Basket Café Forum

PALLACANESTRO MONTECATINI, La nuova realtà cestistica di Montecatini

« Older   Newer »
  Share  
termale
view post Posted on 30/7/2016, 16:28




CITAZIONE (DesdeT @ 29/7/2016, 17:40) 
Non so ancora se sentirla davvero una squadra di Montecatini...comunque io ci proverò, verrò al palazzetto, mi manca il basket, ma soprattutto la mia squadra dopo tante delusioni.

Sento dire queste cose, e non fanno piacere; non fanno piacere alla città, e nemmeno ai chi investe in questa avventura. Io credo che si debba remare tutti dalla stessa parte, se si vuole bene alla città e alla pallacanestro; tenendo conto ed essere rispettosi di chi è stato finora col nome della cittadina a 3 km dalla nostra. Però Montecatini ha bisogno di serietà, cura di tutte le cose (comunicazione, ultimamente venuta a mancare; tanto per fare un'esempio. Non sarà facile, la gente, in questi anni, si è allontanata da questo mondo; i motivi li sappiamo, e sono diversi. Ci vorrà pazienza, capacità, fortuna e non mollare!!
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 18:42

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (termale @ 30/7/2016, 17:28) 
CITAZIONE (DesdeT @ 29/7/2016, 17:40) 
Non so ancora se sentirla davvero una squadra di Montecatini...comunque io ci proverò, verrò al palazzetto, mi manca il basket, ma soprattutto la mia squadra dopo tante delusioni.

Sento dire queste cose, e non fanno piacere; non fanno piacere alla città, e nemmeno ai chi investe in questa avventura. Io credo che si debba remare tutti dalla stessa parte, se si vuole bene alla città e alla pallacanestro; tenendo conto ed essere rispettosi di chi è stato finora col nome della cittadina a 3 km dalla nostra. Però Montecatini ha bisogno di serietà, cura di tutte le cose (comunicazione, ultimamente venuta a mancare; tanto per fare un'esempio. Non sarà facile, la gente, in questi anni, si è allontanata da questo mondo; i motivi li sappiamo, e sono diversi. Ci vorrà pazienza, capacità, fortuna e non mollare!!

Hai detto cose sacrosante. La comunicazione è un tasto sul quale battiamo tantissimo, e come vedi la nostra pagina Fb è costantemente aggiornata e in questi ultimi giorni è cliccatissima. Tra poco avremo un sito tutto nuovo e speriamo di avere costante appoggio da giornali, tv e testate internet (sperando che ToscanaBasketLive non chiuda). Per il resto, mettiamo sul campo la nostra esperienza e cerchiamo di fare le cose con grande serietà, consapevoli di ereditare un nome "pesante" e importante, con la massima umiltà. Io spero vivamente che i montecatinesi credano in questa cosa e che inizino a seguirci e a tifare per noi. E come ben saprai, saranno i risultati a fare la differenza.
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 18:52

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
402

Status:


CITAZIONE (termale @ 30/7/2016, 17:28) 
Sento dire queste cose, e non fanno piacere; non fanno piacere alla città, e nemmeno ai chi investe in questa avventura. Io credo che si debba remare tutti dalla stessa parte, se si vuole bene alla città e alla pallacanestro; tenendo conto ed essere rispettosi di chi è stato finora col nome della cittadina a 3 km dalla nostra. Però Montecatini ha bisogno di serietà, cura di tutte le cose (comunicazione, ultimamente venuta a mancare; tanto per fare un'esempio. Non sarà facile, la gente, in questi anni, si è allontanata da questo mondo; i motivi li sappiamo, e sono diversi. Ci vorrà pazienza, capacità, fortuna e non mollare!!

Il punto è proprio questo. Non sarà facile, infatti non mi dichiaro da un momento all'altro tifoso di questa nuova realtà, spero di diventarlo il prima possibile, ma dopo tante delusioni non darei piena fiducia nemmeno alla Pallacanestro Montecatini di Giorgio Armani, non so se mi spiego. Detto questo io non metto in dubbio la serietà della nuova società e infatti, ripeto, al palazzetto ci andrò.
 
Top
termale
view post Posted on 30/7/2016, 18:57




CITAZIONE (Errediemme @ 30/7/2016, 19:42) 
CITAZIONE (termale @ 30/7/2016, 17:28) 
Sento dire queste cose, e non fanno piacere; non fanno piacere alla città, e nemmeno ai chi investe in questa avventura. Io credo che si debba remare tutti dalla stessa parte, se si vuole bene alla città e alla pallacanestro; tenendo conto ed essere rispettosi di chi è stato finora col nome della cittadina a 3 km dalla nostra. Però Montecatini ha bisogno di serietà, cura di tutte le cose (comunicazione, ultimamente venuta a mancare; tanto per fare un'esempio. Non sarà facile, la gente, in questi anni, si è allontanata da questo mondo; i motivi li sappiamo, e sono diversi. Ci vorrà pazienza, capacità, fortuna e non mollare!!

