Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 16/1/2016, 01:01 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CREMA - SIZIANO 70 a 71 !!! Ragazzi, che partita !!! E io mi cospargo il capo di cenere e dico: chapeau a Siziano !! Avevo sottovalutato questi ragazzi perché condizionato dalla modestia del Platina nel turno scorso, ma ho sbagliato: hanno spina dorsale e coraggio, hanno tempra e fede, sanno cos'è la capacità di soffrire e risorgere senza darsi per vinti e senza mai credere di aver vinto. Un punto, solo un punto... Si potrà dire che quando il distacco è così minimo, avrebbe potuto vincere ciascuna delle due concorrenti, ed è verissimo, ma Crema giocava in casa, ha un roster secondo me più equilibrato è completo, e insomma non ha sfruttato troppe occasioni a proprio favore nel corso della partita. Ha pagato caro degli errori forse veniali, ma il basket insegna che... Non voglio essere retorico, ma secondo me la partita può essere riassunta così: nel Siziano tutti hanno dato qualcosa in più, si sono superati per dimostrare a tutti che il loro valore va al di là delle sole capacità tecniche. Hanno affondato il cuore nelle radici della vittoria (molto ben sollecitati in questo dalla panchina). Nel Crema è accaduto forse il contrario: un po' troppa paura nei momenti decisivi, un tasso tecnico superiore non sfruttato a dovere, il cosiddetto braccino corto nel momento topico della partita, quando bisogna mettere giù il killer istinct e farlo valere.
Mi si dirà: avresti potuto scrivere le stesse cose, ma al contrario, se l'ultimo tiro fosse entrato. Vero. Ma non è successo...
E concludo dicendo che ho sbagliato il pronostico, ma l'ho sbagliato fino a un certo punto.... Infatti avevo chiaramente scritto che ne avremmo probabilmente viste delle belle, e così è stato. Ciò che ho sbagliato nettamente è stata la mia valutazione di Siziano lo scorso we. E non ho alcuna vergogna ad ammettere di essermi sbagliato e che adesso tutti i giochi sono molto più sfumati. Che bello!
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share