Basket Café Forum

Esordienti campionato competitivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2016, 08:43

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Quali sono le migliori squadre annate 2004 Esordienti che andranno a creare i Gold u13 il prossimo anno ?

Non ci sono calendari aggiornati dei competitivi con i vari risultati :-(
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 09:15
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Le migliori:
Cantù, Olimpia, Cernusco, Desio.


Degne di nota :
Lissone, Urania, HYC, Lussana.

Ovviamente per quel che ho visto
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2016, 09:17

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
672

Status:


CORBETTA, e sicuramente toglierei HYC da un possibile gold
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 09:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


A quelle sopra aggiungerei sicuramente Robur et Fides Varese in primis e poi Pallacanestro Varese e Bernareggio
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 09:30
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 4/4/2016, 10:27) 
A quelle sopra aggiungerei sicuramente Robur et Fides Varese in primis e poi Pallacanestro Varese e Bernareggio

Confermo da prima fascia e che l'età avanza e non mi ricordo tutto :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2016, 09:47

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Quindi

Cantù, Olimpia Cernusco, Desio, Robur et Fides Varese, Bernareggio,Lissone, Urania, Lussana, Corbetta

Robur et Fides Varese con Kulibali che gioca in u13 è una bella squadra
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 09:54
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 10:47) 
Quindi

Cantù, Olimpia Cernusco, Desio, Robur et Fides Varese, Bernareggio,Lissone, Urania, Lussana, Corbetta

Robur et Fides Varese con Kulibali che gioca in u13 è una bella squadra

Si ma ricordiamoci che.....l'anno prossimo si firmano i cartellini e i roster attuali potrebbero cambiare per molte squadre anche non menzionate.
Dunque solo le squadre con forti vivai (esempio Cantù, Olimpia, Desio, ecc.) sono "sicure" sulle altre i conti si potranno fare solo ad inizio prossima stagione.

Mi ricordo quando mio Figlio più grande (2000) e la sua squadra giocavano in un centro minibasket "minore", fine campionato esordienti furono "più o meno" contattati da varie squadre per giocare con loro, e così molti altri giocatori di altre squadre esordienti. In molti furono attirati da varie lanterne, c'è a chi è andata bene e a chi è andata male.
Una società riuscì a rastrellare un bel pò di giocatori per fare l'Elite che c'era all'epoca, costruirono uno squadrone per fare un anno in Elite un anno in Eccellenza per poi sciogliersi come neve al sole......
Adesso la società in questione per l'annata 2000 gioca in provinciale, i nostri Ragazzi che sono rimasti uniti, giocarono il primo anno in provincaile e quest'anno sono in eccellenza.
Dunque consiglio per tutti i genitori di ponderare bene le scelte che faranno.....
 
Web  Top
kublaikhan
view post Posted on 4/4/2016, 10:05




CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 10:47) 
Quindi

Cantù, Olimpia Cernusco, Desio, Robur et Fides Varese, Bernareggio,Lissone, Urania, Lussana, Corbetta

Robur et Fides Varese con Kulibali che gioca in u13 è una bella squadra

Questa discussione come prevedibile è virata sulla propaganda del giardinetto, a cui mi aggrego facilmente.

Dall'elenco manca anche ABA.

Condivido in toto Emerych sul ponderare le scelte a 360 gradi. :yes:
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:06

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Emerych, hai ragione, le campanelle con le canotte più belle sono golose.......

Bisogna capire se però ne vale la crescita del giocatore o il piedistallo del genitore......penso che sia da sempre una questione aperta....
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 4/4/2016, 10:17




CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 11:06) 
Emerych, hai ragione, le campanelle con le canotte più belle sono golose.......

Bisogna capire se però ne vale la crescita del giocatore o il piedistallo del genitore......penso che sia da sempre una questione aperta....

