Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2015-2016

« Older   Newer »
  Share  
BLU98
view post Posted on 7/8/2015, 15:25




In base alle valutazioni della Commissione Tecnica Giovanile e dopo l'approvazione del CDR del 1 agosto u.s. pubblichiamo l'elenco definitivo delle squadre partecipanti ai campionati giovanili maschili Eccellenza per la stagione sportiva 2015/2016.

U18 ecc.

000105 PALLACANESTRO CANTU' SPA
000107 PALL.OLIMPIA MILANO SSRL
000108 PALLACANESTRO VARESE SPA
000109 ROBUR ET FIDES POL.DIL.
000843 A.DIL. VIRTUS ISOLA
000928 POL DIL. LIBERTAS CERNUSCO
001094 A. DIL. PALL. LISSONE
006220 U.C.C. SRL ssd
017132 A.S.D. MILANOTRE BASKET
035353 US PALL. AURORA DESIO 94 ASDIL
050000 A.S.DIL. BLU OROBICA
052146 ACCADEMIA BK ALTOM.SE SSDARL


Buongiorno e buona stagione 2015/16 a tutti,
ci prepariamo a vivere questa stagione con l'interesse e, direi la curiosità, di vedere come saranno i Campionati con le nuove categorie (se si eccettua quella "primizia" che fu l'U16 Elite di due stagioni fa).

Il novero delle partecipanti è di tutto rispetto non mancando, a mio avviso, nessuna delle protagoniste delle stagioni precedenti.

Personalmente mi fa piacere rivedere Lissone in Eccellenza così come le confermate MI3 e Virtus Isola; mi dispiace per Bernareggio ma, dopo le vicissitudini degli ultimi tempi, la sua assenza nel Campionato di categoria più importante poteva essere facilmente prevista.

Delle altre partecipanti non c'è molto da dire se non che mi auguro che ABA e Cernusco possano ricoprire il ruolo di protagoniste che la scorsa stagione hanno ceduto ad altre formazioni.

Una sola domanda: quali Società avevano posto la propria candidatura e sono rimaste fuori dalle "12"?

Due parole sulla BLU, ma proprio due.

Premetto che seguirò con meno pathos le vicende della squadra essendo il "piccolo" al sole della Florida per tutta la stagione; questo minor coinvolgimento mi auguro mi permetta di essere ancora più obiettivo di quanto cerchi di essere comunque.

La Dirigenza della BLU ha fatto delle dichiarazioni importanti alla fine della scorsa stagione apprezzate da molti addetti ai lavori e da tanti forumisti; ora ci sarà la messa in pratica di quelle dichiarazioni che mettevano al centro del Progetto la crescita dell'Atleta/Giocatore e non la ricerca assoluta del risultato immediato al fine di permettere, al termine del percorso nelle Giovanili, di avere ragazzi pronti ad affrontare i Campionati Senior.
Infatti vedremo gli stessi ragazzi affrontare anche il Campionato di C ed alcuni di loro saranno aggregati, saltuariamente, alla Prima squadra il Lega2: questo comporterà sicuramente un grosso impegno fisico e mentale che potrà precludere qualche risultato positivo altrimenti perseguibile.

Io, personalmente e per quanto possa valere il mio pensiero, non sposo in toto questa politica poiché credo che un equilibrio tra risultati di squadra e crescita individuale sia da perseguire, ma c'è da apprezzare la chiarezza nell'esposizione del programma da parte della Dirigenza con la conseguenza quindi che chi è rimasto nella Società lo accetta senza riserve.

Inoltre sono anche sicuro che, visto lo spessore di chi dovrà prendere decisioni tecnico-gestionali, tutto verrà fatto per garantire il miglior futuro sportivo dei ragazzi che hanno l'onere e l'onore di vestire la maglia della BLUOROBICA.

E adesso BUONA STAGIONE E BUON DIVERTIMENTO A TUTTI (in special modo ai "Piccoli") :bye: :bye:

..
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 14/8/2015, 10:08




Caro Blu98

Un piacere risentirti

Un grande in bocca al lupo per il piccolo sia per gli studi sia per il basket (immagino entrerà nella squadra della scuola)

Nel caso dovrai linkarti a siti come maxpreps

Sul nostro campionato ho invece una domanda:
Saiquali sono le società che hanno ottenuto la wc?
 
Top
BLU98
view post Posted on 15/8/2015, 10:45




Ciao Uncle,
grazie per le "dritte" delle quali farò sicuramente tesoro.

Si il piccolo giocherà perché la scuola dove svolgerà il suo anno non ha una squadra di basket di prima fascia (....e forse neppure di seconda :blink2:) ma sono sicuro che qualcosa di basket imparerà (tralasciando ovviamente le cose più importanti) venendo a contatto con una realtà così diversa da quella alla quale è abituato.

Per venire alla tua domanda la composizione del Campionato è la seguente:

Le prime 7 dell'Eccellenza:

UCC
DESIO
OLIMPIA
PALL.VARESE
BLUOROBICA
CANTU'
ABA.

