Basket Café Forum

Under 13, gironi 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
versolaluna
view post Posted on 20/10/2015, 09:16




Qualcuno sa già i gironi 2015/2016 in anteprima??
Grazie
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 20/10/2015, 12:27




CITAZIONE (versolaluna @ 20/10/2015, 10:16) 
Qualcuno sa già i gironi 2015/2016 in anteprima??
Grazie

Si', grigioverde mi ha girato il suo :

SETTIMO, OLIMPIA MI, PALL VARESE, CANTU', ABA, DESIO, CERNUSCO E BERNAREGGIO.

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
versolaluna
view post Posted on 20/10/2015, 12:45




Quindi non hanno diviso Milano/Varese-Como ma hanno fatto una sorta di èlite???
 
Top
girolimoni
view post Posted on 20/10/2015, 12:55




La Lombardia è l'unica regione che ha mantenuto l'obbligo di schierare in campo nei primi 2 quarti tutti i giocatori a referto(e doveva essere nelle intenzioni estesa ai 4 tempi)e riallineato nella fase iniziale tutt'e le squadre al via....una scelta in controtendenza alle disposizioni nazionali a tutela dell'avviamento al basket giovanile dei nostri ragazzi....speriamo di costituire esempio per tutti
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 20/10/2015, 13:03




CITAZIONE (girolimoni @ 20/10/2015, 13:55) 
La Lombardia è l'unica regione che ha mantenuto l'obbligo di schierare in campo nei primi 2 quarti tutti i giocatori a referto(e doveva essere nelle intenzioni estesa ai 4 tempi)e riallineato nella fase iniziale tutt'e le squadre al via....una scelta in controtendenza alle disposizioni nazionali a tutela dell'avviamento al basket giovanile dei nostri ragazzi....speriamo di costituire esempio per tutti

Purtroppo a volte ci vuole un regolamento per supportare la mancanza di buonsenso...
 
Top
versolaluna
view post Posted on 20/10/2015, 13:18




Mister e gli altri gironi?😩
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 20/10/2015, 14:25




CITAZIONE (versolaluna @ 20/10/2015, 14:18) 
Mister e gli altri gironi?😩

veramente era una battuta !!
:( :( :( :(


Altrimenti stavolta Grigioverde si suicidava !!! :D :D :D :D



Invece che versolaluna il nik dovrebbe essere SONOSULLALUNA !!!! :blink: :blink:

anche IL TOPIC under 13 ESISTEVA GIA'!!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 17:44
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (MISTER PUMP @ 20/10/2015, 15:25) 
CITAZIONE (versolaluna @ 20/10/2015, 14:18) 
Mister e gli altri gironi?😩

veramente era una battuta !!
:( :( :( :(


Altrimenti stavolta Grigioverde si suicidava !!! :D :D :D :D



Invece che versolaluna il nik dovrebbe essere SONOSULLALUNA !!!! :blink: :blink:

anche IL TOPIC under 13 ESISTEVA GIA'!!!

:ok: :ok:
comunque grazie hai lasciato fuori squadre di pavia
 
Top
Nym
view post Posted on 20/10/2015, 23:10




CITAZIONE (girolimoni @ 20/10/2015, 13:55) 
La Lombardia è l'unica regione che ha mantenuto l'obbligo di schierare in campo nei primi 2 quarti tutti i giocatori a referto(e doveva essere nelle intenzioni estesa ai 4 tempi)e riallineato nella fase iniziale tutt'e le squadre al via....una scelta in controtendenza alle disposizioni nazionali a tutela dell'avviamento al basket giovanile dei nostri ragazzi....speriamo di costituire esempio per tutti

Questa scelta non va nella direzione che pensi, ovvero di tutelare l'avviamento giovanile, anzi sopratutto va contro i giocatori più indietro e i giocatori non fisicamente prestanti... questa norma è fatta per favorire le società che reclutano pesantemente!!!

Questo è purtroppo il dato di fatto... se qualcuno non ci arriva da solo posso spiegargli con calma il perché...
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 21/10/2015, 06:37




CITAZIONE (Nym @ 21/10/2015, 00:10) 
Questa scelta non va nella direzione che pensi, ovvero di tutelare l'avviamento giovanile, anzi sopratutto va contro i giocatori più indietro e i giocatori non fisicamente prestanti... questa norma è fatta per favorire le società che reclutano pesantemente!!!

Questo è purtroppo il dato di fatto... se qualcuno non ci arriva da solo posso spiegargli con calma il perché...

Illuminaci... Perché proprio non riesco a vedere torbido anche qui...
 
