Basket Café Forum

SERIE C SILVER CAMPANIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2015, 18:02
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Prende il via la Serie C Silver in Campania, ecco le squadre partecipanti:
000491 POL. VIRTUS PISCINOLA Napoli (NA)
004916 FORIO BASKET Forio (NA)
006031 C.A.P. NOLA Nola (NA)
016632 MEGARIDE BASKET NAPOLI Napoli (NA)
019687 FELIX NAPOLI Napoli (NA)
023444 SAN NICOLA BASKET CEDRI S. Nicola la Strada (CE)
034364 POL. VIRTUS MONTE DI PROCIDA Monte di Procida (NA)
034379 V.B.F. CASAVATORE Casavatore (NA)
034481 ASS. PALL. CERCOLA Cercola (NA)
040934 POL. BATTIPAGLIESE Battipaglia (SA)
042626 NUOVA POL. STABIA Castellammare di Stabia (NA)
047198 VIRTUS POZZUOLI Pozzuoli (NA)
050327 BASKET SARNO Sarno (SA)
051303 ANGRI PALLACANESTRO Angri (SA)
052398 CILENTO BASKET Agropoli (SA)
052782 PALL. AFRAGOLA Afragola (NA)
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 14:57
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
Agropoli

Status:


le migliori squadre Sarno e Cilento sembrano siano retrocesse in C regionale con questa nuova formula.. ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 13:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Alfredo Foglia e Paolo Pepe, storica coppia del basket napoletano che 18 anni fa guidò la Pasta Baronia Napoli in serie A, torna su una panchina campana. E’ quella della Felix Napoli , sponsorizzata Tv Luna, che parteciperà al campionato di Dnc, giocando le proprie partite casalinghe al Palabarbuto il sabato pomeriggio. Il club partenopeo, sponsorizzato da Tv Luna, ha un progetto importante e vuole mettersi in luce in questo torneo, lasciapassare per i piani più alti del basket italiano. Come metodologo dello sport e preparatore atletico è arrivato il prof. Franco Savy, una delle maggiori autorità in materia. Tanti anche i colpi di mercato che saranno ufficializzati nei prossimi giorni. Il campionato di Dnc della Felix comincerà il 27 settembre con la trasferta di Battipaglia.

Alfredo Foglia, ex giocatore del settore giovanile della Partenope Napoli, ha allenato anche il Nola in C e soprattutto per due stagioni il Sant’Antimo in B1, oltre a guidare il vivaio del Napoli Basket del presidente Maione. Paolo Pepe, dopo l’infinita carriera da playmaker, ha ricoperto sia il ruolo di coach che di direttore sportivo in molte squadre campane.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2015, 11:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


E’ raggiante e grintoso il deus ex machina della Virtus Pozzuoli: Fulvio Palumbo. L’inizio di stagione è visto con grande serenità e con la consapevolezza di poter dire la sua nella prossima serie C silver.

“Inizia una stagione dove abbiamo confermato gran parte del roster dello scorso campionato con la sola aggiunta di Lewis che già in questi primi giorni di allenamento ha dimostrato grandissima professionalità – afferma Fulvio Palumbo, direttore generale del club -. Inoltre, con gli innesti di questi tre talenti di nazionalità serba e montenegrina abbiamo rafforzato il nostro settore giovanile e gettato le basi per puntare in futuro a risultati di prestigio“.

La Virtus Pozzuoli ufficializza gli ingaggi dei seguenti atleti:
– Stojan Markovic, classe ’99, ala piccola di nazionalità serba
– Strahinja Denadic, classe 2000, ala grande, giocatore della Nazionale serba di categoria
– Fatih Mehmedoviq, classe 2000, ala piccola di nazionalità montenegrina
Markovic sarà aggregato alla prima squadra, mentre, gli altri due atleti alle giovanili gialloblù.
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2015, 10:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Mezzogiorno di fuoco all’aeroporto internazionale di Napoli. Il nuovo play del Basket Sarno, Gibbs ha ricevuto il caloroso abbraccio dei supporter sarrastri e della dirigenza. Play stelle a strisce che si è messo in luce nella NCAA (il campionato universitario americano), è stato ad un passo dalla scelta delle squadre NBA.

Forse già in serata, superato il fuso orario, il primo incontro con i compagni di squadra e una leggera sgambatura. “Sono molto contento – afferma il d.s. Giuseppe Annunziata -. Gibbs viene a completare una squadra costruita passo dopo passo. Con il suo arrivo il nostro roster è al completo; abbiamo puntato su uomini di esperienza, ma anche su giovani di talento che avranno un futuro nelle squadre di categorie superiori”.
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2015, 20:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Shawntez Patterson firma alla Felix Napoli
Fonte:Talentsinaction Sport
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2015, 20:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


