Basket Café Forum

U13

« Older   Newer »
  Share  
manolesta 5
icon1  view post Posted on 9/11/2016, 10:01




Partono anche gli U13!!!!

Primi risultati della prima giornata
Cecina B-Follonica 60-52,Labronica-Cecina A 10-135,Valdicornia-Rosignano 65-37,San Vincenzo-Donoratico si gioca domani riposava Piombino
Classifica ovvia.
Prox turno
Cecina A-San Vincenzo 1,Piombino-Cecina B 1,Follonica-Labronica 1,Donoratico-Valdicornia ? riposa Rosignano
Per il Follonica primi due quarti buoni avanti di 14 punti poi un crollo causa ancora insufficiente abitudine a partite a ritmo intenso.
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 14/11/2016, 06:32




Prima di addentrarmi nel nostro girone, vorrei soffermarmi sull'annosa questione di non voler fare l'U13 Elite in toscana e anche sulla bontà della scelta di molte società di voler far giocare per scelta il doppio campionato ai bambini del 2005 per poi fargli prendere scarti pesantissimi. Pensate sia una buona scelta? e in merito al non fare l'elte in u13 che idee avete?
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 19/11/2016, 19:14




Risultati seconda giornata Follonica-Labronica 92-19 evidente la differenza fisica e tecnica data dalla differenza di un anno a favore nostro, Cecina A-San Vincenzo 65-21 netto divario per i padroni di casa, Piombino-Cecina B 62-59 bella ed equilibrata partita, Donoratico-Valdicornia 39-76 vittoria abbastanza semplice degli ospiti.Della terza già disputata Valdicornia-Cecina A 51-62 che conferma Cecina A come prima forza del campionato, domani si gioca Piombino-Follonica e Rosignano-Cecina B mentre si è giocata oggi San Vincenzo-Labronica con i padroni di casa che dovrebbero aver vinto. riposa il Donoratico
Per la classifica attendiamo i risultati di domani
Prossimo turno
Follonica-San Vincenzo spero in una partita equilibrata, Labronica-Valdicornia 2, Donoratico-Cecina B 1/2, Rosignano-Piombino 1/2 riposa Cecina A
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 20/11/2016, 15:28




Splendida vittoria dei nostri giovani cestisti a Piombino per 57-20,Valdicornia-Cecina A 51-62, Rosignano-Cecina B 52-56, San Vincenzo-Labronica 46-37 riposava il Donoratico
Classifica Cecina A 6; Follonica-Cecina B-Valdicornia 4; Donoratico-San Vincenzo-Piombino 2;Rosignano e Labronica Livorno 0
Prossimo turno
Follonica-San Vincenzo 1,Labronica-Valdicornia 2,Donoratico-Cecina B 2,Rosignano-Piombino 1/2 riposa Cecina A
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 22/11/2016, 06:54




Scusate ma causa una foto errata ho riportato il punteggio della vittoria di Follonica a Piombino per 57-20, il risultato corretto è 57-51
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 30/11/2016, 08:31




Rosignano-Piombino 62-37,Donoratico-Cecina B 38-45,Labronica-Valdicornia 17-118. oggi si gioca Follonica-San Vincenzo
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 1/12/2016, 07:35




Follonica-San Vincenzo 61-39 con una buona prova dei padroni di casa
Prossimo turno Follonica-Rosignano 1/2,Valdicornia-San Vincenzo 1, Cecina A-Cecina B 1, Piombino-Donoratico 1 riposa Labronica
Classifica Cecina A-Cecina B-Follonica e Valdicornia 6, Donoratico-San Vincenzo-Rosignano e Piombino 1, Labronica 0
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 09:55

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (manolesta 5 @ 14/11/2016, 06:32) 
Prima di addentrarmi nel nostro girone, vorrei soffermarmi sull'annosa questione di non voler fare l'U13 Elite in toscana e anche sulla bontà della scelta di molte società di voler far giocare per scelta il doppio campionato ai bambini del 2005 per poi fargli prendere scarti pesantissimi. Pensate sia una buona scelta? e in merito al non fare l'elte in u13 che idee avete?

Mi dispiace che questo topic langua così, senza nessun intervento che non sia del buon Manolesta.
Fino a 3-4 anni fa c'era abbastanza dibattito sulle categorie giovanili toscane....
Oggi, per giunta, non c'è più nemmeno Toscana Basket Live a diffondere notizie su queste categorie e quindi ci sarebbe spazio per chi volesse scrivere e comunicare, ma invece.....

Ti dico la mia da appassionato, visto che oramai non seguo più questi campionati.

Sul fatto di fare doppio campionato ai 2005 io tendenzialmente sarei contrario.
A quell'età lì sarebbe meglio, per me, se stessero in palestra una volta in più a settimana per lavorare sui fondamentali.