Top
versolaluna
view post Posted on 21/10/2015, 07:54




Mister Pump.....ormai dalla federazione ci si può aspettare di tutto <_<
 
Top
girolimoni
view post Posted on 21/10/2015, 08:27




CITAZIONE (Nym @ 21/10/2015, 00:10) 
Questa scelta non va nella direzione che pensi, ovvero di tutelare l'avviamento giovanile, anzi sopratutto va contro i giocatori più indietro e i giocatori non fisicamente prestanti... questa norma è fatta per favorire le società che reclutano pesantemente!!!

Questo è purtroppo il dato di fatto... se qualcuno non ci arriva da solo posso spiegargli con calma il perché...

Perdonami sei totalmente fuori strada e sinceramente le tue affermazioni fanno cadere le braccia
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 09:24
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 21/10/2015, 07:37) 
CITAZIONE (Nym @ 21/10/2015, 00:10) 
Questa scelta non va nella direzione che pensi, ovvero di tutelare l'avviamento giovanile, anzi sopratutto va contro i giocatori più indietro e i giocatori non fisicamente prestanti... questa norma è fatta per favorire le società che reclutano pesantemente!!!

Questo è purtroppo il dato di fatto... se qualcuno non ci arriva da solo posso spiegargli con calma il perché...

Illuminaci... Perché proprio non riesco a vedere torbido anche qui...

:quoto2:
 
Top
basketbasket
view post Posted on 21/10/2015, 10:01




CITAZIONE (Nym @ 21/10/2015, 00:10) 
CITAZIONE (girolimoni @ 20/10/2015, 13:55) 
La Lombardia è l'unica regione che ha mantenuto l'obbligo di schierare in campo nei primi 2 quarti tutti i giocatori a referto(e doveva essere nelle intenzioni estesa ai 4 tempi)e riallineato nella fase iniziale tutt'e le squadre al via....una scelta in controtendenza alle disposizioni nazionali a tutela dell'avviamento al basket giovanile dei nostri ragazzi....speriamo di costituire esempio per tutti

Questa scelta non va nella direzione che pensi, ovvero di tutelare l'avviamento giovanile, anzi sopratutto va contro i giocatori più indietro e i giocatori non fisicamente prestanti... questa norma è fatta per favorire le società che reclutano pesantemente!!!

Questo è purtroppo il dato di fatto... se qualcuno non ci arriva da solo posso spiegargli con calma il perché...

SPIEGA SPIEGA :blab: :blab: :blab:
 
Top
Nym
view post Posted on 21/10/2015, 14:46




Perché viene agevolato chi recluta giocatori? Perché chi recluta ne ha 12 tutti più o meno uguali e vincerà sempre contro chi magari ne ha solo 8 o 10 di pari livello o più forti, ma gli altri più indietro: è un dato di fatto, i primi due quarti li vincerà sempre agevolmente, cosa che invece prima con il 5+3 non era detto

Perché penalizza piccole società? Perché se ho pochi giocatori e quella settimana ne ho solo 10, non posso fare nessun cambio per due quarti e giocare senza cambi per di più con tempi da 10 minuti è sicuramente penalizzante rispetto a poter fare cambi

Perché penalizza i giocatori più scarsi? Per tre motivi: 1) giocare 10 minuti di fila mette in grossa difficoltà giocatori fisicamente più indietro (e infatti esordienti che ha questa regola si gioca 8 minuti, che per qualcuno già sono troppi), tanti ragazzi non ce la fanno a tenere il ritmo per 10 minuti (non parlo dei piccoli atletici); 2) questo (al di là di problemi di falli) rende indispensabile poter usare l'unico cambio che si ha oltre a tenere in campo consecutivamente qualcuno più del dovuto... essendo indispensabile il giocatore che al momento non ci sta nella squadra non trova più nemmeno posto in panchina perché serve tutta gente pronta per giocare, mentre prima poteva essere convocato e giocare in minuti opportuni e quando la partita lo consentiva; 3) dover tenere contemporaneamente in campo 2 giocatori indietro, cosa che succede per forza, non li aiuta di sicuro perché vengono fuori ancora di più le loro difficoltà e si riesce meno a nasconderle e mischiare le cose nei momenti opportuni e li fa sentire molto più scarsi di quello che in realtà sono

Mi fermo qui, ma si potrebbero aggiungere altre cose...


Il vecchio 5+3 era un'ottima soluzione tra il far giocare tutti ed alternare i ragazzi... ma comunque, se volete proprio questa regola, rimettete almeno i tempi da 8 minuti

PS: comunque se tutta Italia dopo un anno di sperimentazione ha valutato negativa questa regola, ci sarà pur un motivo, no?

PPS: si vogliono tutelare i ragazzi? allora non date le tessere ad un mucchio di cani che ci sono in giro e al posto dei PAO monitorate il lavoro dei coach!
 
Top
75 replies since 20/10/2015, 09:16   4774 views
  Share