Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 15/1/2016, 10:54 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Allora, prendiamo atto di una prima buona notizia, ovvero che per ben due partite di questo prossimo turno è stato designato il doppio arbitro. Ciò avverrà sia per Crema-Siziano che per Basketown-Malaspina. Una combinazione? O piuttosto una resipiscenza? O una precauzione? Forse le polemiche qualche volta servono davvero, se non altro a portare sotto la lente d'ingrandimento alcune defaillances arbitrali che nascono però da errori di designazione che stanno a monte. Credo che in tutte e due le partite la doppia designazione sia molto opportuna. Per Crema-Siziano lo è perché potremmo assistere ad una partita sul filo, dove in realtà già si delineeranno gerarchie di girone molto importanti ai fini del passaggio alla terza fase, e sarà quindi opportuno evitare dubbi o errori macroscopici nella direzione. Per BT- Malaspina secondo me il doppio arbitro servirà a poco ai fini della partita in sé (ho già scritto che sono convinto di una netta vittoria, senza troppe discussioni, di Malaspina), ma probabilmente la designazione è stata fatta anche per mandare un segnale di chiarezza e di trasparenza a BT, del tipo: "siamo vigili, siamo obiettivi, tuteliamo tutti allo stesso modo". La mia è dietrologia? Forse. Però, come diceva qualcuno che ben conosceva gli italiani, " a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si prende".
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share