Ma poi entrano in gioco altri fattori per cui va a finire che ogni situazione fa storia a sè stante.
Ad esempio, ho un gruppo di 2005 che a livello provinciale è nettamente superiore agli altri e quindi il campionato Esordienti risulterebbe poco stimolante, poco utile.
Oppure: ho un gruppo di 20-22 Esordienti (oppure ho un gruppo di dimensioni normali, ma il campionato Eso nella mia provincia dura poco) per cui facendo solo il campionato Eso c'è il rischio che alcuni finiscano per giocare molto poco.

Che poi comunque ci sono gruppi di Esordienti che magari fanno solo il campionato Eso ma poi in stagione fanno anche 4-5-6 tornei impegnativi (anche fuori regione) ed allora non so se sia peggio fare tutti 'sti tornei o iscriversi all'U13....

°°°°°°°°
Riguardo al tema dell'U13 élite, si tratta di una cosa che ciclicamente in passato tornava fuori da queste parti.
Io un tempo ero nettamente favorevole a separare élite e regionale fin dagli U13, ma oggi sono più possibilista.

- Prima di tutto perchè si può pensare a formule di campionato U13 regionale che di fatto favoriscano la "selezione naturale" delle squadre: prima fase breve e poi una seconda fase in cui le squadre vengono suddivise per fasce a seconda dei risultati della prima fase.
Se non sbaglio lo scorso anno era così (la formula di quest'anno non l'ho vista).

- Poi perchè sarebbero da studiare bene i criteri con i quali ammettere un gruppo all'élite piuttosto che al regionale.

- Infine perchè ho visto che i ragazzi che seguivo come dirigente non sono rimasti "traumatizzati" dalle scoppole che hanno rimediato da Under 13 (sconfitte di 50, 60 anche 80 punti).
Sostenuti da dirigenti, tecnici e genitori, hanno preso lo slancio dalle sconfitte per migliorare a livello individuale e di gruppo.
La squadra non esiste più per tutta una serie di motivi, ma tre di loro fanno campionati di eccellenza in società top, un altro è élite in una società anch'essa di livello e gli altri (pur senza partecipare a nessun campionato) continuano ad allenarsi per divertirsi con gli amici.
Non è andata poi malaccio.
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 1/12/2016, 14:23




Grazie per la tua appassionata risposta. Alleni ancora (mi sembri un allenatore)? Nel senese? Io ovviamente mi limito al nostro girone ma mi farebbe piacere leggere anche degli altri. Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 15:27

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (manolesta 5 @ 1/12/2016, 14:23) 
Grazie per la tua appassionata risposta. Alleni ancora (mi sembri un allenatore)? Nel senese?

No, solo dirigente. Ma proprio in quella provincia.
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 1/12/2016, 18:55




Le squadre a 1 in realtà, ovviamente, sono a 2 punti
 
Top
manolesta 4
view post Posted on 4/12/2016, 18:38




Risultati quinta giornata Follonica-Rosignano 58-37 bella partita dei nostri ragazzi che hanno interpretato bene tutta la gara, Valdicornia-San Vincenzo 67-40,Piombino-Donoratico 54-78, Cecina B-Cecina A 39-62 riposava Labronica.
Prossimo turno Follonica-Valdicornia ospiti leggermente favoriti ma impresa non impossibile per gli azzurri,Labronica-Cecina B 2, Cecina A-Piombino 1, Donoratico-Rosignano 1 riposa San Vincenzo
Classifica Cecina A-Follonica e Valdicornia 8, Cecina B 6, Donoratico 4, San Vincenzo-Rosignano e Piombino 2, Labronica 0
Dopo 4 vittorie con le 4 squadre in fondo alla classifica e 1 partita buttata via contro il Cecina B le prossime 3 gare con Valdicornia,Cecina A e Donoratico ci diranno quale sarà il ruolo del Follonica in questo girone
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 12/12/2016, 14:28




Risultati di 2 giornate Follonica-Valdicornia 44-53 brutta partenza 0-12 per poi riprendersi e riuscire anche a stare avanti sino a 5' dal termine per 40-36 per poi cedere di schianto con un parziale di 4-17.Labronica-Cecina B 24-79,Cecina A-Piombino 66-47, Donoratico-Rosignano 68-45 riposava San Vincenzo. Piombino-Labronica 68-36,Rosignano-Cecina A 33-66Cecina B-San Vincenzo 56-33 tra 2 giorni Donoratico-Follonica clasifica dopo questa gara Prossimo turno con Follonica a riposo Labronica-Rosignano 2, Valdicornia-Cecina B 1/2,Cecina A-Donoratico 1, San Vincenzo-Piombino 1/2
 
Top
manolesta 4
view post Posted on 15/12/2016, 14:31




Donoratico.Follonica 64-67 vittoria sudatissima ma meritata dei ragazzi e ragazze di Luca Triglia
 
Top
manolesta 4
view post Posted on 16/12/2016, 07:26




Cecina A 12, Follonica- Valdicornia- Cecina B 10,Donoratico 6,Piombino 4, Rosignano e San Vincenzo 2, Labronica 0
 
Top
81 replies since 9/11/2016, 09:55   1367 views
  Share