.

Daniele Sammarchi
Dirigente Responsabile
Ussa Pallacanestro Nova Milanese

P.S. Si avvisa che non ci sarà risposta ad eventuali repliche, ma nel caso, saranno pesate e analizzate per accertare l'eventuale presenza di altri reati di diffamazione ed ingiuria

Le citZioni giuridiche sè le poteva risparmiare e la manderei volentieri nello stesso posto dove già è stato invitato a recarsi solo per attendere le sue iniziative giudiziali. Un bel l'intervento da dirigente irresponsabile non ha detto niente a parte insulti non ha replicato perchè evidentemente non poteva replicare. ha mai pensato a stare rigorosamente zitto? E a dimettersi che se il dirigente responsabile ha questi comportamenti è chiaro che i giocatori non possono essere tanto diversi.

Grande Rosu... Tappato la bocca allo pseudo avvocato.. Avevo riso anch'io dell'elegante replica del digerente responsabile.. :cappello:
 
Web  Top
#sam#
view post Posted on 30/4/2017, 00:20




CITAZIONE (Gezz @ 29/4/2017, 21:38) 
CITAZIONE (rosu @ 29/4/2017, 10:57) 
Le citZioni giuridiche sè le poteva risparmiare e la manderei volentieri nello stesso posto dove già è stato invitato a recarsi solo per attendere le sue iniziative giudiziali. Un bel l'intervento da dirigente irresponsabile non ha detto niente a parte insulti non ha replicato perchè evidentemente non poteva replicare. ha mai pensato a stare rigorosamente zitto? E a dimettersi che se il dirigente responsabile ha questi comportamenti è chiaro che i giocatori non possono essere tanto diversi.

Grande Rosu... Tappato la bocca allo pseudo avvocato.. Avevo riso anch'io dell'elegante replica del digerente responsabile.. :cappello:

Gentile utente Rosu, avevo deciso di restarmene in silenzio, ma poichè lei mi ha invitato esplicitamente a farlo, allora mi permetto una replica, che spero sia l'ultima.
Secondo lei, perchè dovrei rimanere in silenzio quando i nostri ragazzi vengono accusati di vandalismo da persone che nemmeno erano presenti? Oggi si può dire di tutto e accusare a destra e sinistra,anche dei ragazzini di 16 anni in ansia per un loro compagno ricoverato d'urgenza con dolori al petto e che a tutto pensavano tranne che devastare uno spogliatoio. E queste persone, protette da un anonimato che protegge anche lei, si prendono la licenza di infangare non solo questi ragazzi ma anche l'intero lavoro di una Società che da anni spende energie per educare giocatori e genitori ai valori di una sana e leale competizione sportiva. E allora, secondo lei, da oggi tutti siamo liberi di dare sfogo ai "mi hanno detto" e ai "ho sentito dire che", fregandocene di dove sta la verità e di come possa essere distorta quando di quarta o quinta mano viene espressa sul web.
E allora mi dica, gentile utente che nemmeno ha il fegato da firmarsi con nome e cognome : quali sarebbero le offese che avrei rivolto ad altrettanti utenti rigorosamente anonimi? Quali sarebbero i comportamenti per cui dovrei dimettemi?
Mi dispiace per lei, ma io sono disposto a difendere in tutti i modi il nome della nostra Società e non permetterò che ultras da tastiera come lei, che manco si firma e si qualifica la possano diffamare. O che tentino penosamente di far passare per hooligans ragazzini di 16 anni che non hanno fatto nulla di male. E quando non si hanno mezzi per difendersi da queste voci infamanti, la querela può essere l'unica soluzione per dimostrare la verità e dare l'esempio ad altre Società che vengono diffamate allo stesso modo.
Io la chiudo qua perchè mi sembra che abbiamo annoiato anche troppo, può anche non prendersi la pena di rispondermi, tanto discuterei con una persona che pontifica nascondendosi dietro un ridicolo nickname.

Addio "Rosu", mi mancherai
Un saluto
Daniele Sammarchi
Dirigente Responsabile
Ussa Pallacanestro Nova Milanese
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 07:35

