Basket Café Forum

BASKET BARCELLONA, Ripartiamo dalla B...!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2016, 12:13
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


Nuovo Progetto, dopo 6 anni in A si riparte dalla B!!!
Barcellona Basket, Milan Nisic è il nuovo tecnico per la serie B




Il tecnico serbo Milan Nisic è il nuovo coach del Basket Barcellona, che si prepara alla prossima stagione di serie B. L’allenatore sarà presentato stasera dalla società, che come anticipato sta lavorando ad un progetto in cui saranno coinvolti soprattutto i giovani, per ricreare entusiasmo nell’ambiente, avvilito dai risultati dell’ultimo campionato e dalla conseguente retrocessione dalla serie A2. Nisic, che ha allenato di recente il Craiova in Romania, è già a Barcellona per definire l’accordo con la dirigenza giallorossa. Ancora da definire gli eventuali ruoli di Francesco Trimboli, che ha guidato la squadra nell’ultima parte del campionato di serie A2, e di Vincenzo Catanesi, general manager nella stagione appena conclusa.

Fonte: www.24live.it
Data: 16 Giugno 2016
Autore: Giuseppe Puliafito
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 12:20
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


Logo!!!
Se potete ritagliate i bordi in bianco... :P

Attached Image: index

index

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 13:48
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (DR.WHY @ 16/6/2016, 13:20) 
Logo!!!
Se potete ritagliate i bordi in bianco... :P

Sistemato titolo e logo.... :blink2:
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 14:27
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 16/6/2016, 14:48) 
CITAZIONE (DR.WHY @ 16/6/2016, 13:20) 
Logo!!!
Se potete ritagliate i bordi in bianco... :P

Sistemato titolo e logo.... :blink2:

:yes: Ottimo lavoro!!!

CITAZIONE
#‎COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA‬ N.1

SI RIPARTE! STASERA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE: E’ IL SERBO MILAN NISIC.


Sarà Milan Nisic (Sport Leader Agency) il capo allenatore del Basket Barcellona edizione 2016/2017. Il tecnico serbo, corteggiatissimo in patria e in altre leghe dei balcani, ha preferito l’avventura italiana alla guida del team giallorosso. Giunge in città con un enorme carico di motivazioni. Intenzionato a far bene, ha già trasmesso in questi giorni la sua filosofia di lavoro ai suoi più stretti collaboratori e agli uomini del nuovo staff della società di Via Milite Ignoto.
Chi è già entrato in contatto con Nisic ha già avuto modo di accertare la sua cultura e la sua dedizione al lavoro. Elementi che fanno di lui un professionista di tutto rispetto.
Nato a Belgrado il 19 febbraio 1967, Nisic ha intrapreso la carriera da capo allenatore nella stazione 1999/2000 alla guida dell’under 18 femminile della Stella Rossa. Esperienza durata fino al 2003, quando ha accettato l’incarico di assistente allenatore del Basket Avala Ada, nella massima serie Serba. Nel 2005, il passaggio al Mega Leks, dove è stato assistente allenatore della prima squadra e capo allenatore dell’under 18. Nella stagione 2005-2006 è anche assistant coach della nazionale Serbia e Montenegro Under 18. Nell’annata sportiva 2007-2008 diventa capo allenatore della stessa Mega Leks per poi affrontare la prima esperienza nella massima serie romena alla guida del Basket Otopeni. Dopo due stagioni, torna in patria sulla panchina del Radnicki Obrenovac, in Divisione B. Successivamente è capo allenatore della Stella Rossa femminile nella divisione A. Torna in Romania alla guida del Craiova femminile e poi passa ad allenare la squadra Maschile, militante in Divisione A nazionale e Balkan League. Poi l’esperienza al Basket Zakho, in Divisione A irachena.
Nel corso della sua carriera, Milan Nisic ha lanciato anche diversi giovani poi diventati giocatori affermati di livello. Su tutti Nikola Pekovic, in forze ai Minnesota Timberwolves, in NBA e Marko Keselj, che vanta esperienze con Olympiakos e Valencia. Ma anche Milovan Rakovic (Bilbao), Nikola Dragovic (Cremona), Dusan Katnic (Ostende) e Ivan Paunic (Fuenlabrada).
Il palmares del tecnico serbo annovera un campionato nazionale jugoslavo under 16, un europeo Femminile, un campionato nazionale juniores jugoslavo, la finale di Coppa di Romania e diverse presenze nei play off.
Il tecnico sarà presentato QUESTA SERA ALLE ORE 21.00 presso il BAR FRANK CAFE’, ubicato sul lungomare di Spinesante. Alla presenza di giornalisti e simpatizzanti verrà posta la firma sul contratto che lega il tecnico al Basket Barcellona per un anno con opzione per il secondo.
Nel corso dell’incontro, verranno rese note alcune linee guida della nuova stagione sportiva. La società è inoltre al lavoro per la figura di assistente. In tal senso, nelle intenzioni della società, c’è la volontà di proseguire il rapporto che coach Francesco Trimboli che tanto si è speso in questi anni per il bene della palla a spicchi barcellonese, rivestendo anche il ruolo di capo allenatore nella seconda parte della stagione scorsa.

