Basket Café Forum

SERIE C SILVER MARCHE - GIRONE B

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2015, 14:06
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Prende il via la Serie C Silver nelle Marche, ecco le squadre partecipanti del girone B:
Ascoli Basket
Basket Giovane Pesaro
Cestistica Ascoli Piceno
Janus Basket Fabriano
Pallacanestro Pedaso
Pallacanestro Recanati
Pisaurum 2000 Basket Club
Pol. Vigor Matelica
Porto San Giorgio Basket
Siva Virtus Porto San Giorgio Basket 2008
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 19:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


2 USA a Fabriano, firmati Stephen Lamar Taylor e Reginald Bo Franklin
La Janus Basket Fabriano è orgogliosa ed entusiasta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta statunitense Stephen Lamar Taylor, (più comunemente Stevie) combo guard (classe 1992) di 180cm in uscita dal college degli Ohio Bobcats.
Partiamo da qui, Ohio University. Corazzata del basket universitario, Organizzazione con la O maiuscola, pubblico e arena meravigliosi e partecipazione alla conference più competitiva del college basketball.
Le cifre? Nella stagione appena trascorsa ha disputato 29 partite, 8 i punti di media e 3 le assistenze cada match per i compagni.
Il cavallo di battaglia è presto servito: estrema capacità di costruzione dei propri tiri con ritmo e spazio. Sia chiaro, parliamo di un solidissimo tiratore con ottime percentuali. Tutto qui? Abile in contropiede, veloce e con preziose abilità di ball-handling. Con i Bobcats, il ventitreenne, è arrivato a disputare le NCAA Sweet 16 e vincere la MAC Conference.
Una trattativa serrata, che si è chiusa anche grazie all’importante aiuto del suo agente Marco Calise e la Mansfield Sport. Proprio tramite loro (i quali la Janus Basket Fabriano ringrazia) siamo riusciti a rintracciare il nuovo gioiellino biancoblù Taylor.
“Mi sento bene e mi sto preparando nella giusta maniera (Stevie ha infatti disputato in questi giorni la Cleveland Akron Pro Summer League che vede in campo i migliori giocatori dell’Ohio, ndr). Non vedo l’ora di sbarcare in Italia e conoscere i miei nuovi compagni. Per quanto ho potuto scovare, Fabriano mi è subito sembrata una bella città. Sono sicuro che insieme a Bo (Franklin) si lavorerà con gli altri compagni alla grande.”

La Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con il colosso statunitense Reginald Bo Franklin. E’ proprio conosciuto da tutti come “Bo”, originario della Louisiana, Reginald è un altro importante innesto che andrà a dare forza e verticalità al reparto lunghi.
Classe 1992, presenta una vera e propria stazza imponente (201 cm moltiplicati per un quintale e spiccioli), che gli permette di essere decisivo e soprattutto dominante nel suo habitat, il pitturato. Quello che però lo caratterizza è l’estrema mobilità e dinamicità, inusuali per un giocatore del suo calibro fisico. Il tutto gli garantisce un enorme versalità nel modo di giocare. Oltre ad essere naturalmente un ottimo rimbalzista ed eccellente stoppatore, è una garanzia sia offensivamente, sia difensivamente parlando.
La scuola è quella dei Forth Smith Lions (NCAA2) e con l’ateneo dell’Arkansas ha vinto nel 2013 e nel 2014 l’Heartland Conference, mentre nel 2011 con i New Orleans Privateers (NCAA I) l’ha spuntata nella Division I Indipendent, conquistando così tre anelli in tre anni con due diversi college.
Un frullato di potenza ed atletismo, che siamo sicuri saprà infiammare la “sua” nuova platea, quella del PalaGuerrieri e garantire ancora maggior consistenza sotto le plance alla nuova Janus che sta prendendo forma.
“Ringrazio la società ed il mio agente che mi hanno offerto questa grande opportunità per poter dimostrare le mie capacità anche in Europa. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in Italia. Farò del mio meglio per poter riuscire a fare delle ottime cose insieme ai miei nuovi compagni. Ci vediamo presto!”
“Bo” sarà a Fabriano puntuale per lo start della nuova stagione e la conseguente preparazione.
WELCOME TO FABRIANO, WELCOME TO JANUS BASKET REGINALD!
Lorenzo Ciappelloni
Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano


Come scrive spicchi d’arancia, Porto San Giorgio (C Silver) ha firmato l’ala statunitense Ian Carter (1.98 m, 100 kg, 1992, Worldwide Career Management), uscito da Drury nel 2014 (9.8ppg, 5.6rpg, 2.6 da senior) e l’anno scorso tagliato in precampionato dai Dragons Rhöndorf, terza serie tedesca, per un caso di marijuana.
 
Web  Top
Hakem
view post Posted on 21/8/2015, 12:19




FABRIANO: Bugionovo - Paoletti - Carnevali - Nizi - QUERCIA - BO FRANKLIN - STEVIE TAYLOR - CHIARUCCI - RUGGERI(95) - CARSETTI(97) - BRACCINI(97) - FABBRI(97)

PEDASO: Domesi - Manfrini - Di Angilla - Conti - Carletti - CICCORELLI - AYIKU - MORRESI - X - X

MATELICA: Sorci - Pecchia - Novatti - Nasini - MUNIJC - RATH - TOPPI - PILONI - MONACELLI(97) - X

PORTO SAN GIORGIO: Di Maggio - Quondamatteo - Menconi - Traini A. - Quercia(95) - Amelio(95) - CHIORRI - CESANA - LEONI - MORRESI

Edited by Hakem - 23/8/2015, 04:13
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 19:17
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Raul Andrea Cardenas, guardia di 190 cm, classe 1982, gran fisico, nazionalità Ecuador, ma formazione cestistica USA (Faulkner State University), nato a Guayaquil, Guayas.

Sarà lui l’arma in più a disposizione di Sonaglia per scardinare le difese avversarie di questa stagione.

Nelle Marche ha già giocato a San Benedetto nel 2012-13, garantendo ai suoi un ventello ogni sera (media di 21,1 punti a partita). Ha poi avuto esperienze di alto livello anche in Germania. Tornato in Italia, si è stabilito in Umbria, a Gubbio prima e Bastia Umbra la scorsa stagione. Cardenas non si unirà però subito alla squadra in quanto ora impegnato nel campionato estivo del suo Paese, in Ecuador.

Con Cardenas coach Sonaglia ha a disposizione un giocatore, per fisico e qualità, di categoria superiore: ball handling mirabolante, grande capacità di creare dal palleggio, l’ecuadoregno è capace di finalizzare ma bravissimo anche a costruire per gli altri.
http://www.viverecamerino.it/2017/08/11/ec...ere+Camerino%29
 
Web  Top
3 replies since 14/8/2015, 14:06   506 views
  Share