Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 18/4/2016, 17:51 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 14/1/2016, 19:11) 
Dietro suggerimento di qualcuno evidentemente più saggio di me, apro questo topic perchè m'interessa parlare soltanto del girone di MI2 Under 15 in corso di svolgimento. Lo faccio non perchè non mi interessino gli altri gironi di qualificazione, anzi, accidenti! vorrei vederli tutti, soprattutto quelli di Varese e dintorni, ma perché credo sia opportuno dibattere e discutere soltanto di ciò che si è visto con i propri occhi, partite a cui si è partecipato o vissute come spettatori o affini.
La prima giornata si è già conclusa e secondo me ha dato delle indicazioni chiare, salvo una, su cui fino a qualche giorno fa avevo più certezze e dove ora ho invece dei dubbi più seri. Mi spiego.
Credo che la prima del girone alla fine sarà Malaspina, che vedo nettamente vincente già nel prossimo turno in casa Basketown.
Al secondo posto vedo piazzata Olimpia, al terzo sarà battaglia tra MI3 e Basketown, mentre all'ultimo posto si piazzerà (secondo me!!!) C. Platina. Quindi la vera domanda è: come si piazzeranno Crema, Legnano e Siziano? Chi sarà la seconda eliminata (o punultima, che dir si voglia)?

E' il momento delle somme, dei bilanci, delle considerazioni finali e mi piace farlo ricorrendo alle prime righe scritte per questo thread nato circa tre mesi fa. Avevo pochi obiettivi ma chiari: scrivere di ciò che avrei visto, scrivere soltanto di un girone, il MIGOLD2 dell'Under 15, e non ricadere mai più nella trappola delle polemiche inutili. In realtà, posso pur dirlo, volevo scrivere per me stesso e farlo in piena libertà, commentando a ruota libera gli aspetti tecnici ed emozionali che di volta in volta avrei giudicato più interessanti tra le tante partite che sarei andato a vedere. Così è stato, così ho fatto.
Ciò che non avevo assolutamente previsto è stato l'altissimo tasso di lettura registrato, che ormai, alla chiusura, veleggia intorno alle 30.000 visualizzazioni., che hanno sempre mantenuto questo thread al centro di un dibattito attento e qualificato, a volte aspro, a volte gentile, ma sempre bello. Di questo ringrazio tutti senza eccezioni.
Io posso dire di essermi divertito molto. Questo thread mi ha dato il senso della condivisione e della partecipazione intorno ad un gruppo tutto sommato molto ristretto di squadre, ma che sin dall'inizio ho giudicato il più interessante e il più competitivo, dal punti di vista tecnico, di tutti gli altri gironi. Intendiamoci, in ogni girone Gold ci sono state squadre forti e interessanti, ma il MIGOLD2 e il VAGOLD1 hanno certamente concentrato il numero più alto di squadre under 15 meritevoli di grandi attenzione. Se in altri gironi svettava una sola squadra o al massimo due, in questi due gironi c'è stato, a mio parere, un forte coagulo di spessore tecnico non già ricompreso nell'eccellenza.
Dovendomi dedicare a più campionati contemporaneamente, ho quindi scelto di concentrarmi soltanto sul MIGOLD2 e non me ne sono pentito.
Vorrei quindi concludere questa breve avventura di analisi tecniche con le mie impressioni finali, riguardanti le squadre e anche i giocatori che ho visto all'opera settimana dopo settimana, eleggendo il mio personalissimo roster d'eccellenza pescato e costruito tra le 8 squadre.
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share