Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 17/1/2016, 18:18 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Ciao princess, francamente non capisco bene la domanda, ma proverò a decodificare ciò che scrivi. Vuoi il mio giudizio sull'arbitraggio di C. Platina-MI3 ? Forse anzitutto sarebbe bene specificare che sei tifosa di MI3, giusto? Poi, a seguire, come hai correttamente detto, che non hai visto la partita e che il tuo... malumore, chiamiamolo così, sull'arbitraggio è in realtà derivante da quello di chi c'era. Vuoi che approfondisca la disamina sulla partita dal punto di vista tecnico o arbitrale, non capisco bene. Comunque ti dirò che giudico l'arbitraggio in questione piuttosto modesto, anzi, lo definirei... ondivago, ma ritengo il problema del tutto ininfluente perché il divario tecnico tra MI3 e Platina era palese e quindi l'unica determinazione che potrebbe aver avuto l'arbitraggio nella partita in questione sarebbe stato quello di far aumentare o diminuire il divario di punteggio tra le squadre. Cosa sarebbe cambiato per MI3 vincere di di 24 punti piuttosto che di 12? Assolutamente nulla. E' per questo che mi sembrava più utile ed opportuno soffermarmi sul "come" MI3 ha vinto la sua partita ed è stato su quel "come" che mi sono soffermato tecnicamente (che continua ad essere l'unico parametro per me davvero interessante nell'analisi delle partite di basket. Non sono il Robespierre anti-arbitri, io mi limito a registrare se svolgono il loro compito bene o male. Quando non lo faccio, è semplicemente perché ritengo che non abbiano influenzato in modo determinante il corso della partita, esattamente come è avvenuto tra C. Platina e MI3). Se poi, come tu ritieni, l'arbitraggio in questione viene ritenuto di parte da MI3, è molto probabile che troverò una protesta formale sul sito di Basiglio e sulla news dedicata alla partita, non credi?
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share