Basket Café Forum

CLASSIFICHE GIOVANI ITALIANI, Confronto BASKETCOACH/ITALHOOP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2016, 15:07

forumista

Group:
Member
Posts:
199

Status:


CITAZIONE (ITALHOOP.it @ 11/9/2016, 16:36) 
Buon pomeriggio Hakeem,

ci hanno segnalato questa discussione e abbiamo il piacere di chiarire i suoi dubbi. Una premessa è d'obbligo: non vogliamo convincerla a cambiare idea :)

Sul nostro sito, nella sezione "Chi siamo", viene indicato come vengono definiti i nostri ranking; nello specifico:

"I rankings di ogni annata (attualmente dal 1996 al 2002) vengono stilati in base alle potenzialità dei singoli prospetti ed a quanto mostrato in campo fino ad ora. Seguiamo dal vivo i maggiori eventi giovanili sul territorio italiano: raduni delle Nazionali, Finali Nazionali, Trofeo delle Regioni e centri tecnici regionali, oltre ovviamente ai tornei di maggior prestigio. Monitoriamo, infine, i singoli campionati ricevendo feedback dai nostri collaboratori."

Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti, non esiti a chiedere. Le auguriamo una piacevole serata.

Il mio post non voleva essere polemico in nessun modo ma solo chiarificatore.

Non mi spiegavo come potesse essere possibile che giocatori di dimostrate capacità fossero fuori da una o dall'altra classifica.

Per quanto mi riguarda ritenevo più corretta la valutazione di Basket Coach perché per lo meno motivavano la decisione presa.
Solo adesso leggo anche le vostre motivazioni e le condivido magari una maggior velocità di reazione sarebbe auspicabile.

Saluti
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:22
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Anch'io apprezzo ITALHOOP per le tante utili informazioni che danno su molti ragazzi: tutto può essere rivedibile e opinabile, ma già il fatto che se ne parli a mio avviso fa bene al basket giovanile.

Una sola indicazione da dare ad ITALHOOP: pubblicate i 2003, ormai è il momento eh eh :D
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 20:05
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (JABRoy @ 7/3/2017, 19:22) 
Anch'io apprezzo ITALHOOP per le tante utili informazioni che danno su molti ragazzi: tutto può essere rivedibile e opinabile, ma già il fatto che se ne parli a mio avviso fa bene al basket giovanile.

Una sola indicazione da dare ad ITALHOOP: pubblicate i 2003, ormai è il momento eh eh :D

Aspettano il TDR dopo aver visto la Ludec e il Basket Nostrum ...

Pronostico come numero1 Barbieri
 
Top
MJorda23
view post Posted on 12/3/2017, 21:04




Buona sera.
Non voglio fare nessuna polemica ne essere offensivo con i ragazzi.
Ma ho letto piu volte i nomi
del quintetto ideale della Ludecap.
Io ero li . Ho visto tutte le partite.Ero al Bulgheroni e ho visto tutte le partite.
Ero al torneo Zanatta.
Ma dove sono finiti Naoni Caccia Invernizzi e altri.
Barbieri alla Ludecap contro
la Lombardia non ha neanche giocato.
Allo Zanatta è stato annullato da Varesino.
Naoni visto poco per infortunio ma talentuoso.
Invernizzi gran bel play.
Alla Lude.ho avuto modo di vedere le valutazioni di ogni giocatore in ogni singola partita e sinceramente almeno
per i 2/5 mi sarei aspettato altro nomi.
Non capisco i criteri con cui
vengono fatte queste classifiche .
Con questo ripeto, non voglio offendere nessuno .
Solo dare il giusto valore da quanto espresso dai ragazzi in campo.
Grazie e scusate.
 
Top
Players Profile
view post Posted on 29/3/2017, 11:21




Buongiorno a tutti, sono uno dei gestori del sito playersprofile.net, il sito sul settore giovanile che è promosso, come avete detto tutti voi, da Basket Coach.
Prima di tutto siamo contentissimi che si parli di noi, grazie.
Il nostro sito, che come avevate notato era momentaneamente "ospitato" dal sito di Basket Coach, è online solamente da gennaio: la creazione del sito e degli impegni professionali ci hanno permesso di diventare totalmente operativi solo con il 2017.

Dopo aver fatto questa premessa, passo alla discussione vera e propria proposta da Hakeem.

Il nostro obiettivo è quello di creare delle schede del maggior numero di ragazzi, in modo che possano essere conosciuti da tutti coloro che si interessano del mondo giovanile. E beh, il biglietto da visita di un giocatore è costituito dai suoi dati anagrafici, dalle statistiche e dai video. Il problema essenziale delle nostre stats è che si tratta di utopia conoscere le statistiche di tutti i campionati giovanili, in quanto sotto la LNP spesso si hanno problemi a trovare addirittura i TABELLINI delle gare seniores. Quello che noi aggiungiamo sono la valutazione Players Profile, un parametro che cerca di valutare l'importanza dei campionati affrontati e aggiunge punti bonus a coloro che ricevono premi, in modo da paragonare cifre di coetanei che magari hanno giocato in U16 e in serie C. In più abbiamo inserito dei filtri statistici e anagrafici che permettono di trovare i giocatori, ad esempio, con la %da 3 più alta di un'annata o i ragazzi che hanno tenuto una media punti TOT che sono alti almeno [...] cm

I nostri colleghi di Italhoop sono nel giro da un po' di tempo in più di noi, ed è indubbio che abbiano fatto un ottimo lavoro di promozione del movimento giovanile, specialmente perché i primi a muoversi veramente forte su scala nazionale.

Stiamo cercando di ottenere dei pareri autorevoli per creare delle schede dei giocatori (almeno i più importanti e conosciuti), in quanto pur seguendo anche noi il basket giovanile in maniera costante, non ci permettiamo di valutare a parole tutti i ragazzi (le poche BIO che abbiamo descrivono solo il loro percorso) che sono ancora indietro nella loro crescita personale nel mondo del basket.

Per quanto riguarda i 2002, non hanno ancora disputato alcuna finale nazionale di categoria, perciò li abbiamo ritenuti troppo giovani e inesperti per essere inseriti nel database.

Spero di aver risolto alcuni vostri dubbi e, ovviamente, di aver promosso il lavoro che stiamo facendo.

Per qualsiasi domanda siamo a disposizione!
 
Top
19 replies since 25/8/2016, 19:21   6862 views
  Share