Basket Café Forum

UNDER 14 ELITE 2016-2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2016, 12:03

forumista

Group:
Member
Posts:
142

Status:


USCITI I CRITERI DI AMMISSIONE AL CAMPIONATO U14 ELITE 2016-2017

www.fip.it/lombardia/Delibera.asp

LE SQUADRE AMMESSE DI DIRITTO DOVREBBERO ESSERE:

ROBUR VARESE
OLIMPIA MILANO
LEONESSA BRESCIA
PG CANTU'
AURORA DESIO
ABA LEGNANO
S.PIO X BRESCIA
BERNAREGGIO
URANIA MILANO
CB CORBETTA
UCC CASALPUSTERLENGO
BLUOROBICA BERGAMO
WILD CARD
WILD CARD
WILD CARD
WILD CARD

è corretto?
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 13:48

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


:yes: grande ho appena scritto che andava aperto ..... ottimo
 
Top
Mister Pump
view post Posted on 7/6/2016, 12:52




CITAZIONE (newILOVEBASKETBALL @ 6/6/2016, 13:03) 
USCITI I CRITERI DI AMMISSIONE AL CAMPIONATO U14 ELITE 2016-2017

www.fip.it/lombardia/Delibera.asp

LE SQUADRE AMMESSE DI DIRITTO DOVREBBERO ESSERE:

ROBUR VARESE
OLIMPIA MILANO
LEONESSA BRESCIA
PG CANTU'
AURORA DESIO
ABA LEGNANO
S.PIO X BRESCIA
BERNAREGGIO
URANIA MILANO
CB CORBETTA
UCC CASALPUSTERLENGO
BLUOROBICA BERGAMO
WILD CARD
WILD CARD
WILD CARD
WILD CARD

è corretto?

San Pio x è di Mantova, non di Brescia.

Le wild card ?
Una probabilmente a Cremona che fa serie A, le altre 3 ?

Si hanno notizie di richieste ?

Qualcuno ha già chiesto il diritto ?
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 16:17

forumista

Group:
Member
Posts:
142

Status:


ops... pardon...😊
 
Top
musorgski
view post Posted on 9/6/2016, 17:07




UCC ancora in Lombardia ??
Per WC OK Cremona, poi direi Virtus Terno e forse Pallacanestro Varese, perché in A......poi, si vedra'

Non escluderei magari Cernusco, considerato che è presente in ogni campionato al vertice e fresco Campione D'Italia under 15.
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 16:37
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (Mister Pump @ 7/6/2016, 13:52) 
CITAZIONE (newILOVEBASKETBALL @ 6/6/2016, 13:03) 
USCITI I CRITERI DI AMMISSIONE AL CAMPIONATO U14 ELITE 2016-2017

www.fip.it/lombardia/Delibera.asp

LE SQUADRE AMMESSE DI DIRITTO DOVREBBERO ESSERE:

ROBUR VARESE
OLIMPIA MILANO
LEONESSA BRESCIA
PG CANTU'
AURORA DESIO
ABA LEGNANO
S.PIO X BRESCIA
BERNAREGGIO
URANIA MILANO
CB CORBETTA
UCC CASALPUSTERLENGO
BLUOROBICA BERGAMO
WILD CARD
WILD CARD
WILD CARD
WILD CARD

è corretto?

San Pio x è di Mantova, non di Brescia.

Le wild card ?
Una probabilmente a Cremona che fa serie A, le altre 3 ?

Si hanno notizie di richieste ?

Qualcuno ha già chiesto il diritto ?

Cremona farebbe U14 sotto età
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 08:47

forumista

Group:
Member
Posts:
142

Status:


Terno non credo, a meno di reclutamento pesante, con le big u13 me prendeva 30 a gara.... Pall VA se nn sbaglio ha unito gli U13 con robur...
 
Top
musorgski
view post Posted on 11/6/2016, 13:53




Terno l'ho vista giocare e non e' male, anche se di seconda fascia....per Varese, essendo in serie A, credo che l'Elite' gli spetti.. ( peraltro, non ho dati "giuridici" di merito"). Direi che anche Vigevano dovrebbe essere in corsa, ( forse anche Sanmaurense), anche solo per necessario coinvolgimento territoriale.
 
Top
Mister Pump
view post Posted on 11/8/2016, 13:03




Uscite le squadre partecipanti, ecco l'elenco :

ROBUR VARESE
OLIMPIA MILANO
LEONESSA BRESCIA
PG CANTU'
AURORA DESIO
ABA LEGNANO
S.PIO X MANTOVA
BERNAREGGIO
URANIA MILANO
CBC CORBETTA
VIRTUS ISOLA
BLUOROBICA BERGAMO
SPORTING MILANINO
SEREGNO
VANOLI CREMONA
AYERS ROCK GALLARATE


Virtus Isola e Cremona come preventivato vengono ammesse, strano Milanino invece di Lissone e soprattutto Gallarate al posto di Vigevano....
Seregno infine lo scorso anno non ha neppure fatto il Gold !

Forse nessuna squadra ha fatto richiesta ?
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 10:29
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


La formula di accesso al Gold per gli U13 ha alcuni elmenti di variabilità slegati dalle qualità tecnica e fisica della singola squadra che mi fanno pensare che forse sull scelta di Seregno siano stati tenuti in considerazione altri fattori; risultato del silver, compotramento ai play-off qualità dei singoli giocatori visti al trofeo delle province etc.