Ma visto che hanno tolto la fascia elite U13, dovrebbe essere tutto più sereno o no?
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:21
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Rispondo per quanto mi riguarda.
Quando due anni fà l'Olimpia ha iniziato il reclutamento per l'annata 2004, portati mio Figlio che fù selezionato ( mi venne anche richiesto da parte di Desio che lo aveva notato ad un torneo giocato a Monza), ma per motivi logistici ed altro rimase a giocare "sottocasa".
A Pasqua abbiamo giocato contro l'Olimpia, mio Figlio a confronto di molti altri atleti dell'Olimpia non è stato da meno, probabilmente se avessi accettato l'offerta due anni fà adesso sarebbe leggermente migliore ma in ogni caso non credo che sia un "prospetto", desidero solo che si diverta e che possa giocare il più a lungo possibile che sia la Prima Divisione o altro solo il tempo e il suo impegno potranno dirlo, in ogni caso non credo che il basket possa diventare la sua Professione dunque dovrà continuarea studiare per trovare la sua dimensione sociale.
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:23
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 10:47) 
Quindi

Cantù, Olimpia Cernusco, Desio, Robur et Fides Varese, Bernareggio,Lissone, Urania, Lussana, Corbetta

Robur et Fides Varese con Kulibali che gioca in u13 è una bella squadra

Francamente al Garbosi li ho visti meglio senza il ragazzino che gioca in U13, ottimo collettivo con alcuni ragazzini veramente molto ben preparati.
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:24
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 11:17) 
CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 11:06) 
Emerych, hai ragione, le campanelle con le canotte più belle sono golose.......

Bisogna capire se però ne vale la crescita del giocatore o il piedistallo del genitore......penso che sia da sempre una questione aperta....

Ma visto che hanno tolto la fascia elite U13, dovrebbe essere tutto più sereno o no?

Lo sai che bene o male siamo sempre d'accordo, dunque la risposta logica è si "dovrebbe essere" , ma se fosse sempre la logica a manovrare le mosse umane non avremmo guerre e sofferenze per il mondo....
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:28

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


CITAZIONE (p028374 @ 4/4/2016, 11:23) 
CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 10:47) 
Quindi

Cantù, Olimpia Cernusco, Desio, Robur et Fides Varese, Bernareggio,Lissone, Urania, Lussana, Corbetta

Robur et Fides Varese con Kulibali che gioca in u13 è una bella squadra

Francamente al Garbosi li ho visti meglio senza il ragazzino che gioca in U13, ottimo collettivo con alcuni ragazzini veramente molto ben preparati.

Ah si, io non li ho visti ma ho visto lui in u13 e pensavo il contrario.......
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 4/4/2016, 10:39




CITAZIONE (Emerych @ 4/4/2016, 11:24) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 11:17) 
Ma visto che hanno tolto la fascia elite U13, dovrebbe essere tutto più sereno o no?

Lo sai che bene o male siamo sempre d'accordo, dunque la risposta logica è si "dovrebbe essere" , ma se fosse sempre la logica a manovrare le mosse umane non avremmo guerre e sofferenze per il mondo....

Quindi non basta aver tolto elite... per eliminare le sofferenze del mondo

Cosa si dovrebbe fare ancora per sedare la sete di egualitarismo, in un ambito dove il merito dovrebbe trovare il massimo rinoscimento???
... togliere i nomi dalle maglie e chiamarci squadra 1 2 3 4?
... fare le divise tutte uguali o mettere una pettorina che parifichi socialmente come i grembiuli scolastici ?

Secondo me ci sono società che si sono dotate di strutture (palestre, allenatori, preparatori, etc...) per fare formazione agonistica continuativa di medio livello (l'alto in lombardia, mi spiace, ma non è previsto per ora).
Altre società per scelta o limiti non hanno fatto o fanno altrettanto, limitandosi a seguire con più attenzione il gruppo "buono", l'anno che viene.
Altre ancora si limitano al far divertire i ragazzi in palestra.

Ora sta alle famiglie (ragazzo+genitore) capire quale sia il percorso giusto per il ragazzo.

PS. e preparatevi perchè secondo me non manca molto allo svincolo anche per le giovanili...

Edited by kublaikhan - 4/4/2016, 11:47
 
Top
27 replies since 4/4/2016, 08:43   965 views
  Share