Basket Café Forum

Esordienti campionato competitivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2016, 10:40
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 11:28) 
CITAZIONE (p028374 @ 4/4/2016, 11:23) 
Francamente al Garbosi li ho visti meglio senza il ragazzino che gioca in U13, ottimo collettivo con alcuni ragazzini veramente molto ben preparati.

Ah si, io non li ho visti ma ho visto lui in u13 e pensavo il contrario.......

A me hanno fatto un'ottima impressione ed il primo quintetto ha strapazzato Bluorobica/Lussana nonostante avessero una buona squadra fisicamente superiore e tecnicamente non male.
Non ho visto Milano e Cantù 2004 ma questa Robur per me è proprio una bella squadra. Chiaro che il ragazzo citato è fisicamente molto dotato e potrebbe fare la differenza, ma nell'occasione l'ho visto un po' fuori contesto, troppe forzature, senza di lui gioco più corale e fluido.
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:47

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 11:39) 
CITAZIONE (Emerych @ 4/4/2016, 11:24) 
Lo sai che bene o male siamo sempre d'accordo, dunque la risposta logica è si "dovrebbe essere" , ma se fosse sempre la logica a manovrare le mosse umane non avremmo guerre e sofferenze per il mondo....

Quindi non basta aver tolto elite... per eliminare le sofferenze del mondo

Cosa si dovrebbe fare ancora per sedare la sete di egualitarismo, in un ambito dove il merito dovrebbe trovare il massimo rinoscimento???
... togliere i nomi dalle maglie e chiamarci squadra 1 2 3 4?
... fare le divise tutte uguali o mettere una pettorina che parifichi socialmente come i grembiuli scolastici ?

:ridi: :ridi: :ridi: NON MALE

Secondo me ci sono società che si sono dotate di strutture (palestre, allenatori, preparatori, etc...) per fare formazione agonistica continuativa di medio livello (l'alto in lombardia, mi spiace, ma non è previsto per ora). non l'ho capita <_<
Altre società per scelta o limiti non hanno fatto o fanno altrettanto, limitandosi a seguire con più attenzione il gruppo "buono", l'anno che viene.
Altre ancora si limitano al far divertire i ragazzi in palestra.

Ora sta alle famiglie (ragazzo+genitore) capire quale sia il percorso giusto per il ragazzo.

:quoto:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 4/4/2016, 11:04




CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 11:47) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 11:39) 
Secondo me ci sono società che si sono dotate di strutture (palestre, allenatori, preparatori, etc...) per fare formazione agonistica continuativa di medio livello (l'alto in lombardia, mi spiace, ma non è previsto per ora). non l'ho capita <_<

Non c'è nessuna società con foresteria e strutture per poter reclutare fuori zona, fuori regione e aggiungo fuori dai confini nazionali.
Infatti a 16 anni e non solo i top player lombardi vanno in altre società... e i risultati (che a under 18 cominciano ad avere un significato) si vedono.
Poi capita l'exploit del gruppo oppure del consorzio... ma è tutto assolutamente casuale e non determinato alla costruzione di giocatori di alto livello (italiano/europeo).
D'altronde chi glielo fa fare??? economicamente conviene cmq produrre 5 giocatori medi che uno buono e mai cmq rientreranno dell'investimento... quindi o lo fai perchè è la tua missione oppure perchè sei obbligato...

E credo che la situazione con lo spezzatino dei NAS sia destinata a degenerare velocemente.
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 11:10

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 12:04) 
CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 11:47) 

Non c'è nessuna società con foresteria e strutture per poter reclutare fuori zona, fuori regione e aggiungo fuori dai confini nazionali.
Infatti a 16 anni e non solo i top player lombardi vanno in altre società... e i risultati (che a under 18 cominciano ad avere un significato) si vedono.
Poi capita l'exploit del gruppo oppure del consorzio... ma è tutto assolutamente casuale e non determinato alla costruzione di giocatori di alto livello (italiano/europeo).
D'altronde chi glielo fa fare??? economicamente conviene cmq produrre 5 giocatori medi che uno buono e mai cmq rientreranno dell'investimento... quindi o lo fai perchè è la tua missione oppure perchè sei obbligato...

E credo che la situazione con lo spezzatino dei NAS sia destinata a degenerare velocemente.

Purtroppo sono d'accordo....
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 4/4/2016, 11:18




CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 12:10) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 12:04) 
Non c'è nessuna società con foresteria e strutture per poter reclutare fuori zona, fuori regione e aggiungo fuori dai confini nazionali.
Infatti a 16 anni e non solo i top player lombardi vanno in altre società... e i risultati (che a under 18 cominciano ad avere un significato) si vedono.
Poi capita l'exploit del gruppo oppure del consorzio... ma è tutto assolutamente casuale e non determinato alla costruzione di giocatori di alto livello (italiano/europeo).
D'altronde chi glielo fa fare??? economicamente conviene cmq produrre 5 giocatori medi che uno buono e mai cmq rientreranno dell'investimento... quindi o lo fai perchè è la tua missione oppure perchè sei obbligato...

