Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 19/1/2016, 15:07 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Tra le altre, già detto di C. Platina, credo che Legnano sia l'altra seria candidata al settimo posto. E' un team molto agonistico, che tende a privilegiare il tiro dalla distanza e quindi anche a forzarlo oltre misura, ma ho come l'impressione che abbia perso la sua grande occasione contro MI3 e che d'ora in avanti il suo cammino sarà molto, molto difficile soprattutto perché non ha dei veri lunghi di ruolo e sotto le plance soffre oltre misura sia in attacco che in difesa. Può tamponare questa deficienza strutturale solo votandosi ad un sacrificio continuo che vada oltre il 100% delle proprie possibilità tecniche, ma questo dovrebbe avvenire in ogni partita, e non credo che sia oggettivamente possibile. Potrà forse ancora piazzare qualche colpo improvviso, la vittoria eclatante, ma resterà un classico one-shot di poca incidenza sul cammino complessivo del girone.
Per deduzione, arrivo a Crema, che vedo qualificata tra la quinta e la sesta piazza. Anche per loro, credo sia in atto un vero grande rammarico emotivo, ovvero la sconfitta subita per un solo punto ad opera del Siziano. Si tratta di una discreta squadra, non bellissima a vedersi né particolarmente entusiasmante in episodi di singoli, ma è equilibrata. Forse un po' dimessa in alcune fasi di gioco, dove sembra improvvisamente preda di sconcertanti amnesie agonistiche, ma anche loro potrebbero essere determinanti con alcune vittorie impreviste e imprevedibili, condizionando così la classifica finale del girone.
Prossimamente metterò giù i pronostici della terza giornata, dove ci sono due match davvero molto, molto interessanti.
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share