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Lei se è più preparato e informato di chi accusa di parlare a sproposito dovrebbe soltanto dire: io c'ero e sono entrato per ultimo nello spogliatoio dopo che erano usciti i ragazzi e ho constatato con i miei occhi che tutto era in ordine. Se anche lei invece non c'era potrebbe chiedere a chi ha citato delle fonti che lei contesta di essere più preciso e circostanziato e di fornire le prove al suo indirizzo che ha tutto il diritto di dare pubblicamente ma che nessuno è obbligato a dare, ci sono delle regole, in modo da consentire a lei di verificare se è vero e nel caso di riscontro di risarcire i danni e chiedendo le scuse invece se non emergerà nulla. La sua uscita la ritengo fuori luogo le minacce implicite anche e il non spiegare nulla pure. Dimenticavo, in privato, che lei è un forum ista esperto e certamente ricorda che si possono scrivere messaggi personali, le piazzate le fa dopo quando ha accertato ciò che presume presuntuosamente
Sul mio meraviglioso nickname non so che dire a parte che è meraviglioso appunto e le ricordo che in questo forum ci sono delle regole che lei non ha rispettato, magari insieme ad altri. Io le ho solo detto di tacere di non insultare e di non minacciare
se non ha niente da dire a parte io sono bravo e puro può stare zitto, sa com'è siamo in tanti di m molti pensano di esser molto più bravi e puri di lei Buona domenica
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 16:43

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Nello spareggio di Carugate si va all'intervallo di metà gara sul 41-28 per Pall. Carugate-Tigers.
 
Top
12 Nembo kid
view post Posted on 30/4/2017, 16:49




Partita da dentro o fuori oggi al Palaerba valevole per l'accesso al tabellone dei playoff regionali tra Le Bocce Erba e cmb Rho. Di fronte due squadre vincitrici dei rispettivi gironi silver di Varese e Milano. Primo quarto equilibrato punto a punto che si conclude 16 a 13 per i padroni di casa. Secondo quarto con andamento ad elastico che vede Erba tentare di scappare e puntualmente rintuzzata con conclusioni dalla media distanza e dall'arco per il 30 a 24 per i granata all'intervallo lungo. Il trend della partita si conserva anche al rientro in campo e il terzo quarto si conclude con i padroni di casa avanti 45 a 39. È palpabile il fragile equilibrio e la tensione che regna in campo: molti errori da ambo le parti su conclusioni apparentemente facili. Si giunge a metà dell'ultimo quarto quando, complice l'appannamento al tiro degli ospiti, Erba raggiunge il massimo vantaggio sul +9. Nonostante l'ultimo disperato tentativo di Rho di rientrare, erba raggiunge la vittoria sul 54 - 49 con palla in mano. Partita sostanzialmente corretta, con vittoria meritata di Erba , sempre avanti per tutta la partita. Pubblico numeroso, con folta rappresentanza ospite. Ora Le Bocce Erba è attesa a Bergamo dalla Bluorobica per un altro dentro o fuori valevole per i 16esimi di finale: i ragazzi sono attesi da una "mission impossible" ,....ma sognare non costa nulla.....
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 17:09

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Son curioso di capire se i gironi milanesi e varesini sono diversi per qualità rispetto a quello bergamasco. In ogni caso le partite dentro/fuori sono sempre a se stanti non è detto che vengano rispettati i pronostici.
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 17:49

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Carugate-Tigers Milano conclusa 82-60. Divario netto tra le due squadre.
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 18:06
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


Dalla pagina Facebook di ASD San Rocco :


CORBETTA 29/04/2017 UNDER 16
Corbetta Basket Club – S.Rocco 04 Basket 57 - 55
Spareggio per accesso ai PlayOff

In una palestra Old-style e dalle condizioni rivedibili va in scena quella che dovrebbe essere una partita di basket giovanile ma molti la potrebbero confondere come la tappa italiana della WWE.
Corbetta in 9 ma con De Franco #33 (BigShow) che vale per due in quanto a mole e gomiti killer che farà roteare per tutto il match con la complicità dell'arbitraggio che chiude un occhio poi due poi si tappa anche il naso, ma non fischia...tutto regolare.
Noi siamo lì tiriamo bene ma ci innervosiamo un po' a prendere gomitate gratuite anche lontano dalla palla e dal gioco....tutto regolare andiamo avanti...
Staffetta difensiva su BigShow (#33) Dino, Bossi, Moha e Tia fanno un gran lavoro per cercare di limitarlo e loro sono bravi a cercare Passerini #16 che dall'arco ci punisce con le sue triple, saranno 5 a fine partita.
Finiamo il primo tempo avanti di 6 ma nel terzo quarto dilapidiamo il vantaggio e arriviamo agli ultimi 10 minuti con solo due punti. L'ultima frazione è una lotta punto a punto rispondiamo alle loro triple anche con una bomba del Boso, la fisicità (chiamiamola così) aumenta, volano colpi proibiti ma ormai l'arbitro ha finito il fiato e non fischia più.
Ultimo minuto siamo sotto di 2, palla a Corbetta che va da BS#3,3 SuperDino lo anticipa e rubiamo palla, contropiede con Jacopo che spinge e Azzo mette il pareggio. Si torna a soffrire in difesa....siamo delle iene, circondiamo BS#33 ma ci dimentichiamo Villa #37 sotto canestro che quasi sbaglia sorpreso anche lui di essere solo... Sotto di 2 mancano pochi secondi, Jacopo prova la tripla della vittoria ma il ferro ci vieta questa gioia.
Rammarico, oltre alle considerazioni tecniche e tattiche degli allenatori, è la mancanza di rispetto per il ruolo formativo che dovrebbero avere coloro che arbitrano questo meraviglioso gioco, insegnando e facendo crescere i giocatori in un clima di sportività e punendo le azioni che vanno oltre a questo principio.
Onore allo spirito guerriero dei nostri ragazzi che hanno lottato e non hanno mollato fino alla fine, uscendo a testa alta e dimostrando grandi qualità sempre restando all'interno dei valori dello sport che cerchiamo di insegnargli.
Come nella vita (e non nei film) il più delle volte vincono i Cattivi ma questo non è un buon motivo per non far parte dei Buoni.

