Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE A 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2016, 21:36
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Definiti i gironi prende il via la stagione 2016/2017 ed ecco le squadre della Serie D Girone A.

052975 OLIMPIA LUMEZZANE - LUMEZZANE (BRESCIA)
008766 PONTEVICO BASKET - PONTEVICO (BRESCIA)
039045 PADERNESE BASKET - PADERNO FRANCIACORTA (BRESCIA)
003835 OMBRIANO BASKET - OMBRIANO (CREMONA)
014157 OSPITALETTO BASKET - OSPITALETTO (BRESCIA)
045011 MGM BASKET BRESCIA - BRESCIA (BRESCIA)
005415 TAZIO MAGNI GUSSOLA - GUSSOLA (CREMONA)
050003 ASS. SAN PIO X MANTOVA - MANTOVA (MANTOVA)
010530 BASKET OME - OME (BRESCIA)
052135 VANOLI YOUNG CREMONA - CREMONA (CREMONA)
050076 GILBERTINA BASKET SORESINA - SORESINA (CREMONA)
050972 VIRTUS DESENZANO - DESENZANO DEL GARDA (BRESCIA)
016359 BASKET CASALMAGGIORE - CASALMAGGIORE (CREMONA)
005395 VESPA BASKET - CASTELCOVATI (BRESCIA)
 
Top
vecchio presidente
view post Posted on 4/8/2016, 14:56




Geograficamente parlando ha più senso rispetto allo scorso anno ^_^
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 17:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (vecchio presidente @ 4/8/2016, 15:56) 
Geograficamente parlando ha più senso rispetto allo scorso anno ^_^

Forse Ombriano non è d'accordo con l'affermazione ...
 
Top
vecchio presidente
view post Posted on 8/8/2016, 10:02




:fischia: :fischia: :blink2:
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 14:41
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
174

Status:


qualcuno mi sa indicare se ci sono tornei o amichevoli
con impegnate le squadre del girone a?
 
Top
vecchio presidente
view post Posted on 20/10/2016, 16:54




Questo forum è davvero poco frequentato :blink: Dopo le prime giornate di campionato cominciano a delinearsi le posizioni e sicuramente fa scalpore Soresina che doveva asfaltare tutti ma sembra in difficoltà nonostante il roster :( Vedo sicuramente bene i mantovani di San Pio insieme ad Ome e Casalmaggiore :uhm:
 
Top
arianna david1
view post Posted on 25/10/2016, 11:46




Riguardo all'oratorio SAN PIO X di MANTOVA, dopo essere stati asfaltati dalla GILBERTINA SORESINESE credo siano ridimensionati un pochino. Secondo me, questo campionato ci saranno quasi tutte le squadre che potranno dire la loro contro ogni avversario . ( ricordo che la GILBERTINA SORESINESE ha vinto con molta fatica in casa delle sfavorite -sulla carta- VESPE di CASTELCOVATI)

Ma, se posso porre una domanda.. non c'è nessun sito da cui si possa vedere il calendario completo del girone A, e magari sapere anche giorno e orario in cui si svolgono i match? Grazie :yes:
 
Top
God_L'eremita
view post Posted on 27/10/2016, 11:10




CITAZIONE (arianna david1 @ 25/10/2016, 12:46) 
Riguardo all'oratorio SAN PIO X di MANTOVA, dopo essere stati asfaltati dalla GILBERTINA SORESINESE credo siano ridimensionati un pochino. Secondo me, questo campionato ci saranno quasi tutte le squadre che potranno dire la loro contro ogni avversario . ( ricordo che la GILBERTINA SORESINESE ha vinto con molta fatica in casa delle sfavorite -sulla carta- VESPE di CASTELCOVATI)

Ma, se posso porre una domanda.. non c'è nessun sito da cui si possa vedere il calendario completo del girone A, e magari sapere anche giorno e orario in cui si svolgono i match? Grazie :yes:

seguo poco la d ma per quanto mi sembra di capire soresina è una signora squadra.

il fatto che abbia sofferto a castelcovati stupisce poco, non perchè si tratti di una candidata a salire ma per il semplice fatto che giocare là sia storicamente difficile(negli anni ricordo qualche scivolone o partite tirate contro corazzate) specie se ti trovi contro un arbitraggio che punisce poco il gioco del vespa, che personalmente non mi piace ma resta un mio parere

per il sito col calendario c'è fip lombardia o il sempre valido canecaccia
 
Top
vecchio presidente
view post Posted on 28/10/2016, 14:52




Dopo il mio post Soresina mi ha subito smentito "asfaltando" San Pio che forse non era al completo. -_- Rimangono in vetta Casalmaggiore ed Ome e nello scontro diretto i casalaschi hanno "messo sotto" Soresina. Comunque tutto il campionato con la formula delle prime 8 ai play-off non offre grandi stimoli :wacko: Anche l'anno scorso abbiamo visto risultati a sorpresa con Sustinente che aveva eliminato Soresina arrivata seconda dietro l'imbattuta Juvi :o:
 