Le prime 3 del Girone GOLD Elite:

LISSONE
CERNSCO
VIRTUS ISOLA.

2 WC:

MI3 (5° Girone Gold)
ROBUR VARESE (6° Girone Gold).

All'appello manca solo Erba (4° Girone Gold), ma non so se avesse presentato richiesta di partecipazione all'Eccellenza.

BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!! 4kf6rt1
 
Top
°promo°
view post Posted on 16/8/2015, 14:46




CITAZIONE (BLU98 @ 15/8/2015, 11:45) 
All'appello manca solo Erba (4° Girone Gold), ma non so se avesse presentato richiesta di partecipazione all'Eccellenza.

No, Erba non ha inoltrato richiesta.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 16/8/2015, 18:09




Non conosco la situazione attuale di Erba ma secondo me avrebbe potuto fare un dignitoso campionato di Eccellenza
 
Top
SGRBK
view post Posted on 16/8/2015, 22:29




Credo anch'io, squadra praticamente imbattibile in casa, e che mette sempre tanto cuore sul parquet, ma gira voce che alcuni dei loro migliori giocatori siano in direzione Lissone...
 
Top
SGRBK
view post Posted on 17/8/2015, 12:46




Qualcuno sa giá roster confermati o movimenti di giocatori che cambieranno casacca?
 
Top
BLU98
view post Posted on 28/8/2015, 00:53




GIRONE A
PALL.OLIMPIA MILANO SSRL
PALLACANESTRO VARESE SPA
ROBUR ET FIDES POL.DIL.
U.C.C. SRL ssd
A.S.D. MILANOTRE BASKET
ACCADEMIA BK ALTOM.SE SSDARL

GIRONE B
A. Dil. Pall. Lissone
A. Dil. Virtus Isola
A.S.Dil. Blu Orobica
Pallacanestro Cantù Spa
Pol Dil. Libertas Cernusco
Us Pall. Aurora Desio 94 Asdil

Ho trovato questa composizione dei due Gironi ma nulla di ufficiale.

Qualcuno la può confermare?

Se tale dovesse essere mi sembra che, al contrario dello scorso anno e sulla scorta dei risultati più recenti, sia una suddivisione equilibrata, con entrambi i Gironi che vedono tre squadre a contendersi l'accesso diretto alla seconda fase e le rimanenti pronte ad approfittare di eventuali passi falsi delle favorite.

Ah dimenticavo di indicare le favorite (per me ovviamente):

GIRONE A____________________GIRONE B
UCC_________________________DESIO
PALL. VARESE_________________CANTU'
OLIMPIA MI__________________BLUOROBICA
 
Top
SGRBK
view post Posted on 31/8/2015, 13:45




Ciao BLU, appoggio queste tue tre favorite per girone e aggiungerei UCC decisamente superiore alle altre, anche tenendo conto dell'ottima finale nazionale disputata a fine Giugno, e Lissone a mio parere sará la "sorpresa", se così la vogliamo chiamare, di questo campionato, quei ragazzi visti nel Gold B lo scorso anno hanno una fame di rivincita per la mancata partecipazione all'eccellenza dello scorso anno che penso li trascinerá a lungo!
 
Top
BLU98
view post Posted on 5/9/2015, 18:55




In attesa di vedere il calendario completo della prima fase, stralci del quale si possono trovare su qualche sito societario, metto a conoscenza gli altri forumisti di alcune amichevoli "eccellenti" in programma nei prossimi giorni invitando ad integrare quelle di seguito riportate.

BLU (B) - CERNUSCO (B)
Mercoledì 9 ORE 20,00 TREVIGLIO (PALAFACCHETTI)

CANTU'(B) - PALL. VARESE (A) (Torneo Giussano)
Venerdì 11 Ore 21,15 Via Manzoni, 50 PAINA (MB)

MI3 (A) - VIRTUS TERNO (B)
Mercoledì 16 ore 20,00 BASIGLO(PALABASIGLIO)


In parentesi il Girone di appartenenza.

Edited by BLU98 - 6/9/2015, 00:23
 
Top
BLU98
view post Posted on 11/9/2015, 09:47




LISSONE (B) - BLU (B)
Martedì 15 ORE 20,45 LISSONE

Altra amichevole "eccellente" per la BLU con una formazione presente nello stesso Girone di Qualificazione.

Il desiderio dei Lissonesi di riassaporare l'aria di Eccellenza contro una rivale che è sempre stata presente sul loro percorso delle Giovanili credo sia un'ottima premessa per un interessante confronto pochi giorni prima dell'inizio ufficiale della stagione.
 
Top
Villano
view post Posted on 11/9/2015, 11:40




Immagino che possa interessare alla categoria e agli addetti ai lavori:

Presso la palestra di Villasanta (via Fante Ambrogio Villa 1) dal 17 settembre al 20 settembre si disputa la DECIMA edizione del MEMORIAL TULLIO LAURO.
E' un appuntamento ormai entrato nella tradizione dell'eccellenza del basket giovanile lombardo e quest'anno è riservato alla categoria U18 (era U17 in passato).

