Basket Café Forum

Infortunio e Assicurazione

« Older   Newer »
  Share  
tyarel
view post Posted on 19/3/2017, 12:34




Buongiorno, volevo proporvi una problematica abbastanza ostica: sono all'ultimo anno di under, e la settimana prima di iniziare il campionato (quindi introno a metà Ottobre) mi sono distrutto il ginocchio in un'amichevole con la squadra X, ho fatto crociato menisco e collaterale mediale.
Dopo l'infortunio avevo chiesto alla società stessa come funzionasse con l'assicurazione senza ricevere grandi risposte, ora che la fisioterapia inizia a presentare costi un po' elevati sono particolarmente interessato all'indennizzo dell'assicurazione di base della FIP.
Il problema è che tra mille scuse e perdite di tempo la mia società ancora non mi ha detto nulla, addirittura hanno detto che di assicurazioni ne esistono solo private e che per assicurare un ginocchio a basket chiedono migliaia di euro, bah...
La mia situazione al momento dell'infortunio era questa: il mio cartellino appartiene alla società Y, e per allenarmi la società X aveva chiesto il nulla osta alla società Y.
La settimana prima dell'infortunio però avevo firmato i documenti per il prestito, quindi ero abbastanza convinto che per quella stagione fossi tesserato con la squadra X.
Ora mi sorge il forte dubbio che ci siano qualcosa di un po' "sporco" in questa faccenda, allora la mia domanda è:
1)come faccio a scoprire se e con quale squadra risultassi tesserato?
2)se al momento dell'infortunio non fossi stato tesserato come devo comportarmi? (so che i 30 giorni per la denuncia del sinistro sono passati da parecchio)
3)e se fosse tutto in regola e non avessero denunciato il sinistro cosa devo fare?
Grazie mille per l'attenzione e le risposte!
Ciao a tutti!
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 14:43

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (tyarel @ 19/3/2017, 12:34) 
Buongiorno, volevo proporvi una problematica abbastanza ostica: sono all'ultimo anno di under, e la settimana prima di iniziare il campionato (quindi introno a metà Ottobre) mi sono distrutto il ginocchio in un'amichevole con la squadra X, ho fatto crociato menisco e collaterale mediale.
Dopo l'infortunio avevo chiesto alla società stessa come funzionasse con l'assicurazione senza ricevere grandi risposte, ora che la fisioterapia inizia a presentare costi un po' elevati sono particolarmente interessato all'indennizzo dell'assicurazione di base della FIP.
Il problema è che tra mille scuse e perdite di tempo la mia società ancora non mi ha detto nulla, addirittura hanno detto che di assicurazioni ne esistono solo private e che per assicurare un ginocchio a basket chiedono migliaia di euro, bah...
La mia situazione al momento dell'infortunio era questa: il mio cartellino appartiene alla società Y, e per allenarmi la società X aveva chiesto il nulla osta alla società Y.
La settimana prima dell'infortunio però avevo firmato i documenti per il prestito, quindi ero abbastanza convinto che per quella stagione fossi tesserato con la squadra X.
Ora mi sorge il forte dubbio che ci siano qualcosa di un po' "sporco" in questa faccenda, allora la mia domanda è:
1)come faccio a scoprire se e con quale squadra risultassi tesserato?
2)se al momento dell'infortunio non fossi stato tesserato come devo comportarmi? (so che i 30 giorni per la denuncia del sinistro sono passati da parecchio)
3)e se fosse tutto in regola e non avessero denunciato il sinistro cosa devo fare?
Grazie mille per l'attenzione e le risposte!
Ciao a tutti!

Ciao,

io immagino senz'altro che tu all'epoca dell'infortunio fossi tesserato, ma è da vedere se in quella data la pratica per il prestito fosse stata correttamente inserita nel gestionale della Fip.
Quello che è certo, è che la denuncia del sinistro competeva alla società che ti aveva "in carico" alla data del sinistro.

Ma comunque sia bisogna fare prima di tutto una visura sullo stato dei tuo tesseramento: se ti fidi, puoi mandarmi via MP nome, cognome e data di nascita e posso provare pure io.

Edited by Cyclo - 19/3/2017, 15:49
 
Top
tyarel
view post Posted on 19/3/2017, 14:58




Ah ok, grazie mille, di queste cose per fortuna (in questo caso sfortuna <_< ) è la prima volta a cui sono esposto e di tutte le questioni burocratiche non ne so molto
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 21:01

esordiente

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buongiorno,
Anche io sfortunatamente mi sono rotto il crociato anteriore,ho presentato entro I 30 gg previsti la richiesta di sinistro all'assicurazione della fip.
Le mie domande sono:
-cosa copre l'assicurazione base prevista (visite di controllo,risonanze magnetiche,sedute di fisioterapie)?,ho piu volte richiesto chiarimenti ma non ho mai ricevuto risposte chiare.
-La cifra da quanto ho potuto vedere si aggira intorno ai 2500€ con la franchigia,corretto?,questa cifra è un massimale o se raggiunta viene rimborsata completamente?.
-è prevista anche una quota per il danno fisico
Qualcuno che si è trovato anche lui sfortunatamente nella mia situazione può aiutare.
GRAZIE
 
Top
cla.bono
view post Posted on 10/3/2018, 08:33




Sul sito della Fip Nazionale c'è questa pagina www.fip.it/assicurazioni.aspx
 
Top
4 replies since 19/3/2017, 12:34   286 views
  Share