Barcellona Pozzo di Gotto, 16 giugno 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 21:33
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N. 2

RINVIATA LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DI NISIC



Basket Barcellona comunica che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno favorendo incendi anche sulle colline barcellonesi, la conferenza stampa di presentazione in programma stasera alle 21 presso il Bar Frank Cafè è stata rinviata a data da destinarsi.

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 09:29
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:




Fonte: La Gazzetta del Sud
Data: 17 Giugno 2016
Autore: Mario Garofalo
 
Top
katalynas
view post Posted on 20/6/2016, 10:14




Gran colpo :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 17:44
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N. 3

PRECISAZIONI RELATIVE AL TESSERAMENTO DEL TECNICO MILAN NISIC



In merito alle ultime indiscrezioni riguardanti la vicenda relativa al tesseramento dell'allenatore Milan Nisic che comporterebbe una spesa onerosa per la società, Basket Barcellona intende tranquillizzare sostenitori e appassionati dei colori giallorossi. A tal proposito, viene di seguito riportato fedelmente il regolamento che stabilisce l'iter per il tesseramento di allenatori e preparatori fisici di cittadinanza non italiana.

“Art. 26 / Requisiti e modalità di tesseramento degli allenatori e preparatori fisici di nazionalità non italiana.
A) I cittadini non italiani appartenenti a paesi membri dello Spazio Economico Europeo (SEE) e i cittadini non italiani extra comunitari in possesso di una qualifica di Allenatore possono richiedere al Comitato Nazionale Allenatori il tesseramento in favore di una società che partecipi ai Campionati Federali.
La domanda di tesseramento potrà essere presa in esame dal C.N.A. solo ed esclusivamente in presenza dei seguenti requisiti di procedibilità:
• sia sottoscritta anche dal Presidente della Società Sportiva per la quale si richiede il tesseramento;
• venga presentata nel termine previsto per il tesseramento degli Allenatori italiani;
• sia allegata la seguente documentazione:
• autorizzazione a svolgere attività di Allenatore in Italia rilasciata dalla Federazione di provenienza;
• dichiarazione sottoscritta dal Legale Rappresentante della Società Sportiva che intende avvalersi delle prestazioni dell'Allenatore richiedente con le precise indicazioni della durata del contratto e delle eventuali modalità di suo tacito rinnovo;
• dichiarazione dell'Allenatore che non sono in corso rapporti contrattuali con altre Società;
• permesso di soggiorno in Italia per attività sportiva se necessario.
Il C.N.A. in mancanza di alcuni dei predetti requisiti comunica al richiedente ed alla Società che la richiesta non è procedibile specificando i requisiti mancanti.
La richiesta può essere ripresentata, completa di tutti i requisiti, sempre che non siano scaduti i termini previsti.
Il C.N.A. verificata la sussistenza di tutti i predetti requisiti rimette la richiesta ad una Commissione Tecnica Federale, composta dal Presidente del C.N.A. o un suo delegato, da un tecnico C.N.A. nominato dal Consiglio Direttivo CNA, e da un tecnico designato dalla Scuola dello Sport (C.O.N.I.), che valuterà, sulla base dei titoli presentati, la loro equivalenza ad una qualifica Italiana.
La valutazione terrà conto delle regole dei rispettivi paesi di provenienza, che dovranno avere una sostanziale corrispondenza con i criteri formativi e di carriera vigenti in Italia e delle qualifiche di cui ai precedenti articoli 16-17-18.
La Commissione può, ove lo ritenga opportuno, far svolgere al richiedente un esame teorico pratico in lingua italiana.
All'esito della valutazione la Commissione delibererà l'accettazione o meno della domanda di tesseramento e, in caso positivo, la qualifica attribuibile.
L'eventuale mancata accettazione della domanda deve essere motivata e può essere impugnata davanti alla Commissione Giudicante Nazionale.
In caso di accettazione della domanda il C.N.A. attribuisce la qualifica riconosciuta dalla Commissione Tecnica, ed il tesseramento avverrà secondo le modalità e nei termini previsti per gli Allenatori italiani”.