PROGRAMMA
Giovedì 17/09/2015
Ore 18,30 Olimpia EA7 Milano – Libertas Cernusco
Ore 20,30 Pallacanestro Cantù – Aurora Desio
Venerdì 18/09/2015
Ore 18,30 Libertas Cernusco – ABA Legnano
Ore 20,30 Aurora Desio – Pallacanestro Varese
Sabato 19/09/2015
Ore 18,30 Olimpia EA7 Milano – ABA Legnano
Ore 20,30 Pallacanestro Cantù – Pallacanestro Varese
Domenica 20/09/2015
Ore 14,30 Finale 5°/6°
Ore 16,30 Finale 3°/4°
Ore 18,30 Finale 1°/2°
Ore 20,30 Al termine delle finali Cerimonia di Premiazione

Naturalmente l'ingresso è gratuito ... venite numerosi :ok:
 
Top
kiralab
view post Posted on 19/9/2015, 06:59




CITAZIONE (Villano @ 11/9/2015, 12:40) 
Immagino che possa interessare alla categoria e agli addetti ai lavori:

Presso la palestra di Villasanta (via Fante Ambrogio Villa 1) dal 17 settembre al 20 settembre si disputa la DECIMA edizione del MEMORIAL TULLIO LAURO.
E' un appuntamento ormai entrato nella tradizione dell'eccellenza del basket giovanile lombardo e quest'anno è riservato alla categoria U18 (era U17 in passato).

PROGRAMMA
Giovedì 17/09/2015
Ore 18,30 Olimpia EA7 Milano – Libertas Cernusco
Ore 20,30 Pallacanestro Cantù – Aurora Desio
Venerdì 18/09/2015
Ore 18,30 Libertas Cernusco – ABA Legnano
Ore 20,30 Aurora Desio – Pallacanestro Varese
Sabato 19/09/2015
Ore 18,30 Olimpia EA7 Milano – ABA Legnano
Ore 20,30 Pallacanestro Cantù – Pallacanestro Varese
Domenica 20/09/2015
Ore 14,30 Finale 5°/6°
Ore 16,30 Finale 3°/4°
Ore 18,30 Finale 1°/2°
Ore 20,30 Al termine delle finali Cerimonia di Premiazione

Naturalmente l'ingresso è gratuito ... venite numerosi :ok:

Interessare interessa, ma.... qualche risultato?
Nulla né sul vs sito né sulla pagina facebook! :eeh!:
 
Top
BLU98
view post Posted on 19/9/2015, 09:21




Ciao Kira, vediamo se posso dare una risposta alla tua giusta osservazione.

Nella prima giornata Cernusco ha conteso fino a pochi minuti dalla fine la vittoria a Olimpia per poi cedere di pochi punti nel finale; a seguire una rappresentativa di Cantù, mi dicono decisamente sotto età, è stata largamente battuta da Desio.
Nella seconda giornata, alla quale ho assistito attratto dalla sfida tra le due vecchie contendenti, ABA ha avuto ragione di Cernusco portandosi in vantaggio sin dalle prime battute e gestendo il risultato e vanificando le aspettative di rientrare in partita da parte dei Bufali.
Chi ha negli occhi le sfide degli scorsi anni tra queste due compagini se le tenga ben vive perché ora la storia ed i protagonisti sono di ben diversa caratura.......
Nella seconda partita di giornata, vista insieme a qualche amico di Varese (un saluto a chi non era presente), la partita tra Varese e Desio è stata sicuramente migliore e si è avuto un assaggio di quelle che potranno essere le prossime sfide nell'imminente Campionato. Non scordiamoci che erano di fronte due protagoniste della fase Gold dello scorso anno.
Desio, tanti chili e centimetri ben supportati da tecnica individuale e dinamismo, ha dato l'impressione di poter fare ancora di più; Varese, veloce ed incisiva, paga una fisicità minore che potrebbe alla lunga essere decisiva nelle sfide con squadre più attrezzate sotto questo aspetto.
La partita finisce con la vittoria di Desio di una decina di punti.

La situazione del Torneo, dopo due giornate, è la seguente:
OLIMPIA e ABA si giocano oggi il primo posto per incontrare DESIO in finale; CERNUSCO terza
CANTU' e VARESE si giocano oggi il secondo posto e la perdente incontrerà CERNUSCO; DESIO prima.

E' gradito il contributo di qualcuno che vorrà far sapere l'andamento della terza giornata e delle Finali.
 
Top
basketjo
view post Posted on 20/9/2015, 20:24




Tutta la solidarietà ad Alessandro Pagani colpito da malore mentre giocava con l'Assigeco una finale di torneo a Manerbio: forza Ale, tutti stretti a te e alla tua famiglia.
 
Top
175 replies since 7/8/2015, 15:10   32292 views
  Share