Hai detto cose sacrosante. La comunicazione è un tasto sul quale battiamo tantissimo, e come vedi la nostra pagina Fb è costantemente aggiornata e in questi ultimi giorni è cliccatissima. Tra poco avremo un sito tutto nuovo e speriamo di avere costante appoggio da giornali, tv e testate internet (sperando che ToscanaBasketLive non chiuda). Per il resto, mettiamo sul campo la nostra esperienza e cerchiamo di fare le cose con grande serietà, consapevoli di ereditare un nome "pesante" e importante, con la massima umiltà. Io spero vivamente che i montecatinesi credano in questa cosa e che inizino a seguirci e a tifare per noi. E come ben saprai, saranno i risultati a fare la differenza.

Ci voglioni iniziative mirate, visibilità in città, attraverso i mass-media, rapporto di collaborazione con le tifoserie organizzate, coinvolgimento delle scuole della valdinievole ecc.... Il sito è abbastanza clicato, in questi giorni, questo speriamo che sia di buon auspicio ( se c'è qualcosa che brucia, sotto sotto, bisogna alimentarlo, altrimenti si spegne de tutto).
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 17:13

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


ARRIVA NELSON RIZZITIELLO

Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare l’ingaggio dell’italoargentino Nelson Rizzitiello. Ala di 198 cm, nato a Milano il 4 maggio 1984, Rizzitiello arriva a Montecatini sulla scia di un campionato vinto con l’Eurobasket Roma, approdata in Legadue nelle Final Four del campionato di serie B disputatesi proprio al Palaterme nel giugno scorso. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, tra il 2003 e 2005 proprio con i romani gioca le sue prime due significative stagioni di Serie B, collezionando 10.3 punti e 3.4 rimbalzi per gara nella seconda di esse. Passa poi a Jesi ed inizia una lunga carriera tra Serie A2 e serie B, vestendo le maglie di Ancona, Patti, Barcellona, San Severo, Piacenza, Napoli e Trapani. Con i siciliani gioca una grande stagione in Dnb, e approda in A2 grazie allo scambio di titoli con Scafati, dove segna 7.1 punti di media col 37% da tre punti. L’anno successivo approda a Palermo, portando i siciliani ai playoff con quasi 17 punti di media. Il giro d’Italia di Rizzitiello finisce a Roma, dove arriva il giorno di Befana del 2016 e spingendola verso le finali di Montecatini e la promozione.
Coach Federico Campanella lo descrive così: “Nelson è un giocatore bidimensionale, bravo a giocare indifferentemente sia ala piccola che ala forte. Ha l’innata capacità di aprire il campo col suo tiro da fuori e questa sarà una caratteristica imprescindibile per il nostro gioco. Ha qualità ed esperienza, è un giocatore importante che in serie B ha dimostrato più volte la sua utilità. Per la squadra che sta nascendo occupa sicuramente un ruolo determinante, e dobbiamo considerare che Nelson ha sempre fatto parte, qualunque fosse il campionato di appartenenza, di squadre ambiziose e con piazze calde ed appassionate”.
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 17:52
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (Errediemme @ 1/8/2016, 18:13) 
ARRIVA NELSON RIZZITIELLO

Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare l’ingaggio dell’italoargentino Nelson Rizzitiello. Ala di 198 cm, nato a Milano il 4 maggio 1984, Rizzitiello arriva a Montecatini sulla scia di un campionato vinto con l’Eurobasket Roma, approdata in Legadue nelle Final Four del campionato di serie B disputatesi proprio al Palaterme nel giugno scorso. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, tra il 2003 e 2005 proprio con i romani gioca le sue prime due significative stagioni di Serie B, collezionando 10.3 punti e 3.4 rimbalzi per gara nella seconda di esse. Passa poi a Jesi ed inizia una lunga carriera tra Serie A2 e serie B, vestendo le maglie di Ancona, Patti, Barcellona, San Severo, Piacenza, Napoli e Trapani. Con i siciliani gioca una grande stagione in Dnb, e approda in A2 grazie allo scambio di titoli con Scafati, dove segna 7.1 punti di media col 37% da tre punti. L’anno successivo approda a Palermo, portando i siciliani ai playoff con quasi 17 punti di media. Il giro d’Italia di Rizzitiello finisce a Roma, dove arriva il giorno di Befana del 2016 e spingendola verso le finali di Montecatini e la promozione.
Coach Federico Campanella lo descrive così: “Nelson è un giocatore bidimensionale, bravo a giocare indifferentemente sia ala piccola che ala forte. Ha l’innata capacità di aprire il campo col suo tiro da fuori e questa sarà una caratteristica imprescindibile per il nostro gioco. Ha qualità ed esperienza, è un giocatore importante che in serie B ha dimostrato più volte la sua utilità. Per la squadra che sta nascendo occupa sicuramente un ruolo determinante, e dobbiamo considerare che Nelson ha sempre fatto parte, qualunque fosse il campionato di appartenenza, di squadre ambiziose e con piazze calde ed appassionate”.