Certa di avere fatto cosa gradita ad appassionati e addetti ai lavori, la Società Basket Barcellona rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento sulla vicenda.

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA


CITAZIONE (katalynas @ 20/6/2016, 11:14) 
Gran colpo :yes: :yes:

Speriamo... :124: :blink2:
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 17:50
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


GIRONE D

Lazio (8): Cassino, Luiss Roma, Stella Azzurra Roma, Scauri, Vis Nova Roma, Valmontone, Viterbo, Palestrina
Campania (3): Cesarano Scafati, Maddaloni, Cilento Agropoli
Calabria (1): Catanzaro
Sicilia (4): Barcellona Pozzo di Gotto, Cefalù, Palermo, Patti.

Bene o Male dovrebbe essere così!!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 23:11
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,235
Location:
PC & Verbania

Status:


In boca al lupo per la prossima stagione amici di Barcellona :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2016, 18:10
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


Composizione dei gironi per i Campionati Nazionali Maschili Dilettanti per l’anno sportivo 2016/2017

GIRONE C
052466 ASD PLANET BASKET CATANZARO CATANZARO CALABRIA
052398 ASD CILENTO BASKET AGROPOLI (SA) CAMPANIA
050989 A.S.D. PALL. S.MICHELE MADDALONI (CE) CAMPANIA
052308 A.S.D. SCAFATI BASKET 2014 SCAFATI (SA) CAMPANIA
052727 A.D. VIRTUS TSB 2012 CASSINO CASSINO LAZIO
000222 A.D. PALLACANESTRO PALESTRINA PALESTRINA LAZIO
000418 U.S.D. VIS NOVA BASKET ROMA LAZIO
000128 A.S.D. STELLA AZZURRA ROMA LAZIO
044075 A.S.D. LUISS ROMA LAZIO
002282 BASKET SCAURI ASD SCAURI MINTURNO (LT) LAZIO
050219 A.S. DIL. VIRTUS VALMONTONE VALMONTONE LAZIO
034957 A.DIL. PALL. STELLA AZZURRA VT VITERBO LAZIO
051519 BASKET BARCELLONA SSDARL BARCELLONA P.DI GOTTO (ME) SICILIA
051017 ASD ZANELLA BASKET CEFALU' (PA) SICILIA
042496 A.S.DIL. NUOVA AQUILA PALERMO SICILIA
051339 A.S.D. SPORT E' CULTURA PATTI PATTI (ME) SICILIA
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 07:42
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


Hai confuso il girone C con il D (vedi post precedente)
 