E credo che la situazione con lo spezzatino dei NAS sia destinata a degenerare velocemente.

Purtroppo sono d'accordo....

L'unica nota positiva è che la perdurante crisi della pallacanestro nazionale e lombarda, (forse ma forse), costringerà prima o poi le società a collaborare tra di loro, nel rispetto dei ruoli/funzioni di cui sopra... e magari creare quella massa critica da far pesare a livello nazionale, così come fanno le regioni politicamente più scaltre della nostra.
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 11:24

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 12:18) 
CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 12:10) 
Purtroppo sono d'accordo....

L'unica nota positiva è che la perdurante crisi della pallacanestro nazionale e lombarda, (forse ma forse), costringerà prima o poi le società a collaborare tra di loro, nel rispetto dei ruoli/funzioni di cui sopra... e magari creare quella massa critica da far pesare a livello nazionale, così come fanno le regioni politicamente più scaltre della nostra.

:clap: almeno..... ma come dicevi prima sembrerebbe meglio avere due mezze squadre che una buona e futuribile...... perchè tutti vogliono il prezioso orticello......
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 11:26
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 11:39) 
CITAZIONE (Emerych @ 4/4/2016, 11:24) 
Lo sai che bene o male siamo sempre d'accordo, dunque la risposta logica è si "dovrebbe essere" , ma se fosse sempre la logica a manovrare le mosse umane non avremmo guerre e sofferenze per il mondo....

Quindi non basta aver tolto elite... per eliminare le sofferenze del mondo

Cosa si dovrebbe fare ancora per sedare la sete di egualitarismo, in un ambito dove il merito dovrebbe trovare il massimo rinoscimento???
... togliere i nomi dalle maglie e chiamarci squadra 1 2 3 4?
... fare le divise tutte uguali o mettere una pettorina che parifichi socialmente come i grembiuli scolastici ? :ride: :ride: :ride: :ride:

Secondo me ci sono società che si sono dotate di strutture (palestre, allenatori, preparatori, etc...) per fare formazione agonistica continuativa di medio livello (l'alto in lombardia, mi spiace, ma non è previsto per ora).
Altre società per scelta o limiti non hanno fatto o fanno altrettanto, limitandosi a seguire con più attenzione il gruppo "buono", l'anno che viene.
Altre ancora si limitano al far divertire i ragazzi in palestra.

Ora sta alle famiglie (ragazzo+genitore) capire quale sia il percorso giusto per il ragazzo.

PS. e preparatevi perchè secondo me non manca molto allo svincolo anche per le giovanili...

:yes:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2016, 11:33
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 12:18) 
CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 12:10) 
Purtroppo sono d'accordo....

L'unica nota positiva è che la perdurante crisi della pallacanestro nazionale e lombarda, (forse ma forse), costringerà prima o poi le società a collaborare tra di loro, nel rispetto dei ruoli/funzioni di cui sopra... e magari creare quella massa critica da far pesare a livello nazionale, così come fanno le regioni politicamente più scaltre della nostra.

:yes: :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 13:26
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Dei gironi competitivi passa solo la prima o come gli altri anni ci sarà lo spareggio fra le prime classificate con le seconde ?
 
Web  Top
CoachG2
view post Posted on 28/4/2016, 08:42




Basketballcreed in collaborazione con B99 Bernareggio è lieta di invitarvi alla 1^ edizione del Torneo Basketballcreed 5c5, manifestazione sportiva riservata alla categoria Esordienti (nati nel 2004 ammessi 2005) e alla categoria U13 (nati nel 2003 ammessi 2004).
L’evento si terrà presso la palestra comunale di Bernareggio in Via Petrarca e sarà così suddiviso:
• ESORDIENTI : Giovedì 2 Giugno;
• U13 : Sabato 4 e Domenica 5 Giugno.

L'iniziativa permetterà di vivere un momento di condivisione e aggregazione sportiva per tutte le società partecipanti, permettendo a tutti i ragazzi coinvolti di trascorrere un week end di sicuro divertimento.


Per info contattare [email protected]

Grazie, buon basket a tutti!!!
 
Top
LunaLevante
view post Posted on 28/4/2016, 09:30




CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 12:04) 
Non c'è nessuna società con foresteria e strutture per poter reclutare fuori zona, fuori regione e aggiungo fuori dai confini nazionali.
[...]

Non credo proprio sia questo il problema, anzi.