Grande acquisto, complimenti :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 11:08

babbo in doppia coppia

Group:
Member
Posts:
4,052
Location:
pontigiano di ritorno

Status:


Mi fa piacere questo cambio di denominazione. Questo purgatorio è durato anche troppo, la passione cova sotto la cenere, ma se passa troppo tempo anche la brace si spegne...
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 12:03

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (ales @ 2/8/2016, 12:08) 
Mi fa piacere questo cambio di denominazione. Questo purgatorio è durato anche troppo, la passione cova sotto la cenere, ma se passa troppo tempo anche la brace si spegne...

Caro Ales, cercheremo di far vivere questo fuoco nel modo migliore possibile. Giovedi in conferenza stampa (ore 12 in comune) ci presenteremo a stampa e tifosi.
 
Top
termale
view post Posted on 2/8/2016, 15:47




CITAZIONE (ales @ 2/8/2016, 12:08) 
Mi fa piacere questo cambio di denominazione. Questo purgatorio è durato anche troppo, la passione cova sotto la cenere, ma se passa troppo tempo anche la brace si spegne...

:quoto: :quoto:
 
Top
The Scottish
view post Posted on 2/8/2016, 20:19




CITAZIONE (termale @ 2/8/2016, 16:47) 
CITAZIONE (ales @ 2/8/2016, 12:08) 
Mi fa piacere questo cambio di denominazione. Questo purgatorio è durato anche troppo, la passione cova sotto la cenere, ma se passa troppo tempo anche la brace si spegne...

:quoto: :quoto:

Fa piacere finalmente leggere che c'é Chi capisce gli enormi sforzi che stiamo facendo, con la massima umiltá, per portare con orgoglio il nome Montecatini....non é stato facile il nostro percorso fin qua, e non sará facile ,ma abbiamo sempre dimostrato di fare le cose per bene, un passo alla volta...
Siamo anche ambiziosi non vi preoccupate, adesso quello che conta è riportare l'entusiasmo al Palaterme, il resto verrá....sta nascendo una bella squadra, siamo tutti carichi e mille le premesse ci sono...speriamo nel sostegno di tanti, sarebbe bello tornare a sentire roboante il Palaterme, tutti insieme!


:fischia:
 
Top
termale
view post Posted on 4/8/2016, 08:40




Capisco che non siamo in serie A, ma tutto questo silenzio sulle notizie del basket cittadino; come fanno la gente a sapere?? Così non va!! Mi riferisco ai media della provincia.
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 18:46

forumista

Group:
Member
Posts:
110
Location:
Monsummano terme

Status:


 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 13:51
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,513
Location:
Forlì

Status:


Felicissimo nel vedere il ritorno di una piazza storica (oltre che nostra storica gemellata) nella geografia del basket. In bocca al lupo.
 
Top
termale
view post Posted on 6/8/2016, 15:48




CITAZIONE (Il Berta @ 6/8/2016, 14:51) 
Felicissimo nel vedere il ritorno di una piazza storica (oltre che nostra storica gemellata) nella geografia del basket. In bocca al lupo.

Grazie, speriamo si la volta buona!!
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 16:14

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


VALERIO CIRCOSTA, UN GRADITO RITORNO

Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare la firma di Valerio Circosta, guardia classe 1987, un gradito ritorno in maglia biancoblù. Valerio ha giocato infatti a Monsummano per sei mesi nella stagione 2013-2014, ottenendo la promozione in serie B; l’anno successivo è tornato al Palacardelli per giocare la seconda parte di stagione, contribuendo alla salvezza della squadra allenata da Andrea Niccolai. Lo scorso anno la guardia romana ha giocato a Taranto, in serie B, segnando 17,5 punti di media col 52% da due e il 33% da tre, e soprattutto segnando 44 punti in una gara il 3 aprile scorso contro il Mola Basket, battendo il record assoluto della società pugliese. Circosta sarà quindi la guardia titolare del quintetto di coach Campanella. “Valerio – dice il coach termale – è un attaccante puro, bravo a leggere il gioco e bravo a creare vantaggi per sé e per i compagni. La sua capacità di battere l’avversario in uno contro uno ci sarà molto utile, così come la sua pericolosità nel tiro da tre punti. È un giocatore che in serie B può fare la differenza”. Valerio dal canto suo si dice “contentissimo di tornare per la terza volta, e soprattutto di vestire una maglia gloriosa e importante come quella di Montecatini. Darò tutto me stesso per raggiungere i risultati che si aspetta la società”.
 
Top
2561 replies since 27/7/2016, 18:32   134905 views
  Share