Basket Café Forum

PALLACANESTRO MONTECATINI, La nuova realtà cestistica di Montecatini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2016, 18:32

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


Apro un nuovo topic di discussione sul basket montecatinese: la Pallacanestro Monsummano ha cambiato nome e da qualche giorno si chiama MONTECATINITERME BASKETBALL, un passaggio che riportà la città delle Terme nel panorama cestistico nazionale. I colori saranno biancoblù con qualche spruzzata di rosso qua e là, disputeremo il campionato di serie B al Palaterme e proveremo a riaccendere il fuoco della passione !

Attached Image: simbolo mct basket

simbolo mct basket

 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 20:38

forumista

Group:
Member
Posts:
110
Location:
Monsummano terme

Status:


Seguo con grande interesse!!! FORZA RAGAZZI!
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 27/7/2016, 22:28




Giocate al palamissitalia?
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 22:33

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


penso di si visto che giocheranno al palaterme
 
Top
termale
view post Posted on 28/7/2016, 09:44




Grazie!! sarebbe più completo se ci fosse messo anche il logo.
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 10:47

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


L'ho chiesto ai moderatori, io non so come inserirlo. Il logo è quello che ho pubblicato nel mio primo post.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 28/7/2016, 10:48




CITAZIONE (Errediemme @ 28/7/2016, 11:47) 
L'ho chiesto ai moderatori, io non so come inserirlo. Il logo è quello che ho pubblicato nel mio primo post.

Molto bello il nuovo logo :yes:
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 12:00

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 28/7/2016, 11:48) 
CITAZIONE (Errediemme @ 28/7/2016, 11:47) 
L'ho chiesto ai moderatori, io non so come inserirlo. Il logo è quello che ho pubblicato nel mio primo post.

Molto bello il nuovo logo :yes:

Grazie! :clap: :clap:

CITAZIONE (kublaikhan @ 27/7/2016, 23:28) 
Giocate al palamissitalia?

Si giocheremo al Palaterme, come l'anno scorso.
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 13:58
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


Logo inserito :yes:
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 14:30

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (max@11 @ 28/7/2016, 14:58) 
Logo inserito :yes:

Grazie!!!!! :clap: :clap: :yes:
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 16:31

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


INGAGGIATO GUIDO MEINI

Primo colpo di mercato piazzato dal Presidente Cardelli, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: Guido Meini sarà il playmaker titolare di Montecatiniterme Basketball. Playmaker di grande fosforo e determinazione, 37 anni il prossimo 17 ottobre, Meini scende in serie B a distanza di 14 anni dall’esordio in questa categoria con la maglia di Massa Cozzile. Da lì si è sviluppata una carriera importante, che l’ha visto giocare con le casacche di Rb Montecatini (5 anni), Pavia e Veroli. Nel 2008 passa in serie A alla Reyer Venezia, dove segna quasi 600 punti diventando un idolo dei tifosi veneziani. Nel 2012 firma per il Pistoia Basket, giocando due stagioni ad altissimo livello. Nel 2014 firma per Trapani e lo scorso anno ha giocato per la storica Virtus Roma in Legadue, con cifre interessanti: 53% da due, 39% da tre e 3,8 assist per gara. Meini ha sposato le ambizioni della nostra società e il suo ritorno in Valdinievole coincide con la rinascita del basket a Montecatini. “Sono contento – dice Guido – ma provo anche sensazioni strane, è come un cerchio che si chiude. Sono partito da qui più di dieci anni fa ed ora torno con il nome di Montecatini sulla maglia, mi sento una specie di traghettatore. Giocavo a Massa quando Rb Montecatini prese il titolo di Massa Cozzile, e quella fu la rinascita di Montecatini. Adesso ci risiamo, sono convinto che l’ambiente risponderà alla grande”. Dopo tanti anni tra serie A e Legadue, Meini approda in un campionato più ruspante come la serie B. “Non sono aggiornato sulla serie B, scoprirò tutto strada facendo – dice il nuovo playmaker di Montecatiniterme – l’importante è che squadra e società siano coesi nell’affrontare la stagione e stabilire gli obiettivi, sta nascendo una squadra intrigante ma perché la stagione diventi vincente e divertente dovremo remare sempre tutti dalla stessa parte. Da parte mia porterò l’esperienza accumulata in questi anni accanto a giocatori importanti e di grande personalità, sono pronto a diventare il leader di questa squadra”.