Quando hai la stragrande maggioranza delle società di basket che non riescono a trovare nemmeno uno straccio di sponsor disposto a metterci 4-5000 euro, quando hai un sistema scolastico che considera l'educazione fisica con fastidio e "tempo perso" (sentito dallo stesso prof di Ed.Fisica di quello che si vanta essere il miglior liceo della lombardia, sigh!), quando hai un sistema professionistico dove uno stipendio in serie A equivale a quello di un mediocre giocatore di calcio in provincia, quando hai gli spazi televisivi dedicati nel suo insieme per il 30,40 e in alcuni casi 50% al Calcio (E BASTA)... attrezzarsi di foresterie per ospitare spilungoni dall'Est-SUD-NORD a cosa pensi possa servire? Probabilmente a qualcuno di questi ragazzi, ma al nostro basket? Ne dubito.

Per chiarire, abbiamo sentito un gran parlare del progetto di un, no, addirittura due! nuovi stadi in Milano, ognuno di loro con investimenti di svariate centinaia di milioni. E non abbiamo nemmeno un misero palazzetto del Basket. Da oltre 30 anni.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 28/4/2016, 09:52




CITAZIONE (LunaLevante @ 28/4/2016, 10:30) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 12:04) 
Non c'è nessuna società con foresteria e strutture per poter reclutare fuori zona, fuori regione e aggiungo fuori dai confini nazionali.
[...]

Non credo proprio sia questo il problema, anzi.

Quando hai la stragrande maggioranza delle società di basket che non riescono a trovare nemmeno uno straccio di sponsor disposto a metterci 4-5000 euro, quando hai un sistema scolastico che considera l'educazione fisica con fastidio e "tempo perso" (sentito dallo stesso prof di Ed.Fisica di quello che si vanta essere il miglior liceo della lombardia, sigh!), quando hai un sistema professionistico dove uno stipendio in serie A equivale a quello di un mediocre giocatore di calcio in provincia, quando hai gli spazi televisivi dedicati nel suo insieme per il 30,40 e in alcuni casi 50% al Calcio (E BASTA)... attrezzarsi di foresterie per ospitare spilungoni dall'Est-SUD-NORD a cosa pensi possa servire? Probabilmente a qualcuno di questi ragazzi, ma al nostro basket? Ne dubito.

Per chiarire, abbiamo sentito un gran parlare del progetto di un, no, addirittura due! nuovi stadi in Milano, ognuno di loro con investimenti di svariate centinaia di milioni. E non abbiamo nemmeno un misero palazzetto del Basket. Da oltre 30 anni.

A Torino ne hanno uno nuovo di zecca, vuoto.

A cosa serve avere strutture e foresteria? a Madrid ne sanno qualcosa... guarda la foto qui sotto, poi fatti un giro al Palalido o dove vuoi tu...

www.realmadrid.com/noticias/2016/04...mporada-2015/16

Cmq mi riferivo al basket lombardo e alla sua decadenza (leggi non produzione di giocatori).

In tema di stadi e palazzetti....quindi sulla possibilità di fare qualcosa in questo paese... direi che è meglio stendere un tendone da circo pieotso... e speriamo vivamente che ci seghino per le Olimpiadi.
 
Top
LunaLevante
view post Posted on 28/4/2016, 10:09




CITAZIONE (kublaikhan @ 28/4/2016, 10:52) 
A Torino ne hanno uno nuovo di zecca, vuoto.

Già, e a Torino le foresterie le hanno.

CITAZIONE
A cosa serve avere strutture e foresteria? a Madrid ne sanno qualcosa... guarda la foto qui sotto, poi fatti un giro al Palalido o dove vuoi tu...

A Madrid, per meglio dire in Spagna, hanno fatto una grande riforma del sistema scolastico già diversi anni fa. È da lì che si deve partire.
Poi non hanno la nostra paranoia monotematica sul Calcio-calcio-calcio. Ovvero i loro media si occupano dignitosamente anche di altri sport. Noi riusciamo ad avere DECINE di canali televisivi interamente dedicati al calcio.

CITAZIONE
Cmq mi riferivo al basket lombardo e alla sua decadenza (leggi non produzione di giocatori).

Anche io, solo che abbiamo diverse opinioni sul come risolvere il problema.

CITAZIONE
In tema di stadi e palazzetti....quindi sulla possibilità di fare qualcosa in questo paese... direi che è meglio stendere un tendone da circo pieotso... e speriamo vivamente che ci seghino per le Olimpiadi.

Io credo che sia sempre possibile fare qualcosa ma si deve partire con progetti lungimiranti, nessuno ha la soluzione pronta per domani. E soprattutto quando hai poche risorse le devi spendere bene.

Concordiamo comunque sull'auspicio che "ci seghino per le Olimpiadi". :)
 
Top
27 replies since 4/4/2016, 08:43   965 views
  Share