Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 16/1/2016, 23:57 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CORONA PLATINA-MILANO3 44-56
Pronostico rispettato dunque, stavolta, ma ciò non toglie che la partita abbia detto diverse cose interessanti. La prima è che la mia rivalutazione di Siziano si compie in modo pieno e completo, poichè stavolta il margine di vittoria di Milano3 sul Platina è molto più modesto (anche di quel che avevo previsto), ma soprattutto la partita è stata decisamente meno facile di quel che il punteggio lascia intuire. A mio parere MI3 è in una fase di involuzione espressiva che era in parte già emersa durante la partita con il Legnano e che oggi ha avuto un'ulteriore conferma. Tanti errori nel tiro (troppi), scarsa lucidità nella manovra (soprattutto in quella che parte da costruzione statica e non viene lanciata dal contropiede), scarsa condizione di almeno due o tre elementi chiave. Si ha l'impressione che qualcosa si sia inceppato nella fluidità del MI3 per chiudere la finalizzazione, che risulta troppo spesso fallosa, insistita, reiterata dopo errori percentualmente molto rilevanti. Il buffo è che MI3 viene da due vittorie, ma paradossalmente nessuna delle due ha dato conferme rassicuranti sul cammino futuro della squadra, anche perchè il roster di Basiglio ha incontrato finora due delle squadre meno attrezzate del girone, e ha sofferto molto più di quanto era prevedibile. Che succederà già il prossimo we?
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share