Basket Café Forum

PARLIAMO DI ETICA, Se ancora esiste....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2015, 09:27
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,658
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (blackecco @ 25/9/2015, 17:07) 
CITAZIONE (ForzaBresso @ 25/9/2015, 16:10) 
...è vero, tutti i ragazzi pagano una quota per l'iscrizione.

Probabilmente la quota serve per coprire 4 voci principali della vita di una società sportiva, cioè tesseramenti, spese per impianti, materiale (dai palloni alle divise fino al ghiaccio, garze e cerotti) e infine i rimborsi spese dell'allenatore, quando li percepisce.

Sulla teoria che le società se ne mettano in tasca, ho alcune domande per voi.

Secondo voi, perchè le società continuano a sparire, fondersi o chiudere, rispetto al passato?
E la ricerca di sponsor, perchè avviene? Se è così come dite, non ce ne sarebbe bisogno?

Scusate vi devo lasciare: sono invitato ad un party in villa e piscina da alcuni dirigenti di società di basket (tutto spesato), se no perdo l'aereo (è in Sardegna)....

Non mi sembra di aver detto che le società mettono in tasca soldi ??


nelle spese mettiamoci anche tutte le trasferte che i genitori fanno per portare i figli alle partite
NON MI SEMBRA ETICO avere dei diritti su di una persona , quando questa paga una quota associativa .

Poi se la legge è cosi ...

per capire.. parli da dentro o da fuori una società?
Perchè una cosa è la filosofia, i discorsi sui grandi sistemi, etc. un'altra cosa è pagare le fatture, far quadrare i conti, organizzare le attività, cercare le persone, etc.
Parlare di etica senza pensare alla pratica è parlare di nulla.. :blink2:
 
Web Contacts  Top
blackecco
view post Posted on 26/9/2015, 14:33




BRAVOOO !!!!!!!!!!

ti sei risposta da solo !!!!!!!!! QUANDO CONTANO LE FATTURE L' ETICA NON ESISTE ...

quindi per me si puo anche chiudere qui questa discussione :jump: :jump: :jump:
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 23:17
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,658
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (blackecco @ 26/9/2015, 15:33) 
BRAVOOO !!!!!!!!!!

ti sei risposta da solo !!!!!!!!! QUANDO CONTANO LE FATTURE L' ETICA NON ESISTE ...

quindi per me si puo anche chiudere qui questa discussione :jump: :jump: :jump:

Non mi hai risposto.. Quindi assumo che tu sia uno spiegone..
..sei libero di pensarla come ti pare.. Ma finché blateri e sentenzi dal loggione, non sai di cosa parli..
Fai qualcosa di concreto, invece di criticare o giudicare chi fa.. :yes:
A parlare son bravi tutti..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2015, 01:02
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


Mi sembra che si sia andati un po' fuori tema.
Per esempio l'etica della società verso i propri giocatori:una società normale fa attività cercando di far giocare tutti,cioè senza fare selezione,poi alla fine del percorso giovanile ognuno farà quanto gli è permesso dalle proprie capacità,ambizioni,ma sopratutto scelte.
Chi arriva in 1a squadra,chi si accontenterà di giocare a livelli inferiori dove potersi divertire giocando tanto,chi smetterà,chi resterà allenando o facendo amtro nel mondo della pallacanestro,ecc.ecc.,mi sembra la logica conseguenza altrimenti ogni anno una società si troverebbe a fare i conti con una nuova squadra senior.
Il discorso quote è quantomai delicato,la quota,oltre a permettere di sopravvivere assieme alle piccole sponsorizzazioni,dà l'opportunità ai ragazzi di praticare uno sport,non è un problema di diritti su persone come,altrettanto non è una questione di diritti del tipo "pago la quota quindi DEVO giocare,è un rapporto società atleta in cui la prima offre un servizio,più o meno valido,ed il secondo ne usufruisce,più o meno soddisfatto,libero di scegliere altre soluzioni.
Qui interviene il problema vincolo,da un punto di vista etico è evidente che non sia il massimo,d'altro canto togliendolo succederebbe quello che,a livelli completamente diversi è stata la Bosman per il calcio professionistico.
Una società corretta dovrebbe sempre permettere ad un ragazzo che desidera cambiare di attuare la propria scelta,ovviamente il fattore parametri privilegia il prestito,favorendo la società eventualmente per il futuro mentre per l'atleta cambia poco o nulla,essendo comunque libero di scegliere dove giocare.
Il nocciolo della questione rimane: come ci deve comportare tra società?E' corretto contattare direttamente gli atleti,o le famiglie,prima o invece della società?E' corretto "rincorrere" ragazzini di altre società per avere una squadra più competitiva,o solo più completa numericamente?
 
Top
18 replies since 17/9/2015, 16:07   723 views
  Share