RAFFAELLO DE MAIO
UFFICIO STAMPA MONTECATINITERME BASKETBALL

Edited by Errediemme - 28/7/2016, 18:28
 
Top
termale
view post Posted on 28/7/2016, 17:25




Mi piacerebbe che nel logo, ci fosse un pò di "rosso"; per Montecatini è molto importante!! Anche se sembra una particolare di poco conto, ma non lo è....!!

CITAZIONE (Errediemme @ 28/7/2016, 17:31) 
INGAGGIATO GUIDO MEINI

Primo colpo di mercato piazzato dal Presidente Cardelli, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: Guido Meini sarà il playmaker titolare di Montecatiniterme Basketball. Playmaker di grande fosforo e determinazione, 37 anni il prossimo 17 ottobre, Meini scende in serie B a distanza di 14 anni dall’esordio in questa categoria con la maglia di Massa Cozzile. Da lì si è sviluppata una carriera importante, che l’ha visto giocare con le casacche di Rb Montecatini (5 anni), Pavia e Veroli. Nel 2008 passa in serie A alla Reyer Venezia, dove gioca quasi 600 partite diventando un idolo dei tifosi veneziani. Nel 2012 firma per il Pistoia Basket, giocando due stagioni ad altissimo livello. Nel 2014 firma per Trapani e lo scorso anno ha giocato per la storica Virtus Roma in Legadue, con cifre interessanti: 53% da due, 39% da tre e 3,8 assist per gara. Meini ha sposato le ambizioni della nostra società e il suo ritorno in Valdinievole coincide con la rinascita del basket a Montecatini. “Sono contento – dice Guido – ma provo anche sensazioni strane, è come un cerchio che si chiude. Sono partito da qui più di dieci anni fa ed ora torno con il nome di Montecatini sulla maglia, mi sento una specie di traghettatore. Giocavo a Massa quando Rb Montecatini prese il titolo di Massa Cozzile, e quella fu la rinascita di Montecatini. Adesso ci risiamo, sono convinto che l’ambiente risponderà alla grande”. Dopo tanti anni tra serie A e Legadue, Meini approda in un campionato più ruspante come la serie B. “Non sono aggiornato sulla serie B, scoprirò tutto strada facendo – dice il nuovo playmaker di Montecatiniterme – l’importante è che squadra e società siano coesi nell’affrontare la stagione e stabilire gli obiettivi, sta nascendo una squadra intrigante ma perché la stagione diventi vincente e divertente dovremo remare sempre tutti dalla stessa parte. Da parte mia porterò l’esperienza accumulata in questi anni accanto a giocatori importanti e di grande personalità, sono pronto a diventare il leader di questa squadra”.

RAFFAELLO DE MAIO
UFFICIO STAMPA MONTECATINITERME BASKETBALL

Si può dire....bentornato a casa!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 17:30

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (termale @ 28/7/2016, 18:25) 
Mi piacerebbe che nel logo, ci fosse un pò di "rosso"; per Montecatini è molto importante!! Anche se sembra una particolare di poco conto, ma non lo è....!!

Ne siamo consapevoli, per questo lo abbiamo messo nelle gambe dell'omino stilizzato. E un po' di rosso ci sarà anche nelle maglie da gioco.
 
Top
termale
view post Posted on 28/7/2016, 17:33




CITAZIONE (Errediemme @ 28/7/2016, 18:30) 
CITAZIONE (termale @ 28/7/2016, 18:25) 
Mi piacerebbe che nel logo, ci fosse un pò di "rosso"; per Montecatini è molto importante!! Anche se sembra una particolare di poco conto, ma non lo è....!!

Ne siamo consapevoli, per questo lo abbiamo messo nelle gambe dell'omino stilizzato. E un po' di rosso ci sarà anche nelle maglie da gioco.

Grazie!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 16:40

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
402

Status:


Non so ancora se sentirla davvero una squadra di Montecatini...comunque io ci proverò, verrò al palazzetto, mi manca il basket, ma soprattutto la mia squadra dopo tante delusioni.
 
Top
2561 replies since 27/7/2016, 18:32   134903 views
  Share