Basket Café Forum

Virtus Cornaredo

« Older   Newer »
  Share  
p028374
view post Posted on 28/9/2015, 09:08 by: p028374
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (remirro de orco @ 28/9/2015, 09:33) 
CITAZIONE (MMM62 @ 27/9/2015, 19:47) 
Se non sei di Cornaredo ...perché rispondi?

Perché rispondo?

Bella domanda, rispondo perché in molte società la dirigenza si trova a dover rinunciare a fare il salto di qualità perché altre società, con promesse campate in aria, invogliano i giocatori migliori a cambiare casacca.

A me (ma non solo a me) da fastidio che questo succeda per due motivi :

-il primo perché allenare un giocatore fino a 14 anni costa fatica e vederselo portare via non fa piacere a nessuno e se poi questo giocatore viene contattato direttamente dalla società interessata è ancora peggio perché dimostra scarso senso etico. Purtroppo questo metodo è utilizzato da molte società.

- il secondo motivo è ancora più fastidioso perché alcune società, pur avendo un roster invidiabile, vanno in cerca di chissà quale campione per rinforzarsi e accantona i propri giocatori che, pur avendo dedicato anni alla società stessa, si vedono messi in disparte ed in molti casi smettono. Senza contare che molte volte i giocatori arrivati in prestito dopo un anno vengono rispediti al mittente.

quanto scritto è vero ma è altresi vero che questa frammentazione di società tra loro in competizione spesso non permette a ragazzi con potenzialità di migliorare ed emergere. Succede che per motivi di campanilismo da parte di alcune società/persone i ragazzi vengono limitati nelle loro scelte di spostarsi e costretti a rimanere nella società di origine, che per mille ragioni anche comprensibili non gli da la possibilità di crescere come potrebbero.
 
Top
51 replies since 27/9/2015, 09:23   3148 views
  Share