Basket Café Forum

Perchè amo il basket di questi ragazzi

« Older   Newer »
  Share  
unanotteavversa
view post Posted on 30/12/2015, 08:07 by: unanotteavversa




In parte condivido.
Sono meno convinto di alcuni aspetti che ci riguardano come genitori/appassionati.
Premetto che personalmente ho giocato per quasi vent'anni e poi ho frequentato il primo corso allenatori con relativi arbitraggi obbligatori.
Ma oggi mi sforzo, non sempre con successa 😃, di non entrare nell esperienza umana e sportiva di mio figlio U16
Quello che potevo trasmettere soprattutto su intensità e lettura del gioco é arrivato e viene sviluppato ed elaborato in autonomia.
Il mondo intorno a noi é molto cambiato e la dimensione collettiva, di squadra, talvolta é molto limitata da un egocentrismo un po' triste che le famiglie trasmettono senza neppure rendersene conto
Certamente lo sport può aiutare a diventare persone migliori grazie a valori positivi che esso promuove.
O dovrebbe promuovere.
Non sempre ciò accade e l'attenzione di tutti noi penso debba essere focalizzata soprattutto a fare brevi ma decisi passi indietro lasciando vivere serenamente e autonomamente la pratica sportiva e quanto di importante la vita metterà loro davanti
 
Top
10 replies since 23/12/2015, 23:40   1667 views
  Share