25 anni, 200 cm per 95 Kg di peso, ruolo 2-3 occasionalmente 4, da Cleveland, recente patria del basket NBA, arriva in prova nel roster angrese Ronald (Ronnie) Kinney. Dopo l’esperienza della scorso anno, anche per la prima stagione in serie C, il team angrese punta su un americano per rafforzare il roster. Ronnie è arrivato venerdi 28 agosto ed ha esordito in amichevole dopo solo una seduta di allenamento mostrando subito le sue spiccate doti nell’uno contro uno. Reduce da una stagione in Argentina, Ronnie ha già giocato in Europa nei campionati maggiori di Lussemburgo e Kosovo, oltre ad aver militato nella sua squadra a livello di college nella Walsh University. Proseguono intanto gli allenamenti per tutto il team. Dopo aver brillantemente superato le visite mediche Ronnie sarà attentamente valutato dalla dirigenza ma soprattutto dagli occhi esperti di coach Massaro, al punto che a breve potrebbe essere confermato come nuova importante pedina nello scacchiere doriano.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2015, 07:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2015, 11:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2015, 08:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2015, 11:24
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Esordio al Palabarbuto per la Tv Luna Felix Napoli, che partecipa alla C maschile di basket. Il club partenopeo dopo aver giocato al Polifunzionale di Soccavo la sua prima partita interna con il Pozzuoli, si sposta nell’impianto di Fuorigrotta dove domani, sabato 17 ottobre, affronterà il Forio d’Ischia alle 16,30, orario fissato per permettere agli isolani di poter prendere l’ultimo traghetto. La squadra partenopea allenata da Alfredo Foglia, dopo un inizio di stagione difficile per l’assenza di alcuni titolari per infortuni o squalifiche, ora recupera quasi tutti i suoi effettivi e fa esordire anche il secondo americano, Justin Hamilton, ala-pivot di 2,01, che affiancherà Shawntez Patterson. In campo anche Fabio Di Napoli, che ha esordito domenica scorsa con 26 punti nel match di Cercola. Ancora in dubbio Claudio Tammaro, altro giocatore-chiave della squadra, che sta recuperando da un problema muscolare e domani andrà in panchina.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2015, 21:15
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2015, 20:17
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2015, 13:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2015, 12:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Virtus Piscinola. Incendio alla tendostruttura: tutti uniti per risorgere dalle ceneri
La rinascita dalle ceneri: sembrerebbe il titolo di un film, ma non è così. Rinascere dalle ceneri invece è quello che sta realmente accadendo alla gloriosa Società di basket partenopeo VIRTUS PISCINOLA. Ma andiamo con ordine: tutto ha inizio nel primissimo pomeriggio del giorno di Natale, quando le sirene dei Vigili del Fuoco squarciano con veemenza il silenzio natalizio del quartiere Piscinola. Si stanno recando con celerità verso la Tendostruttura di Via Dietro la Vigna, “Il Palapiscinola”, poiché è lì che viene segnalato un incendio ancora in atto. Sul posto i soccorritori accertano la veridicità della nota ed immediatamente si adoperano per domare le fiamme, riuscendoci con non poche difficoltà. Sul posto, raggiunti dal “Tam Tam” delle telefonate, accorrono presidente e dirigenti della VIRTUS PISCINOLA che abbandonano il pranzo natalizio e le proprie famiglie per verificare quanto accaduto.

Increduli a tale spettacolo, mormorano “E ora? E come faremo? E chi lo dice ai nostri bambini che ogni pomeriggio riempiono questa struttura con i loro sorrisi e la loro allegria? E cosa diciamo ai nostri atleti, che ogni giorno con passione e professionalità portano in alto il buon nome della VIRTUS PISCINOLA???”. E’ solo un attimo, ed a tali domande viene subito data una risposta: inutile piangere per quanto accaduto, bisogna intervenire subito e rimediare, senza perdere tempo, sin dalla giornata successiva, si…anche se è quella di Santo Stefano che solitamente si trascorre con gli affetti più cari.

Detto e fatto: la mattina del 26 Dicembre, senza neanche darsi appuntamento ufficiale, ecco che sul campo della Tendostruttura si presenta un manipolo di dirigenti che, senza perdersi d’ animo, cominciano a ripulire il campo ed a quantificare i danni subiti. “Non c’e’ tempo da perdere, dobbiamo permettere ai nostri atleti di allenarsi…le competizioni agonistiche riprendono a breve…e poi il 4 Gennaio i bimbi del minibasket DEVONO riprendere la loro attività… vogliamo vederli sorridere in mezzo al campo…” è questa la voce univoca che rimbomba nella Tendostruttura di Via Dietro la Vigna, teatro di grandi sfide ed ora ferita, ma non abbattuta, dalle fiamme divampate nella giornata di Natale.

Ma non è finita: il 27 Dicembre, al presidente, al vice presidente, ed al manipolo di instancabili dirigenti Piscinolesi, si aggiungono, armati di scope, stracci, tiraacqua ed idropulitrice, il capo allenatore della Serie C Silver, quello dell’ Under 20 Regionale ed un gruppo consistente di atleti appartenenti alla Serie C ed all’ Under 20 della VIRTUS: si, proprio così: i nostri coach ed i nostri atleti, quelli abituati a lottare in campo contro gli avversari, ora sono in campo a lottare PER IL NOSTRO CAMPO, per non permettere alle fiamme di bruciare il sorriso dei nostri bambini e le speranze dei loro genitori.

Dopo un’ altra mattinata di duro lavoro ecco spuntare i primi sorrisi: gli spalti tornano puliti e pronti per essere riempiti dal caloroso pubblico di Piscinola, il campo di gioco comincia a riprendere il proprio color arancio: impossibile scordare l’ immagine di capitan PEPPE GUARINO che, brandendo la lancia dell’ idropulitrice, spazza via la fuliggine nera impadronitasi momentaneamente del nostro campo…

Ecco affiorare le prime battute goliardiche dei nostri giovani che cominciano a prendersi in giro sorseggiando il primo meritato caffè della giornata, è il segnale che un nuovo miracolo si sta compiendo, grazie alla collaborazione di tutti quelli che, in queste giornate di festa, hanno abbandonato i loro affetti per dedicare tempo e fatica alla VIRTUS PISCINOLA.

Questa è la VIRTUS PISCINOLA, ecco perché abbiamo 70 anni di GLORIOSA STORIA…stiamo rinascendo dalle ceneri ancora una volta!!!
http://www.sportcampania.it/virtus-piscino...e-dalle-ceneri/
 
Web  Top
50 replies since 17/8/2015, 18:02   2780 views
  Share