Basket Café Forum

Under 16 Elite 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
b.b.l.
view post Posted on 8/8/2016, 09:01




CITAZIONE (Casciaball @ 8/8/2016, 09:47) 
Le qualità conoscitive di Nicholasurfe non si smentiscono mai. :yes:

in data 24 / 4 dopo una vittoria ,nicholasurfe parlando di rezzato diceva tra le altre cose "la squadra vale un under 16 provinciale del prossimo anno " .
 
Top
jopclimber
view post Posted on 8/8/2016, 11:26




Già, il punto è proprio questo, credo. Ad aprile scriveva questo e a giugno, dopo la fase finale, aveva cambiato completamente opinione sul Rezzato, dopo averla vista giocare, e perdere, contro Basketown a Milano. Non discuto la sua competenza tecnica, che credo sia eccezionale, e io sono molto contento che abbia visto così lungo, ma mi chiedo: era solo competenza? O sapeva già qualcosa in anticipo? Certo saltare dal regionale all'Eccellenza è un carpiato bello tosto... Possibile che avesse già capito tutto così in anticipo...? :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
 
Top
azzurroilpomeriggioètroppoazzurr
view post Posted on 9/8/2016, 08:01




C'è un problema di fondo in tutta questa discussione sulle ammissioni, cioè il criterio. Quando le società fanno richiesta per fare eccellenza vengono valutati vari punti tra cui il più importante è il roster della squadra in questione e la presenza di atleti interessanti per i CTF o per il settore squadre nazionali. Rezzato aveva un ragazzo convocato a tutti i CTF nella passata stagione e in più dalla prossima avrà in squadra un rientro di prestito dalla Leonessa anch'egli convocato sempre ai CTF più un ragazzo di Lumezzane tra i prospetti fisici più interessanti di tutta la Lombardia, per questo Rezzato è stata scelta per fare eccellenza. Faccio anche notare che visti i costi, non credo che tutte le società nominate abbiano fatto richiesta per essere ammesse.
 
Top
Rod Griffin
view post Posted on 9/8/2016, 09:25




Legnano è.... Saronno :blink2: :blink2:
 
Top
jopclimber
view post Posted on 9/8/2016, 11:10




CITAZIONE (azzurroilpomeriggioètroppoazzurr @ 9/8/2016, 09:01) 
C'è un problema di fondo in tutta questa discussione sulle ammissioni, cioè il criterio. Quando le società fanno richiesta per fare eccellenza vengono valutati vari punti tra cui il più importante è il roster della squadra in questione e la presenza di atleti interessanti per i CTF o per il settore squadre nazionali. Rezzato aveva un ragazzo convocato a tutti i CTF nella passata stagione e in più dalla prossima avrà in squadra un rientro di prestito dalla Leonessa anch'egli convocato sempre ai CTF più un ragazzo di Lumezzane tra i prospetti fisici più interessanti di tutta la Lombardia, per questo Rezzato è stata scelta per fare eccellenza. Faccio anche notare che visti i costi, non credo che tutte le società nominate abbiano fatto richiesta per essere ammesse.

Scusami, puoi confermarmi che l'arrivo da Lumezzane al Rezzato è quello di Timelli, il lungo? Sembra che fosse veramente di una classe superiore.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 11:10
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


Evento NBA a Bergamo il 5 Settembre 2016.
http://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/b...bre_1197795_11/

20160818_193032000_iOS
 
Contacts  Top
leporello
view post Posted on 21/9/2016, 08:49




Ma il campionato non dovrebbe iniziare ai primi di ottobre?
 
Top
DcBasket
view post Posted on 21/9/2016, 15:27




Buongiorno a tutti. L'anno scorso ho seguito le discussioni senza iscrivermi al forum e non scrivendo nulla. Quest'anno ho deciso di prendere parte a questo thread in modo da poter commentare questo campionato e in modo da poter mettere in discussione le mie opinioni in campo cestistico. Spero di non dar fastidio a nessuno. Come prima cosa vorrei chiedervi quale siano secondo voi le favorite in questo campionato dividendole in fasce.
Alle luce dei vari trasferimenti a mia conoscenza ed alle partite viste gli scorsi anni ed alle amichevoli viste fin'ora, stilo la mia graduatoria:

1^fascia: Malaspina, Curtatone, Appiano, Orsenigo, Basketown

1/2 fascia: Bollate

2^ fascia: Costamasnaga, Roncadelle, Monza, Milanotre

2/3 fascia: Gorgonzola Milano

3^ fascia: Legnano, Casteggio, Brembo

Trovo divertente fare questa divisione in fasce per poi alla fine dell'anno rivedere se ci ho azzeccato oppure no. Invito anche voi altri a fare la stessa cosa e spero che sia tutto motivo per conoscere ancora più nel dettaglio le squadre che comporranno questo campionato elite.
Buona giornata a tutti.
 
