Basket Café Forum

Under 18 Eccellenza

« Older   Newer »
  Share  
BLU98
view post Posted on 7/8/2015, 15:15




In base alle valutazioni della Commissione Tecnica Giovanile e dopo l'approvazione del CDR del 1 agosto u.s. pubblichiamo l'elenco definitivo delle squadre partecipanti ai campionati giovanili maschili Eccellenza per la stagione sportiva 2015/2016.

U18 ecc.

000105 PALLACANESTRO CANTU' SPA
000107 PALL.OLIMPIA MILANO SSRL
000108 PALLACANESTRO VARESE SPA
000109 ROBUR ET FIDES POL.DIL.
000843 A.DIL. VIRTUS ISOLA
000928 POL DIL. LIBERTAS CERNUSCO
001094 A. DIL. PALL. LISSONE
006220 U.C.C. SRL ssd
017132 A.S.D. MILANOTRE BASKET
035353 US PALL. AURORA DESIO 94 ASDIL
050000 A.S.DIL. BLU OROBICA
052146 ACCADEMIA BK ALTOM.SE SSDARL


Buongiorno e buona stagione 2015/16 a tutti,
ci prepariamo a vivere questa stagione con l'interesse e, direi la curiosità, di vedere come saranno i Campionati con le nuove categorie (se si eccettua quella "primizia" che fu l'U16 Elite di due stagioni fa).

Il novero delle partecipanti è di tutto rispetto non mancando, a mio avviso, nessuna delle protagoniste delle stagioni precedenti.

Personalmente mi fa piacere rivedere Lissone in Eccellenza così come le confermate MI3 e Virtus Isola; mi dispiace per Bernareggio ma, dopo le vicissitudini degli ultimi tempi, la sua assenza nel Campionato di categoria più importante poteva essere facilmente prevista.

Delle altre partecipanti non c'è molto da dire se non che mi auguro che ABA e Cernusco possano ricoprire il ruolo di protagoniste che la scorsa stagione hanno ceduto ad altre formazioni.

Una sola domanda: quali Società avevano posto la propria candidatura e sono rimaste fuori dalle "12"?

Due parole sulla BLU, ma proprio due.

Premetto che seguirò con meno pathos le vicende della squadra essendo il "piccolo" al sole della Florida per tutta la stagione; questo minor coinvolgimento mi auguro mi permetta di essere ancora più obiettivo di quanto cerchi di essere comunque.

La Dirigenza della BLU ha fatto delle dichiarazioni importanti alla fine della scorsa stagione apprezzate da molti addetti ai lavori e da tanti forumisti; ora ci sarà la messa in pratica di quelle dichiarazioni che mettevano al centro del Progetto la crescita dell'Atleta/Giocatore e non la ricerca assoluta del risultato immediato al fine di permettere, al termine del percorso nelle Giovanili, di avere ragazzi pronti ad affrontare i Campionati Senior.
Infatti vedremo gli stessi ragazzi affrontare anche il Campionato di C ed alcuni di loro saranno aggregati, saltuariamente, alla Prima squadra il Lega2: questo comporterà sicuramente un grosso impegno fisico e mentale che potrà precludere qualche risultato positivo altrimenti perseguibile.

Io, personalmente e per quanto possa valere il mio pensiero, non sposo in toto questa politica poiché credo che un equilibrio tra risultati di squadra e crescita individuale sia da perseguire, ma c'è da apprezzare la chiarezza nell'esposizione del programma da parte della Dirigenza con la conseguenza quindi che chi è rimasto nella Società lo accetta senza riserve.

Inoltre sono anche sicuro che, visto lo spessore di chi dovrà prendere decisioni tecnico-gestionali, tutto verrà fatto per garantire il miglior futuro sportivo dei ragazzi che hanno l'onere e l'onore di vestire la maglia della BLUOROBICA.

E adesso BUONA STAGIONE E BUON DIVERTIMENTO A TUTTI (in special modo ai "Piccoli") :bye: :bye:




Chiedo cortesemente a chi volesse partecipare alla discussione di usare quella con il titolo "UNDER 18 ECCELLENZA 2015-2016".

GRAZIE.
 
Top
0 replies since 7/8/2015, 15:05   249 views
  Share