Nel primo girone eliminatorio per l'accesso al gold la classifica è determinata da partite di sola andata in gironi stabiliti per criteri di vicinanza. Al gold passa solo la prima ed è chiaro che se si incontrano 2 squadre competitive in un unico incontro chi vince molto probabilmente andrà al gold e chi perde al silver. Ma posto che si gioca in casa di una delle 2 con l'aribitro di casa magari in una fase iniziale della stagione i fattori che possono portare alla vittoria di una o dell'altra sono moltissimi e non è detto che sia sempre la squadra più forte a prevalere.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 10:35
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


Evento NBA a Bergamo il 5 Settembre 2016.
http://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/b...bre_1197795_11/

20160818_193032000_iOS
 
Contacts  Top
Mister Pump
view post Posted on 24/8/2016, 13:25




CITAZIONE (p028374 @ 23/8/2016, 11:29) 
La formula di accesso al Gold per gli U13 ha alcuni elmenti di variabilità slegati dalle qualità tecnica e fisica della singola squadra che mi fanno pensare che forse sull scelta di Seregno siano stati tenuti in considerazione altri fattori; risultato del silver, compotramento ai play-off qualità dei singoli giocatori visti al trofeo delle province etc.

Nel primo girone eliminatorio per l'accesso al gold la classifica è determinata da partite di sola andata in gironi stabiliti per criteri di vicinanza. Al gold passa solo la prima ed è chiaro che se si incontrano 2 squadre competitive in un unico incontro chi vince molto probabilmente andrà al gold e chi perde al silver. Ma posto che si gioca in casa di una delle 2 con l'aribitro di casa magari in una fase iniziale della stagione i fattori che possono portare alla vittoria di una o dell'altra sono moltissimi e non è detto che sia sempre la squadra più forte a prevalere.

Grazie per la spiegazione.
Mi piacerebbe comunque sapere quali erano le squadre che avevano inoltrato richiesta e sono state escluse ( dalla prealpina ne indicavano 9 che avevano fatto richiesta)
 
Top
Mister Pump
view post Posted on 29/8/2016, 14:26




CITAZIONE (musorgskj @ 26/8/2016, 00:30) 
Sorrprendono soprattutto Milanino e Seregno. Milanino aveva dimostrato di essere squadra abbastanza modesta, al di sotto di numerose altre non presenti.Batoste da 50 e passa da Urania, sconfitta di 30 a Bollate, sconfitta a Lissone.... Ancora più' sorprendente Seregno, addirittura ripescata dal silver; veramente sfuggono le logiche....solo per dirne alcune, certo sono apparse più' dotate sammarinese, vigevano, bollate, e lissone almeno per blasone .Peraltro, dobbiamo vedere chi ha presentato le domande, ma forse sarebbe stato opportuno diminuire le squadre , favorendo la qualità' e facendo diminuire le fatiche di tutti. Non comprendo il perché' di certe partite, ma soprattutto di certe richieste alla base di quelle partite.

Bisogna vedere se Bollate, Lissone e Vigevano hanno o meno fatto richiesta.
Se non l'hanno fatto ci sta, altrimenti bisogna spiegargli come mai non sono state accettate

La Seregno vista nel Silver ( nostro girone) era sicuramente una buonissima squadra ( ha terminato imbattuta),ma non credo possa puntare a vincere più di 4 o 5 partite nell'Elite di quest'anno.

Ha senso fare la fine dell'Ebro dello scorso anno U14 Elite ( 2 vinte, 28 perse) ?
Non era forse meglio fare un bel girone Gold e puntare a vincere i provinciali?
Credo che squadre come noi , Settimo Sanmaurense etc, si siano divertite ed abbiano fatto un signor campionato, non so se quelli dell'Ebro ( con tutto il rispetto delle loro scelte, naturalmente,) possano dire la stessa cosa.
Sia ben chiaro che ho preso loro come esempio perché sono arrivati ultimi, ma poteva essere chiunque altro.

tante volte ci si riempie la bocca con il fatto di fare Elite ( che poi è Eccellenza in U14) senza pensare al bene dei ragazzi !
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 14:20
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (musorgskj @ 29/8/2016, 19:11) 
Condivido in pieno. Per Seregno, parrebbe poi che addirittura due dei buoni vadano via. Considerando che l'Elite' under 14 ha 16 squadre ed impone un impegno non leggero per tutta la Lombardia alle famiglie e ai ragazzi, forse in certi casi la modestia non avrebbe fatto male, soprattutto considerando le scoppole ricevute.
Qui avremo Armani e Robur che potranno dare tranquillamente un quarantello a Cantù, ABA, Orobica; certo il doppio, se non più', a quelle ripescate. E non so se l'onore di aver giocato con tali squadre possa compensare l'umiliazione di risultati poco edificanti.

Certo che se Olimpia e Robur oltre al roster già fortissimo presentato l'anno scorso lo rinforzano ulteriormente togliendo i migliori ad altre squadre, le speranze di avere un minimo di equilibrio nel campionato vanno a rotoli ed avremmo un campionato a 2 con sotto tutti gli altri. Serve veramente a qualcosa o qualcuno questa egemonia così marcata?
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 14:54

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Io toglierei i se e i ma :ridi:

Cmq anche Brescia non scherza
 
Top
562 replies since 6/6/2016, 12:03   65601 views
  Share