Basket Café Forum

Sopra la panca il coach...Scampa., Proposta di aiuto ai bambini della Missione di Tuuru, in Kenya

« Older   Newer »
  Share  
RichiBruch
view post Posted on 28/12/2016, 15:36




Ciao a tutti. Mi permetto di chiedere ospitalità sulla vostra bacheca per presentarvi un progetto al quale tengo moltissimo. Si tratta di un aiuto ai bambini della Missione di Tuuru, in Kenya. Notizie più dettagliate sulla Missione e sulle persone che vi operano le potrete trovare alla pagina Facebook DODICI PICCOLE NUVOLE, oppure chiedendo a me o alle persone citate all’interno della pagina in qualità di referenti. Tra le altre iniziative di solidarietà legate alla Missione, ve ne segnalo una in particolare. Per raccogliere fondi da destinare alla Missione, ho scritto un libro che raccoglie filastrocche e racconti brevi. Il tema è il basket, sport al quale mi sono dedicato, in qualità di allenatore, per oltre quarant’anni. Il ricavato della vendita del libro, ad offerta assolutamente libera, verrà interamente destinato ai bambini ospiti nella Missione. Mi rendo conto che presentarsi -da perfetto estraneo- come io sto facendo in questo caso, possa suscitare qualche perplessità, ma in nome di questi piccoli e dei volontari (studenti e pensionati, operai e insegnanti che sacrificano le loro ferie per dare una mano per il semplice piacere di farlo) che periodicamente si recano a Tuuru a portare il loro contributo fattivo, mi ha fatto superare ogni incertezza. Ho quindi pensato, in modo particolare, di rivolgermi ai colleghi istruttori ed agli allenatori, sempre sensibili al fattore educativo nei confronti dei loro ragazzi, per avviare la proposta di questa iniziativa. Regalare ai bambini una copia del libro, spiegandone le finalità, potrebbe diventare elemento di crescita per tutti. Il titolo del libro è Sopra la panca il coach…Scampa. Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e vi ringrazio in ogni caso per l’attenzione che mi avete prestato. (Gigi Mondani- Tessera istruttore MB n° 002258; Allenatore tessera n° 003470)
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 13:52

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Partecipiamo a questa iniziativa,la missione merita il sostegno di tutti.
Contattare Gigi è semplice.
La sua sensibilità grandissima.
 
Top
RichiBruch
view post Posted on 4/1/2017, 13:37




Grazie di cuore a chi ha aderito al progetto e mi ha contattato in privato. Grazie a chi lo farà in futuro, magari partendo da Giovedì 5/1, in occasione del PAO a Varese Campus. Grazie anche da parte dei bambini della Missione di Tuuru, in Kenya.

Attached Image: tuuru15

tuuru15

 
Top
3 replies since 28/12/2016, 15:36   511 views
  Share