Basket Café Forum

SERIE C SILVER MARCHE - GIRONE A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2015, 14:02
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Prende il via la Serie C Silver nelle Marche, ecco le squadre partecipanti del girone A:
Basket Tolentino
Bramante Basket Pesaro
Il Campetto Ancona
Nuovo Basket Fossombrone
Pallacanestro Fermignano
Pallacanestro Urbania
Robur Basket Osimo
Stamura Basket Ancona
U.S. Loreto Pesaro
Virtus Basket Civitanova
 
Top
Hakem
view post Posted on 21/8/2015, 11:51




TOLENTINO: Pelliccioni - Vissani - Laguzzi(Arg.) - Rossi(95) - Prati - SAMARZIC - CIAMPAGLIA(96) - TEMPERINI - BARTOLI(Arg.) - Cobanaj - De Marco - Fioriti - Giuliani - Cimini

IL CAMPETTO: Pierlorenzi - Conte - Ciarallo - Peloni - OPRANDI - ESPOSITO - BENINI - BALDONI - BARTOLUCCI(95) - BATTAGLI(96) - DE FENZA(96) - IURINI - DAIDONE - DI FELICE

FOSSOMBRONE: confermato gruppo dell'annata scorsa + BARANTANI e CHIERICOZZI(95)

FERMIGNANO: GJINAJ - CRESCENTINI - Roberti - Tagnani - Spadoni - Cassese - Marchionni - Fontanella - Alleruzzo - Santi - Fulgini - Giannotti

URBANIA: gruppo dell'annata scorsa + LONGONI - PENTUCCI - DZIHO(96)

STAMURA: Strappato - Bini(95) - Bellesi - CENTANNI F. - Curzi(95) - Giachi - STAFFOLANI - Novelli(96) - Pajola(98) - Canali(97) - Alessandroni - Badaloni(97) - Luini(97)

CIVITANOVA: Tessitore - Contigiani - AMOROSO - CATAKOVIC - CANTARINI - SALVATORI - VIOZZI - X - X - X

Edited by Hakem - 23/8/2015, 12:38
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 16:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Un gruppo di trenta appassionati per riportare la storica S.S.Sutor dove merita

“La Triade esce di scena, noi insieme ci impegneremo a far vivere la storia del basket a Montegranaro”

Entusiasmo, passione, cuore, tradizione. Parole chiave per un progetto che nasce dal basso e che ha un solo obiettivo: continuare a far vivere la Sutor Basket Montegranaro. È nato così il comitato ‘Coming Back Sutor’, che conta già trenta persone e che prenderà in gestione la squadra di basket oggi protagonista del campionato di Serie C.
“Imprenditori, professionisti, dipendenti e pensionati: tutti di Montegranaro e legati al nome Sutor.
“Questi al momento siamo” spiegano a nome del comitato Lucio Melchiorri, Cesare Ciarpella, Mauro Gismondi e Cesario Caminonni (nella foto). Il primo passo è stato quello di sedersi a parlare con l’attuale presidente della Sutor Basket 1995 e poi con la proprietà, Tiziano Basso, Edo Trapè e Marco Cannella, della S.S.Sutor affiliata alla F.I.P. dal 01.07.1955 con il codice storico 997.
“L’accordo è definito, la Triade ci dà in uso a tempo indeterminato e gratuito la denominazione S.S.SUTOR con la possibilità di poterla assumere ed utilizzare fin dal prossimo campionato”. La motivazione è far proseguire la storia della Sutor, blindandola a Montegranaro.
“L’unica richiesta che la proprietà ci ha fatto – spiegano i quattro rappresentanti – è di non poter mai trasferire il titolo, che deve restare legato alla nostra città e deve essere gestito in modo congeniale”. Intanto un uso gratuito, in prospettiva la cessione definitiva.
“Per noi – ribadisce Marco Cannella – determinante è far sopravvivere 60 anni di storia. Noi ci siamo impegnati a non farla morire e oggi mettiamo a disposizione unitamente alla storica denominazione S.S.Sutor una struttura ed una società pulita che milita nel campionato di serie C sicuramente idonea a garantire la continuità della tradizione cestistica. Nel fare questo usciamo di scena, sereni e soddisfatti di poter lasciare la guida a questo importante e appassionato gruppo di cittadini di Montegranaro che vogliamo pubblicamente ringraziare per l’impegno sino ad oggi profuso e per l’amore che hanno manifestato nei confronti della Sutor”.
Una nuova avventura con i piedi ben saldi nella storia: “Vogliamo far tornare la Sutor al posto che merita. Questa era la nostra squadra da bambini, questa vogliamo sia la squadra di Montegranaro anche quando non ci saremo più e per questo stiamo coinvolgendo anche molti giovani. Noi non ci contrapponiamo alla Poderosa, a cui facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo. Ma noi siamo cresciuti a pane e Sutor. Per questo diciamo grazie alla Triade che prese la squadra, insieme ad altri coraggiosi sognatori, in serie C trent’anni fa, conservandola e facendoci vivere anche anni di serie A da protagonisti”.
La stagione è alle porte, da ottobre si gioca alla Bombonera. E per quel giorno il gruppo si presenterà al completo: “La nostra azione ha anche un aspetto sociale. Noi vogliamo che anche chi non può spostarsi da Montegranaro abbia la possibilità di vivere il basket. La Sutor allestita questa estate è una squadra con una forte anima veregrense che parte con ambizioni, perché ha un roster di ottimo livello”.
Il gruppo che oggi conta trenta persone è aperto: “Tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi a questo progetto troveranno le porte aperte: più siamo e più forte sarà la Sutor. Nelle prossime settimane organizzeremo incontri a Montegranaro per spiegare al meglio il progetto”.
http://www.viverefermo.it/2017/09/09/un-gr...e-merita/652481
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2017, 10:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


SAN BENEDETTO – Incredibile colpo di mercato della Sambenedettese Basket che si aggiudica le prestazioni della fortissima guardia lituana Darius Kibildis. Nato a Druskininkai (noto centro termale nel sud della Lituania) il 24 gennaio 1992, Darius è una guardia di 187 cm dotata di un tiro fenomenale da 3 punti. Kibildis ha giocato nelle ultime due stagioni con il Šilutės Šilutė

Un giocatore estremamente completo che può diventare devastante nel nostro campionato, potendo ricoprire tutte e 3 le posizioni di esterno, fortisimo nel tiro ma anche in 1vs1 o servendo assist per i compagni. Queste le sue prime parole appena arrivato in Riviera.

“Ho iniziato a giocare a basket -dice Kibildis- quando avevo 7 anni e questo sport è la mia passione. Lo scorso anno ho giocato in Lituania, ma volevo provare questa nuova esperienza in questo bellissimo paese. Prometto di impegnarmi al 100% per la squadra e spero che i nostri tifosi ci sostengano al massimo. Non vedo l’ora di iniziare la stagione per incontrare tutti i fans e regalare buoni risultati a loro e alla squadra”.

I tifosi rossoblù potranno ammirare Darius Kibildis con la canotta numero 44, a partire dalla prima giornata di campionato di serie C; in programma Sabato 30 settembre alle ore 18.15 al Palaspeca di Viale Dello Sport per la sfida contro la Pallacanestro Recanati, sognando un palasport pieno come ai tempi storici della serie B.
 
Web  Top
3 replies since 14/8/2015, 14:02   549 views
  Share