Corbetta Bas ket Club:
N P F
#16 23 4
#21 5 2
#23 0 0
#30 2 0
#33 5 4
#35 0 0
#37 14 4
#92 6 2
#96 2 0

S.Rocco 04 Basket

P F
Boso 3 0
Ale 0 0
Jacopo 6 4
Moha 4 4
Lodi 2 0
Ago 12 2
Dino 4 1
Senna 5 1
Azzo 4 1
Bossi 8 0
Tia 2 0
Fede 5 2

______________________________________________________________________________________________

TEAM 86 BK VILLASANTA - ASD BASKET CUCCIAGO 50 - 57
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 19:05

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Che pena il settore arbitrale! Duole dirlo perchè la passione è tanta ma sono in troppi ad essere totalmente inidonei e anche sotto il profilo umano lasciano a desiderare. Peccato peccato peccato
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 22:43
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


Post Facebook di ASM Pezzini Morbegno:

Treviglio - Pezzini U16 68-52

11-20 19-12 24-14 14-6

Cazzaniga 3, Colli 9, Luchina 10, Ricciardini 2, Ciapponi 20,

Tarabini, Tocalli 8, Ronconi

Prima partita dentro o fuori per il proseguo della stagione, in quel di Treviglio la Pezzini U16 in formazione corta (in otto), abbiamo tenuto testa fino alla fine fine del primo tempo con il punteggio di 30 a 32 .

Nella seconda parte la stanchezza per il ritmo elevato si è fatta sentire e la panchina lunga del Treviglio ha avuto la meglio.

Un ringraziamento ai ragazzi che ci hanno messo il cuore e una menzione particolare al capitano Ciapponi.
 
Top
Doctor Julius
view post Posted on 1/5/2017, 07:45




CITAZIONE (rosu @ 30/4/2017, 18:09) 
Son curioso di capire se i gironi milanesi e varesini sono diversi per qualità rispetto a quello bergamasco. In ogni caso le partite dentro/fuori sono sempre a se stanti non è detto che vengano rispettati i pronostici.

Nel prossimo turno il tabellone proporrà alcuni incontri interessanti in tal senso.

Iniziando dall'alto del documento postato da gicomagic :

  1. Garbagnate contro vincente tra Niguardese e mgm Brescia

  2. Bluceleste-Trecella

  3. Iseo-Cucciago

  4. Saronno-Busnago

  5. Pioltello-Stezzano

  6. Crema-Treviglio

  7. Bluorobica-Erba

  8. Carate-Urania

  9. Cermenate-Corbetta


Una lista che servirà a togliere i tuoi dubbi e a cui aggiungerei Sarezzo- Segrate , San Maurense-Gavirate e HYC- Cardano

In bocca al lupo a tutte le squadre
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 09:00
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


Rosu, una domanda: le date delle finali nazionali U15 e delle semifinali regionali U16 mi sembra coincidano. Come pensa di fare Bluorobica? ... do per scontato un passaggio dell' Interzona (che non so quando è ...)
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 09:47

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


non dare per scontato proprio niente!!! ti prego.
se Bluorobica riuscirà a conquistare le finali nazionali ciò che auspico ma non do affatto per scontato soprattutto a dieci giorni dall'inizio dell'interzona credo che chiederà uno spostamento delle gare in cui è coinvolta, però confesso di essere totalmente estraneo alle questioni burocratiche federali credo che lo debbano accordare dando la preferenza alle finali nazionali in difetto gli U15 resteranno a Porto San Giorgio e le semifinali regionali le faranno senza di noi. non abbiamo alternative pratiche i nostri U16 non possono perché hanno fatto tutti l'eccellenza e gli U15 non possono presentarsi in 4, fermo il fatto che se saremo fortunati e bravi vorremmo andare alle finali nazionali con il nostro roster completo di 17 giocatori
 
Top
189 replies since 24/4/2017, 17:26   26079 views
  Share