Top
God_L'eremita
view post Posted on 2/11/2016, 08:45




CITAZIONE (vecchio presidente @ 28/10/2016, 14:52) 
Dopo il mio post Soresina mi ha subito smentito "asfaltando" San Pio che forse non era al completo. -_- Rimangono in vetta Casalmaggiore ed Ome e nello scontro diretto i casalaschi hanno "messo sotto" Soresina. Comunque tutto il campionato con la formula delle prime 8 ai play-off non offre grandi stimoli :wacko: Anche l'anno scorso abbiamo visto risultati a sorpresa con Sustinente che aveva eliminato Soresina arrivata seconda dietro l'imbattuta Juvi :o:

meglio la formula coi playoff a 4 con 6 o 7 squadre che da febbraio tirano i remi in barca e falsano il campiopnato?

o l'assurda sale la prima e playoff solo per seconda e terza?
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 16:45

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


E dell'esonero del Dott. Mortini dalla panchina di Soresina non ne sapete nulla?

Al suo posto Paolo Castellani ex Fidenza e Roveleto.
 
Top
vecchio presidente
view post Posted on 7/11/2016, 17:31




Caro Eremita, non dico che la formula non funzioni ma sicuramente le partite di campionato perdono un poco di interesse per le squadre che lottano per i primi posti. Quello che volevo dire che arrivare primi o terzi o quinti non ha nessun valore perchè non è detto che chi incontrerai sia più o meno debole. Vedasi San Martino che arrivando ottava quasi fa il colpaccio.
Honor il Dott. Mortini è stato un grande allenatore ma la sua condizione di salute non gli permette di tenere le redini di una squadra come Soresina con dei giocatori di "spessore". E' stato un errore averlo ingaggiato fin dall'inizio sapendo il suo stato fisico, a me dispiace molto perchè l'ho sempre stimato sopratutto come uomo e come medico :cry:
 
Top
God_L'eremita
view post Posted on 14/11/2016, 09:04




CITAZIONE (vecchio presidente @ 7/11/2016, 17:31) 
Caro Eremita, non dico che la formula non funzioni ma sicuramente le partite di campionato perdono un poco di interesse per le squadre che lottano per i primi posti. Quello che volevo dire che arrivare primi o terzi o quinti non ha nessun valore perchè non è detto che chi incontrerai sia più o meno debole. Vedasi San Martino che arrivando ottava quasi fa il colpaccio.
Honor il Dott. Mortini è stato un grande allenatore ma la sua condizione di salute non gli permette di tenere le redini di una squadra come Soresina con dei giocatori di "spessore". E' stato un errore averlo ingaggiato fin dall'inizio sapendo il suo stato fisico, a me dispiace molto perchè l'ho sempre stimato sopratutto come uomo e come medico :cry:

beh insomma arrivare terzi o quinti fa differenza, hai la bella in casa almeno al primo turno. poi che nei playoff conti il momento e non il valore sulla carta...è pure il bello dei playoff a parer mio

io sono sempre per il più amplio cambio possibile tra le categorie e ripeto i campionati voglio vederli finire a maggio non a marzo con la sesta fuori da ogni gioco e che pascola.

per me la formula migliore è: prima della fase regolare su diretta, playoff da 2-9. ultima giù diretta. 10-11 salve le altre playout a doppio turno.

poche partite scontate e si valorizza chi vince la stagione regolare
 
Top
vecchio presidente
view post Posted on 21/11/2016, 15:50




:clap: Concordo. Sarebbe la formula migliore ma tant'è noi non siamo in FIP :wacko: :yes:
 
Top
Stoppone
view post Posted on 7/12/2016, 10:46




Ho visto un provvedimento disciplinare relativo alla partita fra Pontevico e Ospitaletto che ho assistito, francamente si dovrebbe dare al 2° arbitro una squalifica a vita visto che ha mostrato il famoso dito medio al pubblico ospite che ovviamente non ha subito in silenzio... ma che razza di persone mandano quelli della federazione?????

1º Arbitro:

IANNUZZI ANTONIO di PAULLO (MI)



2º Arbitro:

GAYOSO GARCIA SEBASTIAN ANTONIO di SAN GIULIANO MILANESE (MI)



Osservatore:

" di (")



Segnapunti:

SODANO ANTONIO di BRESCIA (BS)



Cronometrista:





24 secondi:

FERRARI ALICE di MILZANO (BS)



Provvedimenti:


soc. OSPITALETTO BASKET ASD:ammenda di Euro 67.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.]
soc. OSPITALETTO BASKET ASD:ALESSANDRO RICCI squalifica tesserato per 1 gara per comportamenti non regolamentari espressi platealmente e/o in modo violento, posti in essere da tesserati durante lo svolgimento di una gara [art. 35,1c RG]
 
Top
31 replies since 2/8/2016, 21:36   4950 views
  Share