Top
Stid
view post Posted on 21/9/2016, 21:36




Ciao DcBasket,
invero, anch'io lo scorso anno ho seguito … scrivendo qualcosa e nulla più.
Mi riprometto, però, di scrivere. Giusto per capire se so di non sapere o se non so di sapere.
Nel merito, purtroppo, non ho avuto l'occasione per vedere all'opera molte delle squadre iscritte.
Per contro, mi sembra che il Malaspina sia sicuramente tra le squadre più “attrezzate” se non “la più attrezzata” del girone élite. Ha un gruppo storico ormai solido ed i tanti nuovi innesti sono di qualità e di peso. Curtatone è una squadra di carattere, fisico ed intelligenza tattica. Tra le mura di casa sembra avere ancora più energia, sospinta da un pubblico tanto caldo, quanto corretto. Ho sentito che ha perso un paio di ragazzi sulla strada per Cremona. Se anche fosse vero, credo che rimanga una squadra di merito e di valore. Basketown ha perso una pedina importante, ma è sempre una squadra temibile. Personalmente, mi aspetto belle cose dal Roncadelle, perché, se buon sangue non mente, i ragazzi saranno stati forgiati nelle fucine della Runca. Su Legnano, pare che qualche pezzo pregiato del Saronno abbia dato più sostanza al gruppo. Al Bollate, l'onore e l'onere del titolo guadagnato sul campo. Ha una guida di eccellenza ed un gruppo di giovani in crescita.
Delle altre, non so. Quindi, per il “fantabasketelite”, tenderei a confermare il primo gruppo, ponendo le altre tra le inseguitrici.
La mia speranza più sincera è che questo campionato sia fatto di certezze, saldamente infondate.
Ne gioverebbe la passione nei ragazzi ed il diletto nei tifosi.
Parliamone ...

Edited by Stid - 21/9/2016, 23:27
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 09:49

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Domani sera vado a vedere Legnano a Gallarate.Hanno aggiunto quattro ragazzi da ABA,secondo me scaleranno qualche posizione...
 
Top
romen66
view post Posted on 22/9/2016, 11:47




Scusa l' ignoranza Stid: cosa sono le fucine della Runca? :blink:
 
Top
Stid
view post Posted on 22/9/2016, 12:26




La Runca non è che il nome dato nell'Alto Medioevo al territorio del Mella e, probabilmente, è il nome originario di Roncadelle. L’epoca è quella della via del ferro, che ha segnato la storia del bresciano. Anche se la zona ha ancora una forte connotazione agricola, il territorio (Capriano, Cazzago, Sarezzo, Corzano ...) ha una grande tradizione nella lavorazione del ferro e dei metalli in genere (ancora oggi ne sono testimonianza aziende come l’Almag, di Roncadelle appunto). In sintesi, mi aspetto ragazzi forti come le barre d’armatura che si producono in ogni dove del bresciano. Robusti, resistenti, tenaci. Dunque, se ben condotti, non possono che fare bene.
Per contro, mi sun de Milan ed è possibile che abbia scritto un’idiozia (in buona fede).
Di ciò non ho certezza. L’unica certezza che ho è nei casoncelli burro e salvia della trattoria Conti. Non deludono mai!
 
Top
DcBasket
view post Posted on 22/9/2016, 13:17




Qualcuno sa se ad Appiano e a Bollate sono arrivati dei rinforzi?
 
Top
Archisky
view post Posted on 22/9/2016, 15:24




CITAZIONE (DcBasket @ 22/9/2016, 14:17) 
Qualcuno sa se ad Appiano e a Bollate sono arrivati dei rinforzi?

Bollate quest'anno tutta da verificare, parecchio rinnovata sia nel "manico" (Charlie coach affronta l'avventura C silver e U15 eccellenza, lasciando lo scettro al suo vice dell'anno scorso), che nel roster (hanno lasciato 5 2001 che non partivano in quintetto e sono arrivati 3 ragazzi nuovi, di cui 1 dall'eccellenza).
Ad oggi quindi 8 ragazzi del 2001 più a completare alcuni 2002, come l'anno scorso, quindi teoricamente più forti, ma con una "chimica" di squadra tutta da rivedere...............e per Bollate non è cosa da poco, visto quanto ha contato lo scorso anno.
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 21:57
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
311
Location:
Cantù

Status:


Sul fronte di Orsenigo, l'ossatura della squadra è la medesima dello scorso anno, ma con due innesti importanti, di cui un ragazzo proveniente dall'Eccellenza (Cantù) ed un altro che è il miglior giocatore di Erba.
La squadra non cambia la propria fisionomia, ma dispone di punti in più rispetto allo scorso anno, oltre a rotazioni estremamente intercambiabili per ruolo tra di loro.
Non nascondo la mia curisoità nel vedere su come potrà figurare Orsenigo in un Elite davvero d'elite e che si preannuncia, almeno sulla carta, con molte squadre vicine nei rispettivi valori.
Anche qui, come per Bollate, penso che la chimica di squadra e la capacità di non avere cali di forma saranno determinanti.
 
Top
218 replies since 4/8/2016, 15:04   59932 views
  Share