Top
MAN YELLOWBLACK
view post Posted on 30/6/2016, 09:32




CITAZIONE (Michelone70 @ 30/6/2016, 08:42) 
Hai confuso il girone C con il D (vedi post precedente)

Non ha confuso nulla, credo che lui sia uno dei più esperti su queste cose, quello che si è pubblicato in precedenza era ufficioso, DR.WHY è sicuramente uno che certe cose le sa prima di te, me e molti altri messi insieme.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 09:39
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,406

Status:


CITAZIONE (MAN YELLOWBLACK @ 30/6/2016, 10:32) 
CITAZIONE (Michelone70 @ 30/6/2016, 08:42) 
Hai confuso il girone C con il D (vedi post precedente)

Non ha confuso nulla, credo che lui sia uno dei più esperti su queste cose, quello che si è pubblicato in precedenza era ufficioso, DR.WHY è sicuramente uno che certe cose le sa prima di te, me e molti altri messi insieme.

E CHE CAZZ.....LO RIMPROVERI PURE SUL ALTRI TOPIC... :ridi: :ridi: :roftl: :roftl: :roftl: SCUSATECI TORNIAMO A CASA NOSTRA :cappello: :bye:
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 17:49
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE (MAN YELLOWBLACK @ 30/6/2016, 10:32) 
CITAZIONE (Michelone70 @ 30/6/2016, 08:42) 
Hai confuso il girone C con il D (vedi post precedente)

Non ha confuso nulla, credo che lui sia uno dei più esperti su queste cose, quello che si è pubblicato in precedenza era ufficioso, DR.WHY è sicuramente uno che certe cose le sa prima di te, me e molti altri messi insieme.

Troppo Buono, la stima è reciproca!!! :blink2:

CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N. 4

MICHAEL TEGHINI È GIALLOROSSO



Basket Barcellona comunica di avere perfezionato e ratificato l’accordo con il promettente atleta Michael Teghini. Classe 1992, la giovane guardia ha mosso i primi passi nell’Azzurra Trieste, compagine con la quale ha disputato le finali Under 14 a Bormio. Nella stagione 2009/2010 è passato alla Pallacanestro Trieste, dapprima in prestito e successivamente a titolo definitivo. Dopo avere disputato le finali nazionali 2010 a Bologna e 2011 a Cividale del Friuli, nella stagione 2011/2012 è approdato in prima squadra, vincendo il campionato di DNA. L’anno dopo si trasferisce a Piadena, in C Gold, raggiungendo le semifinali play off. Dopo essere tornato a Trieste, ha vissuto parentesi con la Pallacanestro Ronchi e la Servolana in C Regionale. Nella scorsa stagione ha giocato ancora a Piadena, sfiorando la promozione in Serie B.
“Ho scelto Barcellona con entusiasmo – ha affermato Michael Teghini – Già da quando ero a Trieste, ho sentito parlare benissimo di questa piazza e la ricordo come una delle più calde del panorama nazionale. Non ci ho pensato due volte e ho accettato la proposta. Spero sia un anno ricco di soddisfazioni sia sul piano personale che per la squadra. So che Barcellona è reduce da una stagione molto difficile. Io spero di poter dare il mio contributo per costruire il rilancio della palla a spicchi barcellonese. Ce la metterò tutta per farmi trovare sempre pronto”.

MICHAEL TEGHINI
Nato a: TRIESTE Il: 25 DICEMBRE 1992
Ruolo: Guardia Nazionalità: ITALIANA
ALTEZZA: 192 CM PESO: 80 KG

2008/2009 AZZURRA TRIESTE GIOV.
2009/2012 PALLACANESTRO TRIESTE GIOV./B1
2012/2013 PALLACANESTRO RONCHI C REG.
CORONA PLATINA PIADENA C REG.
2014/2015 SERVOLANA C REG.
2015/2016 CORONA PLATINA PIADENA C REG.

Barcellona Pozzo di Gotto, 30 giugno 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
 
Top
275 replies since 16/6/2016, 12:13   13799 views
  Share